Xabi Alonso vs De Rossi

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
sicuramente Xabi ha fatto una carriera migliore, ma presi entrambi al top non vedo grosse differenze. Trovo De Rossi, un pò più bravo in interdizione, mentre Xabi un pò meglio come playmaker. Tra l'altro i giocatori di questo genere che sanno impostare(che non si limitino al passaggio di due metri) e sappiano anche difendere, non ci sono più in giro, forse Xhaka, che cmq non arriva alla precisione dei lanci di De Rossi, e tantomeno a quelli di Xabi che è chirurgico, ai livelli di Pirlo ma con meno genio, ecco giusto Kroos si avvicina.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2

e dai non ho seguito molto la Roma, negli ultimi anni, ma De Rossi era uno dei miei centrocampisti preferiti diciamo fino al 2013(la serie A è da allora che non la seguo più con costanza). Ma io cmq intento De Rossi al top, che personalmente a me piaceva molto. ^_^
 
K

kolao95

Guest
ma perché De Rossi è un pippone? ok che sia in calo, ma averselo uno cosi al Milan..

De Rossi si è adagiato. Avrebbe avuto tutto per essere un interno fenomenale di un centrocampo a 2, ma ha preferito restare a Roma a fare il pascià e andava contro ogni singolo allenatore che lo faceva correre (Zeman su tutti, che lo voleva schierare mezzala qualche anno fa contro il suo volere). Non lo trovo certo scarso, anzi vista la sua esperienza non mi dispiacerebbe se andasse all'Europeo, ma è un giocatore limitato. Xabi secondo me è fenomenale in tutto o quasi.
 

Ma che ooh

New member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
3,076
Reaction score
1
e dai non ho seguito molto la Roma, negli ultimi anni, ma De Rossi era uno dei miei centrocampisti preferiti diciamo fino al 2013(la serie A è da allora che non la seguo più con costanza). Ma io cmq intento De Rossi al top, che personalmente a me piaceva molto. ^_^
Vabbè De Rossi per me è stato un centrocampista fortissimo fra il 2006 e il 2009 , prima era troppo giovane , e dopo non ha fatto più nulla per essere considerato un top , Xabi alonso è dal 2004 ( periodi di poca forma a parte) che sta facendo benissimo
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Vabbè De Rossi per me è stato un centrocampista fortissimo fra il 2006 e il 2009 , prima era troppo giovane , e dopo non ha fatto più nulla per essere considerato un top , Xabi alonso è dal 2004 ( periodi di poca forma a parte) che sta facendo benissimo
fino al 2013 me lo ricordo ancora fortissimo.
 

Ma che ooh

New member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
3,076
Reaction score
1
fino al 2013 me lo ricordo ancora fortissimo.
Io dopo il 2009 ricordo una buonissima annata nella stagione 2011/2012 ( non ai livelli del periodo 2006-2009), e una stagione di livello discreto nel 2013/2014, gli altri anni è stato uno spettacolo atroce( forse sta facendo meno vomitare quest'anno)
 
Alto
head>