Abate: Abbiamo dei limiti che non sono solo tecnici e tattici

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Prima cosa complimenti al ragazzo per essersi presentato e per rispondere con una discreta onestà e imbarazzo alle domande senza fare la mucca indù come il suo allenatore o il paracul desaparesidos come compagni e dirigenti.

Una cosa non mi è chiara: se i giocatori si impegnano al 100% e i limiti non sono solo tecnici e tattici di che cosa sta parlando? Preparazione fisica?

Qui sotto il video...
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
6,967
Reaction score
2,474
Ho sentito tutta l'intervista e ha praticamente detto che secondo lui la rosa è stata sopravvalutata perché l'anno scorso è stato un miracolo sportivo ma quest'anno si sta vedendo la realtà. È stato onesto, per quanto riguarda la parte su Allegri ovviamente non può sparare su un allenatore ancora in carica. Mi soffermerei sul punto precedente, se i giocatori stessi sono consapevoli di essere in una squadra non all'altezza come si può andare in fiducia?? Grazie Gallo :ave:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,903
Reaction score
2,426
vabbe credo che anche loro sono consapevoli di essere mediocri e di avere un allenatore scarso in panchina , ma credo che anche loro sono a conoscenza dell'incompetenza di galliani (sono convinto che pure i giocatori si staranno ancora chiedendo come mai traorè fosse un giocatore del milan) e del totale disinteresse della proprietà
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,903
Reaction score
2,426
Ho sentito tutta l'intervista e ha praticamente detto che secondo lui la rosa è stata sopravvalutata perché l'anno scorso è stato un miracolo sportivo ma quest'anno si sta vedendo la realtà. È stato onesto, per quanto riguarda la parte su Allegri ovviamente non può sparare su un allenatore ancora in carica. Mi soffermerei sul punto precedente, se i giocatori stessi sono consapevoli di essere in una squadra non all'altezza come si può andare in fiducia?? Grazie Gallo :ave:

ma tutti sapevamo di avere una rosa non all'altezza solo galliani e qualche filosocietario qua dentro sostenevano il contrario ; quando a inizio stagione molti qui dentro dicevano che il nostro centrocampo è inferiore a metà serie A di certo non era un'esagerazione
 

Snape

Bannato
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
643
Reaction score
3
ma tutti sapevamo di avere una rosa non all'altezza solo galliani e qualche filosocietario qua dentro sostenevano il contrario ; quando a inizio stagione molti qui dentro dicevano che il nostro centrocampo è inferiore a metà serie A di certo non era un'esagerazione

Si ma basta con sta leggenda metropolitana. Non siamo di certo inferiori a quello del cagliari o del verona o dell'inter tutte squadre che ci sono davanti, o del parma. E la difesa non è più scarsa di quelle di samp, udinese,eccetera. La rosa non è eccelsa ok, ma ripeto che con un Mazzarri, per dirne uno, saremmo sicuramente 6-7 punti più su. Bisogna darla in mano a un allenatore VERO perchè la rosa, al completo o come era ieri contro la fiorentina, è da 3-4° posto, se data in mano a una persona competente ovviamente.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
ma rosa e rosa, con i giocatori che abbiamo almeno 20 punti li avremmo dovuti fare

l' allenatore a mio avviso è dall' inizio dell'anno che non ha carisma e resa sulla squadra per colpa del fatto che è stato esautorato dal Berlu a giugno
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
6,967
Reaction score
2,474
Si ma basta con sta leggenda metropolitana. Non siamo di certo inferiori a quello del cagliari o del verona o dell'inter tutte squadre che ci sono davanti, o del parma. E la difesa non è più scarsa di quelle di samp, udinese,eccetera. La rosa non è eccelsa ok, ma ripeto che con un Mazzarri, per dirne uno, saremmo sicuramente 6-7 punti più su. Bisogna darla in mano a un allenatore VERO perchè la rosa, al completo o come era ieri contro la fiorentina, è da 3-4° posto, se data in mano a una persona competente ovviamente.

Sono d'accordo con te in generale. Sono sicuro che con un altro allenatore saremmo in zona Inter-Fiorentina, le prime tre stanno comunque viaggiando a un livello insostenibile per questa squadra a prescindere dalla guida tecnica (mio parere personale). C'è anche da considerare un'altra cosa però, quando un giocatore mediocre come Abate si fa portavoce pubblicamente della mediocrità della squadra, che presupposti ci sono a livello mentale per fare bene? Cioè è un po' come se avesse detto, noi questi siamo, l'anno scorso vi è andata bene. Andate a guardare l'intervista su sportmediaset, proprio rassegnato a questa situazione che secondo lui era prevedibile e normale.
 

Snape

Bannato
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
643
Reaction score
3
Sono d'accordo con te in generale. Sono sicuro che con un altro allenatore saremmo in zona Inter-Fiorentina, le prime tre stanno comunque viaggiando a un livello insostenibile per questa squadra a prescindere dalla guida tecnica (mio parere personale). C'è anche da considerare un'altra cosa però, quando un giocatore mediocre come Abate si fa portavoce pubblicamente della mediocrità della squadra, che presupposti ci sono a livello mentale per fare bene? Cioè è un po' come se avesse detto, noi questi siamo, l'anno scorso vi è andata bene. Andate a guardare l'intervista su sportmediaset, proprio rassegnato a questa situazione che secondo lui era prevedibile e normale.


Ma infatti l'allenatore moderno deve, in primis, essere psicologo. Deve caricare la squadra nei momenti difficili, deve risollevare l'ambiente. Allegri si limita a dire cose che tutti disprezzano tipo "abbiamo fatto una buona partita" dopo parma.Ma come puoi risollevare l'ambiente e la squadra in quel modo ? E' carente, oltre che dal punto di vista tattico e tecnico, anche da quello mentale. Un mourinho dopo la sconfitta di verona prende la squadra e la carica come una molla. Noi abbiam fatto sempre più pena. Al Milan deve esserci un allenatore che è anche motivatore, uno magari dell'ambiente, come conte alla juve. Come lo stesso Mazzarri che fa giocar bene gentaglia come jonathan, alvarez.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,823
Reaction score
3,577
Società inesistente, rosa mediocre, un allenatore in totale (e ormai cronica) confusione e una squadra che non riesce a trovare motivazioni e a dare il 100% neanche contro chi da maggio ha intrapreso una mezza crociata contro il Milan. Ma alla base di tutto credo che ci siano la totale assenza e le malefatte di questa società, tutto il resto è conseguente.
 
Alto
head>