|
Ohhh Amen Fratello. Ripercorriamo la carriera di Abate:
2010: ha fatto schifo, andate a vedere sul vecchio forumfree, Antonini veniva considerato quello forte tra i due
2011: l'unica stagione decente, aiutato da una squadra che difendeva benissimo
2012: ha fatto schifo
2013: ha fatto schifo
2014: è riuscito nella mirabolante impresa di fare più schifo che nelle stagioni in cui aveva fatto schifo.
Demirabelliziamo il Milan!
Ha subito un'involuzione PAZZESCA e già non è che fosse chissà che giocatore eh...
Fa tre cose ormai, ripetute per 90 minuti:
1) cammina in avanti, gliela passano, sbaglia lo stop
2) cammina col pallone, vede un avversario, si gira, torna indietro e la passa in modo indecente al compagno a due passi da lui
3) lascia almeno 5 metri di spazio al giocatore che dovrebbe marcare
Per non parlare delle sue bellissime marcature sui calci piazzati...
E' irrecuperabile
A me fa impazzare la sua media di cross contro il marcatore. Almeno l'80% dei cross finisce addosso a loro
L'altro 20 in rimessa laterale opposta, l'unico assist su "cross" l'ha fatto a Pato in quell'Aprile 2011 dove voleva tirare, non a caso
si che poi contro il costa rica ricordo un occasione in cui si trovava sul fondo per crossare con tutto lo spazio libero è riuscito a colpire l'avversario che lo marcava, la palla ritorna a lui, crossa e lo colpisce di nuovo, carambola nel suo piede e finisce fuori per la rimessa dal fondo, questa secondo me è stata la giocata della partita..
Al contrario di molti che guardano solo ai suoi cross, io sto evidenziando da 2 anni come stia calando vertiginosamente anche in fase difensiva. Ogni anno sempre peggio.
Non mi stancherò mai di dirlo: è un grande atleta prestato al calcio. Gli mancano molti fondamentali ed è un giocatore stupido: abbassa la testa e corre come un somaro. Nell'interpretazione del ruolo Antonini gli dà le piste.
Guarda io Abate non lo sopporto più, mi irrita solo a vederlo inquadrato in campo, però Antonini in fase difensiva è stato senza dubbio uno dei peggiori mai visti. Ho perso il conto, ad esempio, di quanti gol abbiamo preso perché teneva in gioco l'avversario con la sua "meravigliosa" linea difensiva.
Ad interpretazione del ruolo sono inguardabili entrambi, altroché
Bah,in questo forum Abate e Muntari fanno schifo a prescindere, credo che sia anche una questione di simpatia,
io non posso dire nulla perchè, ad esempio, Gilardino e Flamini mi stimolavano conati a prescindere
e pur non essendo totalmente d'accordo su Abate che purtroppo resta attualmente il miglior terzino destro italiano ammetto che al Milan dovrebbero giocare elementi di ben altro spessore
che non sapesse difendere Antonini lo sappiamo tutti, ma nell'interpretazione del ruolo devi più che altro considerare i movimenti. Diagonali a parte (che entrambi non sanno fare) Antonini nei movimenti era decisamente meglio (sapeva quando salire, quando accentrarsi, quando sovrapporsi....). Ogni tanto un'incursione in area Antonini la faceva... tiri dalla distanza pure... Abate in 5 anni avrà tirato 5 volte (una volta a campionato)... anche se i suoi cross potrebbero essere considerati dei tiri.... da rugby...
secondo me questo è un luogo comune perché i grandi giocatori li vedi nelle grandi squadre ovviamente: ma nessuna delle grandi ha terzini italiani. Questo non vuol dire che quelli che giocano nelle piccole (Darmian, Cacciatore...) siano peggiori di Abate... Anzi... secondo me Abate in una piccola squadra farebbe COMUNQUE brutte figure.
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.