Xiaomi Mi 8 Lite. Opinioni e consigli.

James45

Member
Registrato
5 Luglio 2017
Messaggi
1,490
Reaction score
28
Ciao ragazzuoli, vorrei prendere un nuovo telefono (attualmente ho un S7 plus) ma senza spenderci molto. Stavo dando un'occhiata in giro e mi ha colpito molto, anche a livello di design, lo Xiaomi Mi 8 Lite. Qualcuno ce l'ha? Se sì, come vi trovate? il software è in lingua italiana o devo smanettare per aggiungerla?

Grazie!

Da parte mia posso dirti che ho sempre avuto Samsung e solo da un anno ho preso uno Xiaomi con cui mi trovo alla grande.
Rapporto qualità prezzo imbattibile, mai un problema, aggiornamenti regolari del SO...
Sullo Xiaomi 8 lite ci stavo facendo un pensierino...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
Admin, se il tuo budget è sotto i 300 euro, ti consiglierei vivamente di considerare il Nokia 7 Plus, versione 4/64.
Esteticamente è uno dei telefoni più belli sul mercato nella versione nera e rame (de gustibus, ma io la penso così), ottima fotocamera, batteria eccezionale. Ed è Android One, quindi senza bloatware e appesantimenti inutili e con la garanzia di ricevere aggiornamenti ancora a lungo (è uscito da meno di un anno). Xiaomi, per dire, abbandona i telefoni al loro destino già dopo pochi mesi, sfornandone talmente tanti...
Ha anche un indice SAR (emanazione di radiazioni elettromagnetiche) tra i più bassi del mercato, mentre i telefoni cinesi li hanno tra i più alti; è una delle prime cose che considero quando devo comprare un telefono, anche se so che la maggior parte della gente nemmeno lo controlla.
E poi, è qualità Nokia.

Grazie a tutti per le risposte.

Eh, l'indice SAR interessa particolarmente anche a me. Ed è la cosa che mi ha sempre frenato nell'acquistare smartphone cinesi. Lo Xiaomi Mi 8 che Sar ha? Trovo valori abbastanza discordanti, in giro.

Il Nokia purtroppo non mi piace granchè!
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Grazie a tutti per le risposte.

Eh, l'indice SAR interessa particolarmente anche a me. Ed è la cosa che mi ha sempre frenato nell'acquistare smartphone cinesi. Lo Xiaomi Mi 8 che Sar ha? Trovo valori abbastanza discordanti, in giro.

Il Nokia purtroppo non mi piace granchè!


Se ti può essere utile il mio amico Galeazzi l'ha recensito. ( il Mi8 )
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Ne approfitto del topic per chiedervi qualche consiglio anche io. A natale vorrei farmi un telefono nuovo perché il mio p9 sta dando i primi segnali di cedimento (vistosi rallentamenti in seguito agli ultimi aggiornamenti). Cosa mi consigliate con un budget di 300 euro? Vi dico subito che di foto e video non mi interessa niente, mi premono soprattutto le performance in quanto sono un malato di giochi per telefono. Grazie per l'aiuto
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ne approfitto del topic per chiedervi qualche consiglio anche io. A natale vorrei farmi un telefono nuovo perché il mio p9 sta dando i primi segnali di cedimento (vistosi rallentamenti in seguito agli ultimi aggiornamenti). Cosa mi consigliate con un budget di 300 euro? Vi dico subito che di foto e video non mi interessa niente, mi premono soprattutto le performance in quanto sono un malato di giochi per telefono. Grazie per l'aiuto

Esiste un telefono ( Cinese ) fatto apposta per i giochi. Dopo quanto torno a casa provo a dare un occhiata.
 

James45

Member
Registrato
5 Luglio 2017
Messaggi
1,490
Reaction score
28
Admin, se il tuo budget è sotto i 300 euro, ti consiglierei vivamente di considerare il Nokia 7 Plus, versione 4/64.
Esteticamente è uno dei telefoni più belli sul mercato nella versione nera e rame (de gustibus, ma io la penso così), ottima fotocamera, batteria eccezionale. Ed è Android One, quindi senza bloatware e appesantimenti inutili e con la garanzia di ricevere aggiornamenti ancora a lungo (è uscito da meno di un anno). Xiaomi, per dire, abbandona i telefoni al loro destino già dopo pochi mesi, sfornandone talmente tanti...
Ha anche un indice SAR (emanazione di radiazioni elettromagnetiche) tra i più bassi del mercato, mentre i telefoni cinesi li hanno tra i più alti; è una delle prime cose che considero quando devo comprare un telefono, anche se so che la maggior parte della gente nemmeno lo controlla.
E poi, è qualità Nokia.

Permettimi di dissentire riguardo all'asserzione in neretto: forse hai ricordi di Xiaomi quando non era ancora presente stabilmente sul mercato italiano e da noi arrivavano solo prodotti importati con un gran caos di versioni che arrivavano dall'India, dalla Cina e dagli altri stati in cui Xiaomi è una potenza. Ora, o meglio da un anno a questa parte, è molto diverso: tantevero che Xiaomi, che utilizza pure Android One, non lascia assolutamente indietro i propri prodotti (come ama fare ad esempio Samsung) sino a quando sono arrivati ad una obsolescenza che renderebbe impossibile un aggiornamento del SO.
 
Alto
head>