Yaya Touré

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Insomma dai. E' comunque un incontrista. Incontrista mica vuol dire necessariamente avere i piedi a Y. Secondo me poteva starci, e alla grande.

Il fatto è che in Inghilterra è anche maturato tatticamente, ha messo a frutto il lavoro fatto in Spagna col Barca e in Francia.
Non è vero, è un centrocampista centrale puro, di quelli che fanno fase difensiva e offensiva, soprattutto quest'ultima, è un centrocampista completissimo. Busquets è prettamente difensivo, di fatto ha segnato giusto una decina di goal nel Barça, la metà di Piqué, per dire.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Ma infatti è un bell'incontrista, solo che ormai ha acquisito una certa fama e quindi viene disprezzato a prescindere.

No ma è riduttivissimo definirlo solo incontrista, credo sia il giocatore tatticamente più intelligente degli ultimi anni, con distacco clamoroso.

Nonostante io non lo sopporti.



Sono un po' OT, comunque Yaya è una bestia, totale, Pogba è lì che deve guardare.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
No ma è riduttivissimo definirlo solo incontrista, credo sia il giocatore tatticamente più intelligente degli ultimi anni, con distacco clamoroso.

Nonostante io non lo sopporti.



Sono un po' OT, comunque Yaya è una bestia, totale, Pogba è lì che deve guardare.
Il valore tattico è sottinteso, mi riferivo unicamente al ruolo in campo che lui interpreta, appunto, con intelligenza oltre che con gamba.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Non è vero, è un centrocampista centrale puro, di quelli che fanno fase difensiva e offensiva, soprattutto quest'ultima, è un centrocampista completissimo. Busquets è prettamente difensivo, di fatto ha segnato giusto una decina di goal nel Barça, la metà di Piqué, per dire.

Sì non volevo mica sminuirlo dicendo che può fare l'incontrista. Però il centrocampo sarebbe stato ugualmente equilibrato, ecco.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
No ma è riduttivissimo definirlo solo incontrista, credo sia il giocatore tatticamente più intelligente degli ultimi anni, con distacco clamoroso.

Nonostante io non lo sopporti.



Sono un po' OT, comunque Yaya è una bestia, totale, Pogba è lì che deve guardare.

Concordo, Busquets è odioso quanto fantastico. Giocatore che da equilibrio alla squadra.

Busquets, De Rossi, Xabi Alonso sono tre calciatori fantastici sotto questo punto di vista.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Concordo, Busquets è odioso quanto fantastico. Giocatore che da equilibrio alla squadra.

Busquets, De Rossi, Xabi Alonso sono tre calciatori fantastici sotto questo punto di vista.

In Spagna quando si parla della Roja l'unico vero intoccabile è lui, pazzesco.


Xabi Alonso non lo commento neanche, è il mio centrocampista preferito da anni.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
In Spagna quando si parla della Roja l'unico vero intoccabile è lui, pazzesco.


Xabi Alonso non lo commento neanche, è il mio centrocampista preferito da anni.

Sono quei giocatori, senza voler offendere nessuno, che se non li guardi con un occhio tecnico/tattico all'interno di una partita non riesci a capire veramente quanto sia fondamentale in uno scacchiere.
 
Alto
head>