10) I Portieri: Abbiati, Dida, Rossi, Cudicini, Buffon

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Rossi davvero un personaggio incredibile, in porta aveva una dote non indifferente, nonostante fosse molto alto riusciva ad essere anche abbastanza agile!!
 
R

Renegade

Guest
Provocazione: Diego Lopez dà le piste a tutti loro, tranne a Dida nel famoso biennio. Il portiere è sempre stato l'anello debole del Milan sin dal 1899.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Rossi era un bel portiere anche se negli ultimi anni mi faceva bestemmiare come pochi. Cudicini e Dida per me sono stati i migliori. Di Buffon purtroppo al momento non ricordo nulla. Abbiati un portiere che al Milan e' durato molto, un buon portiere ma assolutamente lontano dagli altri qui menzionati
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Dida per capacità tecnico atletiche è stato un vero mostro, di una categoria superiore rispetto agli altri, peccato sia durato relativamente poco.

Abbiati e Rossi due portieri piuttosto normali, senza grandi colpi, ma onesti lavoratori. Uno è stato portiere di una squadra stellare, l'altro un pò meno, la differenza per me sta li.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Provocazione: Diego Lopez dà le piste a tutti loro, tranne a Dida nel famoso biennio. Il portiere è sempre stato l'anello debole del Milan sin dal 1899.

Infatti, nel periodo Berlusconiano non abbiamo mai avuto un portiere di livello mondiale,
la classifica:

Abbiati per continuità, pur con le ricorrenti papere
Dida con 2/3 stagioni mostruose (superiore a Buffon) ma poi una sciagura

Rossi, Galli pipponi inguardabili, il bello e che Sebastiano se non sbaglio ha anche il record per meno gol subiti in un campionato,
ovviamente perchè con Tassotti Costacurta Baresi e Maldini gli avversari non ci arrivavano a tirare in porta.

Ma vedo una svista clamorosa!!!!! Albertosi dov'è?
 

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
il miglior portiere in assoluto avuto al Milan è stato Albertosi fidatevi..poi Cudicini..ma come Ricky non ne abbiamo piu avuti
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
So che molti tifosi milanisti non lo apprezzano fino in fondo, ma oggi è d'obbligo fare gli auguri di buon compleanno a Nelson Dida.
Ancora oggi mi chiedo quale sia stato il vero Dida: il baluardo insuperabile del triennio 2002-2005 o il campione di papere che spesso si è visto dopo il 2005. Non lo so, è uno dei giocatori che più mi ha lasciato perplesso nella storia rossonera, però ogni volta che ripenso alla Champions del 2003 lui trova un posto nel mio cuore. Buon compleanno Nelson, mi hai gioire, mi hai fatto arrabbiare, ma non ti dimenticherò mai.
 

alessandro77

New member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
908
Reaction score
2
Dida per capacità tecnico atletiche è stato un vero mostro, di una categoria superiore rispetto agli altri, peccato sia durato relativamente poco.

Abbiati e Rossi due portieri piuttosto normali, senza grandi colpi, ma onesti lavoratori. Uno è stato portiere di una squadra stellare, l'altro un pò meno, la differenza per me sta li.

.
 
Alto
head>