Yonghong Li! Chi era costui?

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ormai le prospettive sul closing si sono pesantemente raffreddate, al di là delle difficoltà nel chiudere la trattativa, soprattutto per quanto riguarda il nostro futuro cinese.
Penso sia acclarato, ormai, che non ci sia nessuno Stato ad acquistarci e che non ci saranno fondi illimitati, dato che, come purtroppo ci aveva detto Forchielli, questa è stata una colletta, con Yonghong Li a raccattare denaro da investitori vari ed ignoti, che ora vanno e ora vengono(Bee, sei tu?).
Quali saranno, dunque, le prospettive secondo voi, qualora la trattativa dovesse andare in porto? Un Thohir? Oppure peggio?
Prendo in prestito la figura di Thohir, perché l'indonesiano è stato costretto, poco dopo aver acquistato l'Inter, a venderla a Suning; pertanto, con Yonghong sarà lo stesso? Cioè, saremo costretti a sperare in una doppia cessione(di Fininvest prima e di Li stesso poi)?
Anzi, quasi quasi ci metterei la firma per avere Thohir, dato che, almeno, l'indonesiano aveva una solidità finanziaria comprovata rispetto a 'sto Yonghong Li, del quale credo non esista alcun patrimonio capace, neanche lontanamente, di gestire una squadra.
A voi la parola...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,145
Reaction score
25,868
Dopo bee , lee....
Mi pare che berlusconi scelga molto bene con chi sedersi a trattare.
E non manca di esaltarne le capacità davanti la stampa per poi scoprire che tutte queste referenze non solo sono fuori luogo ma addirittura non corrispondono al vero.
Non so perchè il nostro presidente si sieda al tavolo solo con questi personaggi forse perchè in realtà non vuole vendere, forse perchè con la valutazione data al milan sono attratti solo tali personaggi discutibili , forse lo fa per comodi suoi o forse, in base all'ultima voce che circola, sono solo pseudo-trattative preparatorie a quella che sarà la vera cessione e che nulla avrà a che fare coi 'mister' di turno.
Ho comunque una mia piccola certezza e cioè che quando ci sarà la cessione, quella vera, berlusconi non proferirà più parola alcuna ma il tutto sarà gestito, come è giusto che sia, da fininvest.
Berlusconi fa parte del capitolo circo. Il capitolo che ha stufato ormai tutti.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Cosa penso di Yonghong Li?...opinioni negative sparse qua e la che per sintesi devo assemblare in poche righe...
Sarebbe un po come affidare la costruzione di un nuovo Golden Bridge ad un'impresa edile a conduzione familiare...
Il ponte a San Francisco è li a dimostrare che una volta terminato il progetto si ottiene un risultato stupefacente....
Ma saranno in grado di costruirlo?...hanno capacità e mezzi per realizzarlo?
Ed in caso di fallimento?...saranno in grado di rimediare oppure lascieranno dietro di se solo macerie facendo perdere le loro tracce?
Insomma....insicurezza e diffidenza le associo troppo spesso a Yonghong Li....
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,645
Reaction score
2,881
Magari avere a che fare con un Thohir, magari... Purtroppo ho la sensazione che sia molto peggio
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,227
Reaction score
9,187
Secondo me sarà uno che ci terrà per 2-3 anni, ristrutturerà la società, abbatterà i debiti, farà qualche acquisto per farci andare almeno in EL fissa, massimizzerà il merchandising in asia e poi ci rivenderà per 100-200 milioni più di quanto ci ha pagati.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Mi fa sempre ridere chi, parlando di questa trattativa incasinata, ostenta così tanta sicurezza nei giudizi o nelle previsioni, pessimistiche o ottimistiche che siano (parlo in generale senza riferirmi a nessuno in particolare). Ora come ora nessuno di noi può sapere come andrà a finire: o è un folle che si è indebitato alla follia senza poterselo permettere (ma mi chiedo per quale motivo banche o altre istituzioni finanziarie dovrebbe concedere prestiti ad uno così), o ha dei soggetti importanti dietro che lo supportano e che magari saranno rivelati dopo il closing. Chi lo sa? Spero sia la seconda. Con Tohir, comunque, mi pare non centri proprio un bel niente: l'indonesiano prese l'Inter a (relativamente) pochi soldi, 'sto Li (o chi per lui) paga una cifra assurda mai vista nel mondo del calcio.
In ogni caso preferisco il salto nel buio che perlomeno garantirebbe una speranza, rimanere con Berlusconi al contrario sarebbe il solito dramma senza fine.
 

danykz

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
394
Reaction score
2
Yonghong Li ci farà vincere TANTISSIMO, a luglio secondo me ce ne saranno delle belle!
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,979
Reaction score
2,609
Thohir non era un perfetto sconosciuto, e aveva già acquistato un paio di squadre in USA, tra calcio e basket. Inoltre, l'acquisto dell'inter avvenne in pochi mesi e senza troppi teatrini e misteri.
Il paragone con Li non esiste. Li è un perfetto sconosciuto, ma berlusconi, purtroppo lo conosciamo benissimo, e, sulla base di quanto sappiamo, non possiamo augurarci nulla di buono.
L'unica speranza per noi è che il Milan venga venduto e rivenduto nel giro di uno, massimo due anni, altrimenti ci sarà ancora da patire a lungo...
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Francamente so quel poco che si è letto fino ad ora su di lui e a volte è difficile differenziare la realtà dalla finzione che vogliono raccontare questo o quel giornale. Speriamo non sia un cialtrone, anche se a livello di comunicazione certamente non ha brillato fino ad ora per dissipare i dubbi e le ombre che possono essersi create.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,287
Sto maturando una considerazione da un po'..vada come vada, l'importante è liberarci al 100% del nano..

Poi sarà quel che sarà..magari sto Yogurt Li fra 2-3 anni ci rivende a uno sceicco o a qualche miliardario vero cinese..che ne so..ma prima bisogna estirpare il cancro
 
Alto
head>