Zambrotta: "De Sciglio mi somiglia"

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,732
Reaction score
1,933
Durante un'intervista rilasciata a Sky Sport per commentare l'esame per diventare allenatore svolto ieri a Coverciano, Gianluca Zambrotta ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Dopo gli esami di ieri non sapevo il risultato, poi stamani ho scoperto di essere stato uno di quelli che ha preso i voti più alti, sono molto soddisfatto. Ho fatto la tesi sull'evoluzione dei terzini nel calcio, raccontando anche la mia esperienza, visto che prima giocavo a centrocampo, mentre poi nel '99 Lippi mi spostò sulla linea difensiva. Il giocatore che mi somiglia? De Sciglio, è davvero molto bravo e potrà crescere molto".
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
magari diventa forte come Zambrotta...il sogno è diventare come Maldini
Zambrotta è stato per 2-3 anni il terzino destro più forte del mondo
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Si fa sempre il paragone (blasfemo) con Maldini, ma se dovesse ripercorrere la carriera di Zambrotta sarebbe così disonorevole?
Zambro è stato per anni uno dei migliori terzini in circolazione.
Secondo me, Mattia può anche diventare potenzialmente più forte di quanto lo sia stato Zambro (certo, è da dimostrare) e ha tutte le capacità per farsi un suo nome e non essere più considerato "l'erede di" già nel giro di un paio di anni. Speriamo!
 

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
Zambrotta ai tempi belli arava la fascia che era una meraviglia.
Gran giocatore
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Zambrotta tra Bari e Juventus ha fatto degli anni clamorosi, poi andando a Barcellona è calato molto e quando è arrivato da noi era già all'ammazzacaffè.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,289
Facesse la carriera di Zambrotta sarebbe da firmare subito.

- - - Aggiornato - - -

un altro grandissimo era Panucci...molto sottovalutato per me

Non era per niente sottovalutato, il suo problema era il carattere, era una testa calda e questo l'ha spesso penalizzato.
 
Alto
head>