Yonghong Li raddoppia la sua quota: con 200M è il maggior azionista.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Come riporta Carlo Festa del Sole24Ore, il capocordata Yonghong Li sarebbe pronto a raddoppiare il suo investimento nella cordata che rileverebbe il Milan, portandolo a quota 200M, quindi aggiungendo altri 100M a quelli già versati per la caparra che sarebbero sempre riconducibili a lui. Così facendo, dunque, Yonghong Li (personaggio ancora sconosciuto e di cui si sa pochissimo) diventerebbe il maggior azionista del consorzio cinese.
Il secondo azionista dovrebbe essere Haixia, tramite un fondo alimentato da privati, e infine altre piccole quote facenti capo a società nelle quali lo stesso Yonghong Li ha mantenuto o mantiene una partecipazione azionaria.

Resta ancora il mistero sulla presenza o meno del governo di Pechino tramite società statali.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,322
Reaction score
806
Come riporta Carlo Festa del Sole24Ore, il capocordata Yonghong Li sarebbe pronto a raddoppiare il suo investimento nella cordata che rileverebbe il Milan, portandolo a quota 200M, quindi aggiungendo altri 100M a quelli già versati per la caparra che sarebbero sempre riconducibili a lui. Così facendo, dunque, Yonghong Li (personaggio ancora sconosciuto e di cui si sa pochissimo) diventerebbe il maggior azionista del consorzio cinese.
Il secondo azionista dovrebbe essere Haixia, tramite un fondo alimentato da privati, e infine altre piccole quote facenti capo a società nelle quali lo stesso Yonghong Li ha mantenuto o mantiene una partecipazione azionaria.

Resta ancora il mistero sulla presenza o meno del governo di Pechino tramite società statali.

Sinceramente avrei sperato che questo personaggio di cui come dice il post si sa pochissimo, avesse una quota minoritaria e che fossero invece principalmente coinvolti imprenditori più noti con curriculum riconosciuti, mah staremo a vedere
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
È strano forte che la caparra venga solo dalle tasche di una persona e non da tutto il gruppo.
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Come riporta Carlo Festa del Sole24Ore, il capocordata Yonghong Li sarebbe pronto a raddoppiare il suo investimento nella cordata che rileverebbe il Milan, portandolo a quota 200M, quindi aggiungendo altri 100M a quelli già versati per la caparra che sarebbero sempre riconducibili a lui. Così facendo, dunque, Yonghong Li (personaggio ancora sconosciuto e di cui si sa pochissimo) diventerebbe il maggior azionista del consorzio cinese.
Il secondo azionista dovrebbe essere Haixia, tramite un fondo alimentato da privati, e infine altre piccole quote facenti capo a società nelle quali lo stesso Yonghong Li ha mantenuto o mantiene una partecipazione azionaria.

Resta ancora il mistero sulla presenza o meno del governo di Pechino tramite società statali.

Che sia Yonghong Li a fare all-in per l'acquisto del Milan da una parte mi fa piacere, dall'altra mi preoccupa un po'...
Il fatto che operi schermato in Cina mi ricorda molto il Berlusconi a inizio carriera, quando comprava aziende in difficoltà e le rivendeva risanate.
Comunque vada il Milan è ceduto e tanto vale sperare.
Se poi il governo cinese non sarà della partita, può essere un vantaggio: quanto meno ci sarà meno burocrazia e maggiore velocità nelle operazioni, soprattutto di mercato.
Yonghong Li mi sembra un tipetto deciso, ma che sa il fatto suo.
Forse è quello che ci vuole.
Facciamocelo andare bene, dai...
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
A me non interessa che sia ultra-famoso o no...se caccia i soldi vuol dire che li ha! Punto. Se ha un piano serio e grandioso come quello diffuso ieri ben venga....comunque sia mancano ancora molti nomi...vedremo cosa accadrà quando e se il vaso di Pandora verrà aperto. Per ora mi piace mi piace mi piace (e se ci libera di galliani e berlusca mi piace ancora di più!)
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Immagine-36.jpg



Mamma mia sembrano Joker e Pinguino ahahah
 
Alto
head>