Zeman: «Gli arbitri decidono il campionato»

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,267
Reaction score
14,831
Il tecnico della Roma: «Giornata sfortunatata per i direttori di gara. Il rigore dell'Udinese non c'era. E Armero ha sputato a Tachtsidis»

ROMA - "Dopo aver rivisto l'azione in televisione, penso che non c'è stato fallo (di Castan ndr). Quella di oggi è stata una giornata sfortunata per gli arbitri: si dice che non possono decidere un campionato, ma io penso che possano farlo". Zdenek Zeman, intervistato da Sky, torna a polemizzare e parlare dei presunti mali del calcio.Il boemo, che non ha gradito la decisione con cui l'arbitro Massa ha concesso il rigore all'Udinese per presunto fallo di Castan su Pereyra, continua la sua disamina: "Armero ha sputato in faccia a Tachtsidis con quarto uomo a mezzo metro che non ha detto niente - dice Zeman -: per me sono cose decisive".

«CATANIA, RISULTATO CAMBIATO» - Poi gli mostrano il gol annullato a Bergessio: "Anche questo di Catania - commenta Zeman -: da 1-0 a 0-1 sono risultati cambiati". Anche sulla prima rete dell'Udinese, quella del 2-1 che ha innescato la rimonta dei friulani, Zeman ha qualcosa da ridire: "Sul loro primo gol c'era una spinta su Osvaldo che non è stata vista, e ci siamo innervositi".

NERVOSISMO - Cosa manca nel momento della gestione del vantaggio? «Penso che abbiamo cominciato molto bene, abbiamo fatto due gol, abbiamo avuto altre tre occasioni in una mezzora. Purtroppo abbiamo subito il primo gol, anche lì sulla spinta su Osvaldo, che non è stata vista e ci siamo innervositi. Poi, sapendo che l’Udinese gioca bene in contropiede, non siamo riusciti a stare insieme, a impedire altri due gol su due nostri passaggi lunghi intercettati. Abbiamo corso all’indietro e, di solito, correndo dietro è difficile difendere».

LA CHAMPIONS SI ALLONTANA - Ora la Roma è -7 dal terzo posto. E’ preoccupato? «Se guardo la prima mezzora non sono proprio preoccupato. Penso che questa squadra riesca a giocare un buon calcio, a costruire qualcosa. È normale che ora ci manchi la concentrazione per 90’ e, specialmente, le palle che sembrano molto facili bisogna gestirle con più responsabilità». La Roma è la squadra che ha fatto più gol, ma anche quella che ne ha subiti di più. La fanno riflettere questi dati? «Certo, io ripeto che quando giochiamo il nostro calcio e difendiamo insieme è difficile prendere gol. L’Udinese fa il contropiede da diversi anni, è normale che bisogna usare un atteggiamento diverso».

LAMELA - Dopo il primo gol di Domizzi vi siete smarriti: «Anche per abitudine questa squadra ha dei mezzi, ci deve credere e deve cercare di fare 90’ con lo stesso atteggiamento. Nel secondo gol non si è entrati con la stessa voglia del primo, lo stesso atteggiamento. Bisogna crescere». La nota positiva è Lamela: «Sta trovando la porta e per me, in un attaccante, è la cosa più importante».

Cds
 

MilanForever

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
382
Reaction score
0
Ma ammettere un buona volta che sei un allenatore mediocre, con un palmares vuoto, che ha basato la sua carriera sulle polemiche sugli arbitri, il sistema e la juve? Ma pensare una buona volta che le tue squadre fanno ridere tutta l'italia e che in tanti anni di carriera ancora non sei in grado di costruire una squadra che sappia anche difendere? Io davvero non ne posso più di queste persone... e poi si dovrebbero stemperare gli animi...
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
C'è sudditanza psicologica anche verso l'Udinese. E' la mafia. Campionato falsato e deciso a tavolino in favore dei friulani.
Detto questo, mi complimento con Zeman per la ricchezza del suo palmares. Quelle champions vinte con Foggia e Pescara...
A sputare a Tachtsidis sarà stato Totti.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Zeman sguazza come un pischello nel fango quando deve straparlare della JUve(che ovviamente è un bersaglio facile)! :asd:
 

Heisenberg

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
621
Reaction score
22
Verissimo. Gli arbitri decidono il campionato. Assioma INDISCUTIBILE. Non c'è proprio discussione su questo e sostenere il contrario, è malafede. Grande, grandissimo Zeman.
 
Alto
head>