Zuckerberg: 500 mila euro in pubblicità ai terremotati.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,238
Reaction score
26,571
Enormi polemiche sulla scelta di Mark Zuckerberg, in visita in Italia, di donare 500.000 euro ai terremotati. In un primo momento, sembrava che la donazione fosse in soldi. In contati. Ma non sarà così. Zuckerberg donerà 500.000 in Facebook ADS (pubblicità) che la Croce Rosse Italiana potrà utilizzare per promuovere le sue attività. Enormi polemiche in rete.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,351
Reaction score
108
avevo capito che erano soldi e ci sono rimasto male(ho pensato solo 500.000 euro)...figuriamoci adesso che ho scoperto che è pubblicita'...bah senza parole...
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
6,970
Reaction score
2,485
Ognuno coi propri soldi fa come crede, c'è pure chi è italiano, ha grosse possibilità e non ha fatto nulla...
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,789
Reaction score
3,020
A dire la verita cosi si arriva a molto piu di 500.000€.

Mi spiego perche il mio lavoro ha da fare anche con questi facebook ads.

Allora se parliamo di un budget di 500.000€ per Facebook Ads vi posso dire che e un budget a dir poco pazzesco per la Croce Rossa italiana.
Con Facebook e Instagram Ads normalmente un azienda orientata ad attivare l'utente fa un semplice conto: Con il mio budget per ogni acquisizione tramite Facebook voglio spendere X-Euro.
In altre parole: Un campagna marketing su Facebook dovrebbe sempre avere spese nettamente piu basse dei ricavi che risultano da questi Ads.

Se diciamo che con ogni Euro di investimento c'e un ritorno di 2 Euro allora questi 500.000€ diventano 1.000.000€(ma in generale il ritorno in relazione al investimento e ben piu alto). La relazione di costi e ricavi su Facebook e normalmente molto buona.
Il vero problema e che un budget del genere e totalmente esagerato per'l Italia. Non c'e modo sensato per usare un budget del genere come Croce Rossa. Se non ragionano rischiano di buttare fuori questo budget dalla finestra, mentre normalmente dovrebbe bastare per piu di un anno.
 
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
3,119
Reaction score
131
Enormi polemiche sulla scelta di Mark Zuckerberg, in visita in Italia, di donare 500.000 euro ai terremotati. In un primo momento, sembrava che la donazione fosse in soldi. In contati. Ma non sarà così. Zuckerberg donerà 500.000 in Facebook ADS (pubblicità) che la Croce Rosse Italiana potrà utilizzare per promuovere le sue attività. Enormi polemiche in rete.

In contanti? :rotolo: Tra qualche tempo servirà il bancomat per comprare le caramelle, e lui dovrebbe donare 500.000 € "in contanti"? Non era meglio "in gettoni d'oro"? :asd:

Facebook è un sistema che si fonda sulla pubblicità. E' come se un palazzinaro avesse donato 500.000 € sotto forma di appartamenti. Oppure una grande catena di distribuzione alimentare avesse donato quella cifra sotto forma di generi alimentari. Oppure una casa farmaceutica sotto forma di medicinali.

Chi critica Zuckerberg, prima telefonasse agli uffici della comunicazione di grandi aziende, e si assicurasse che sia state fatte donazioni di beni materiali/immateriali per un valore minimo di 500.000 €.

Telefonassero a Sky e a Mediaset per sapere se hanno donato spazi pubblicitari. Telefonassero alla Coop o alla Esselunga o all'Ikea per sapere se e quanto hanno donato. Facessero lo stesso con la Bayern. Poi tornino e qui scrivessero: "Zuckerberg è un taccagno sfigato, Sky, Esselunga ed il ristorante cinese che ho sotto casa hanno donato più di 500.00 €"
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Sinceramente a me di come fa le donazioni (per altro non dovute e a me hanno sempre insegnato che "a caval donato non si guarda in bocca") frega meno di zero..

Quello che mi ha fatto pena, da italiano, è vedere un paese che perfino nelle sue istituzioni si prostra ai piedi di un ragazzino manco fosse un capo di stato o chissà chi..

Imbarazzanti poi tutti quei lobotomizzati che sono andati ad ascoltare le banalità che ha detto sentendosi a detta loro "ispirati"..mi chiedo da cosa..davvero il cervello ormai è staccato, sconnesso per restare in tema..

Un circo patetico a cui manco il Papa (vabbé..) ha saputo sottrarsi..

La dignità, questa sconosciuta..ditemi voi il senso di un presidente del consiglio che nel bel mezzo di un'emergenza trova il tempo e la voglia di incontrarsi con un imprenditore americano chiamato per una conferenza...
 
Alto
head>