Witsel:"Addio Zenit. Il mio futuro è...".

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Confesso la mia ignoranza sul calcio internazionale, quindi l'ho visto per la prima volta per una partita intera, lunedì contro l'Italia. Oh a me è piaciuto e neanche poco, lo vedevi dappertutto, bravo tecnicamente, chi dice che è appena superiore a Montolivo, mi trova totalmente in disaccordo. Forse è più una mezzala che un regista, non risolverebbe i nostri problemi, ma con i cinesi io lo porterei a casa senza dubbio sempre che lui ci voglia venire in una squadra così disastrata.....
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Confesso la mia ignoranza sul calcio internazionale, quindi l'ho visto per la prima volta per una partita intera, lunedì contro l'Italia. Oh a me è piaciuto e neanche poco, lo vedevi dappertutto, bravo tecnicamente, chi dice che è appena superiore a Montolivo, mi trova totalmente in disaccordo. Forse è più una mezzala che un regista, non risolverebbe i nostri problemi, ma con i cinesi io lo porterei a casa senza dubbio sempre che lui ci voglia venire in una squadra così disastrata.....
E se l'hai visto una volta, in una partita sfortunata per la sua nazionale, allora hai buon occhio, perché è esattamente come hai detto. Witsel è un'ottima mezz'ala, più difensiva che offensiva, quindi più votata alla gestione del pallone, ai cambi di gioco, al lancio e al supporto dei compagni, rispetto al dribbling, all'attacco della difesa, all'inserimento e a puntare la porta. Non sto facendo paragoni, ma per caratteristiche ricopre il ruolo che era di Xavi al Barça o che è di Kroos al Real Madrid. Witsel come mezz'ala, con un altra mezz'ala d'attacco (Pogba, Fabregas, Alcantara, Alli ecc.) e una bella roccia davanti alla difesa formerebbe un centrocampo adatto anche ai livelli più alti.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
La partita pur disastrosa del Belgio l'altra sera ha dimostrato che il valore del ragazzo è molto alto .. se solo la gente volesse aprire gli occhi.

qui sono anni che andiamo avanti con Montolivo e Poli e ci si lamenta di questo .
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Se arrivasse Witsel e un regista con gli attributi che faccia girare la squadra, mi "accontenterei" di completare il reparto con Montolivo, Kucka, Bertolacci e Mauri/Locatelli.
 
Alto
head>