Zamparini:"Ecco l'offerta del Milan per Vazquez. E a gennaio..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Non capisco questo vostro ostracismo verso Vasquez...
per me e' un giocatorone one one.. che ci farebbe fare il salto di qualita'.

L'ho visto giocare diverse volte e mi ha sempre fatto una grandissima impressione... e' lento ? perche' rui costa era veloce ? Rivaldo era veloce ? Zidane era veloce ? .....

Il mudo ha una tecnica pazzesca... non perde palla mai.. palla a lui palla in banca... e ha una visione di gioco che solo le grandi mezzepunte hanno..... con uno cosi in squadra il livello del gioco della squadra ti sale istantaneamente del 30%.

Lo scrissi gia qualche giorno fa... 4-4-2... Montolivo (magari Witsel.. o sensi..) e Bertolacci in mezzo.... Bona e Cerci sugli esterni... Bacca e il Mudo davanti.. con il mudo leggermente dietro come giocava a palermo con Dybala...... 4-4-1-1 --- equibrio.. copertura.. e tanta qualita'... solo a pensare cosa potrebbe far fare il mudo a Bacca o a bona e cerci mettendogli le palle con il contagiri negli spazi.... dio mio.. tanta roba..

Gli stessi giocatori mettili a 4231 e vedi che il gioco fluisce meglio. Magari con Niang trequarti destro al posto di Cerci. Coppia di centrocampo formata da palleggiatori una scelta condivisibile, si aumenta la qualità nell'inizio azione e due giocatori di quel tipo in copertura possono fare bene come il solo De Jong in quella funzione. Il trequarti centro deve anche essere un ottimo finalizzatore, portare in dote quei dieci gol indispensabili alla causa. Vazquez ha grandi qualità di base ma anche incostanza di rendimento, vedremo se in un contesto diverso saprà esaltarsi. :)
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Ma poi scusate Douglas Costa è stato pagato 30 dal Bayern, Depay 30 M dal Man Utd e per Vázquez vogliono 30+ il 22% di tasse?:aaargh:
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Vazquez è pure nazionale italiano, pur di assecondare i sogni del Presidente dell'italmilan gliene daranno anche 40 di milioni
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
ragazzi prima dimostri di essere un titolare inamovibile nella nazionale e poi può anche valere 30 milioni, ma ad oggi non è cosi, se giocano eder e pelle e lui va in panca ci sarà un motivo o conte è stupido, che abbia tecnica e visione di gioco non lo metto in discussione
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Non capisco questo vostro ostracismo verso Vasquez...
per me e' un giocatorone one one.. che ci farebbe fare il salto di qualita'.

L'ho visto giocare diverse volte e mi ha sempre fatto una grandissima impressione... e' lento ? perche' rui costa era veloce ? Rivaldo era veloce ? Zidane era veloce ? .....

Il mudo ha una tecnica pazzesca... non perde palla mai.. palla a lui palla in banca... e ha una visione di gioco che solo le grandi mezzepunte hanno..... con uno cosi in squadra il livello del gioco della squadra ti sale istantaneamente del 30%.

Lo scrissi gia qualche giorno fa... 4-4-2... Montolivo (magari Witsel.. o sensi..) e Bertolacci in mezzo.... Bona e Cerci sugli esterni... Bacca e il Mudo davanti.. con il mudo leggermente dietro come giocava a palermo con Dybala...... 4-4-1-1 --- equibrio.. copertura.. e tanta qualita'... solo a pensare cosa potrebbe far fare il mudo a Bacca o a bona e cerci mettendogli le palle con il contagiri negli spazi.... dio mio.. tanta roba..
Sono passati 10-15 anni da quando i Rui Costa, Rivaldo e Zidane spadroneggiavano e nel frattempo il calcio è cambiato.
La lentezza di Vazquez sarà pure un fattore secondario, ma spendere 30 milioni per un trequartista/seconda punta quando abbiamo evidenti lacune in altre zone del campo (centrocampo soprattutto, ma anche in difesa) lo vedo come un errore, anche abbastanza grave.
 
K

kolao95

Guest
Sono passati 10-15 anni da quando i Rui Costa, Rivaldo e Zidane spadroneggiavano e nel frattempo il calcio è cambiato.
La lentezza di Vazquez sarà pure un fattore secondario, ma spendere 30 milioni per un trequartista/seconda punta quando abbiamo evidenti lacune in altre zone del campo (centrocampo soprattutto, ma anche in difesa) lo vedo come un errore, anche abbastanza grave.

Anche la seconda punta è una delle lacune che dobbiamo colmare. A questa squadra , se si vuole giocare col 4-4-2 mancano: seconda punta, un interno di centrocampo, un esterno destro, un centrale e possibilmente un terzino destro.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Anche la seconda punta è una delle lacune che dobbiamo colmare. A questa squadra , se si vuole giocare col 4-4-2 mancano: seconda punta, un interno di centrocampo, un esterno destro, un centrale e possibilmente un terzino destro.
Io il 442 lo vedo come modulo di ripiego, quando non si riesce a far funzionare altri più performanti. Utile sempre, ideale mai.
ma anche in quel caso l'attacco lo vedo come ultimo problema.
Siamo carenti in difesa, dove manca qualcuno al fianco di Romagnoli ed almeno un terzino, visto che tra Abate, De Sciglio e Calabria sicuramente non siamo troppo coperti. Mancherebbe un esterno destro, perché Cerci è più attaccante/ala che centrocampista di fascia. Al centro ci accontenteremmo di Montolivo o De Jong? Io no.
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
Maurizio Zamparini, intervistato da Radio Due, ha parlato del futuro di Franco Vazquez, obiettivo del Milan. Ecco le parole del presidente del Palermo:"Il Milan ha offerto 25 milioni di euro. Ma non bastano. A 30 lo vendo, però a Giugno. A Gennaio? Si, posso venderlo se mi offrono 30 milioni più iva".
ne vale 15-18 massimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>