Account Netflix hackerato

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ciao ragazzi,

Prefazione: ho un account netflix in multi sharing ( con colleghe della mia ragazza)

Ho fatto tutto io, registrazione, pago io, password scelta io ecc ecc

Ieri arriva alla mia ragazza una mail di un accesso da nuovo dispositivo sul ns Netflix.

Vado a vedere e ci sono accessi da Alessandria, da Roma, da Palermo, Bologna, tutti tra il 20 e il 22 Novembre.

Il luogo dove custodisco le mie password è Google Drive, la password di Google l' ho modificata di recente e comunque se crepo non risaliranno mai, in quanto non l' ho scritta da nessuna parte.

Fenomeni di phishing ecc non penso nemmeno, sono molto guardingo, programmavo siti PHP e ASP a 14 anni e so come funziona e le conseguenti problematiche, anche se oggi sono un pò arrugginito sull' argomento.

Quindi non l' hanno fregata a me.
Di conseguenza ho indagato un momento e nessuno dei miei compari di abbonamento ha salvato la password da nessuna parte, al massimo l' hanno sulla chat di whatsapp.

Come è tecnicamente possibile?
Non penso che gli hacker abbiano indovinato la password a caso, era abbastanza complessa.

Lumi?

Adesso io ho scollegato tutti i dispositivi finora autorizzati e cambiato la password.

Ma il dubbio mi resta... ho anche pensato avessero hackerato la casella Gmail della mia ragazza ( ho fatto tutto io ma l' indirizzo mail usato nella registrazione è il suo), ma anche a lei ho cambiato la password recentemente e la conosco solo io.

aggiungo alle risposte precedenti.
hackeraggio è possibilissimo.

ci sono i cracker (non quelli da mangiare) che lavorano proprio così. trovano account e password casuali di un sito ed entrano in questi account anche solo per divertimento. possibile che sia successo proprio a te e che abbiano guardato un po' di serie tv...

a me avevano fregato la PW della email per mandare email a mio nome a manetta... ma la PW non l'hanno cambiata. entrato e cambiato PW e tutto risolto.
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,442
Reaction score
1,680
Non per farmi i fatti tuoi, ma che tipo di connessione usate?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Ah davvero, ti segna da Como?

ahahah allora ok, sto più tranquillo. Nulla.

Comunque bel sistema di sicurezza, per una multinazionale miliardaria, funziona davvero a pennello.

A me amazon ha mandato richiesta di verifica se ero io perché da casa mia ho fatto il login con un Portatile nuovo, mi dava che accedevo da Vicenza (ma io sono da padova)..

Credo non ci sia nulla di strano..se invece hanno collegato un nuovo dispositivo è diverso, ma appunto, magari uno dei colleghi invece di una tv ha usato un tablet..
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,054
Reaction score
394
6 mesi fa' mi hanno hakerato Netflix, accorto perchè era tutto in cambogiano :D, ho reimpostato email e password e ho tutto risolto, tranne che ci ho messo un ora a ricambiare la lingua...........
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
anche a me è successo, con log-in dal Vietnam pensa un pò te. Ho cambiato la password. Come non so dirti

A me amazon ha mandato richiesta di verifica se ero io perché da casa mia ho fatto il login con un Portatile nuovo, mi dava che accedevo da Vicenza (ma io sono da padova)..

Credo non ci sia nulla di strano..se invece hanno collegato un nuovo dispositivo è diverso, ma appunto, magari uno dei colleghi invece di una tv ha usato un tablet..

6 mesi fa' mi hanno hakerato Netflix, accorto perchè era tutto in cambogiano :D, ho reimpostato email e password e ho tutto risolto, tranne che ci ho messo un ora a ricambiare la lingua...........

io qualche giorno fa ho fatto accesso da nuovo browser mi ha mandato mail "nuovo accesso da Mantova" e sono a BG.

aggiungo alle risposte precedenti.
hackeraggio è possibilissimo.

ci sono i cracker (non quelli da mangiare) che lavorano proprio così. trovano account e password casuali di un sito ed entrano in questi account anche solo per divertimento. possibile che sia successo proprio a te e che abbiano guardato un po' di serie tv...

a me avevano fregato la PW della email per mandare email a mio nome a manetta... ma la PW non l'hanno cambiata. entrato e cambiato PW e tutto risolto.

Guardate che roba:

FireTV Stick 2016
Provincia di Siena (IT) - [indirizzo IP che oscuro]
Last Used: 23/11/20, 17:52:28 GMT+1
Provincia di Roma (IT) - [indirizzo IP che oscuro]
Last Used: 22/11/20, 19:18:23 GMT+1
Provincia di Palermo (IT) - [indirizzo IP che oscuro]
Last Used: 22/11/20, 16:13:41 GMT+1
Chrome PC (Cadmium)
Provincia di Bergamo (IT) - [indirizzo IP che oscuro]
Last Used: 23/11/20, 17:51:31 GMT+1
iPad Air 2 Cellular
Provincia di Alessandria (IT) - [indirizzo IP che oscuro]
Last Used: 22/11/20, 18:19:07 GMT+1
Provincia di Bergamo (IT) - [indirizzo IP che oscuro]
Last Used: 14/11/20, 21:27:34 GMT+1
Provincia di Brescia (IT) - [indirizzo IP che oscuro]
Last Used: 29/10/20, 21:30:39 GMT+1
Netflix Chrome MAC (Cadmium) HTML 5
Provincia di Palermo (IT) - [indirizzo IP che oscuro]
Last Used: 22/11/20, 16:01:50 GMT+1
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
Guardate che roba:

FireTV Stick 2016
Provincia di Siena (IT) - [indirizzo IP che oscuro]
Last Used: 23/11/20, 17:52:28 GMT+1
Provincia di Roma (IT) - [indirizzo IP che oscuro]
Last Used: 22/11/20, 19:18:23 GMT+1
Provincia di Palermo (IT) - [indirizzo IP che oscuro]
Last Used: 22/11/20, 16:13:41 GMT+1
Chrome PC (Cadmium)
Provincia di Bergamo (IT) - [indirizzo IP che oscuro]
Last Used: 23/11/20, 17:51:31 GMT+1
iPad Air 2 Cellular
Provincia di Alessandria (IT) - [indirizzo IP che oscuro]
Last Used: 22/11/20, 18:19:07 GMT+1
Provincia di Bergamo (IT) - [indirizzo IP che oscuro]
Last Used: 14/11/20, 21:27:34 GMT+1
Provincia di Brescia (IT) - [indirizzo IP che oscuro]
Last Used: 29/10/20, 21:30:39 GMT+1
Netflix Chrome MAC (Cadmium) HTML 5
Provincia di Palermo (IT) - [indirizzo IP che oscuro]
Last Used: 22/11/20, 16:01:50 GMT+1

ahahah ragazzi: mentre vi postavo questo svelato l' arcano.

Guardate il primo accesso in cima:

"FireTV Stick 2016
Provincia di Siena (IT) - [indirizzo IP che oscuro]
Last Used: 23/11/20, 17:52:28 GMT+1"

Sono io diavolo cane! Ma invece che a Siena sono a Bergamo, non sto usando "FireTV Stick 2016" ma Chrome.....

Mi sa che non funziona mica tanto bene...
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
Anche a me succede sempre quando uso la rete dati del cellulare, ho accessi da tutte le parti d'italia. All'inizio mi sembrava strano, poi ho fatto una prova di accesso dal telefono con Iliad è mi è venuto fuori provincia di Salerno. Considera che sono di Modena...
 
Alto
head>