The Witcher

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Questa serie sicuramente stimola a leggere i libri perchè l'ambientazione è fantastica. Purtroppo però la realizzazione, per colpa di una sceneggiatura surreale, è piuttosto scadente: per chi non conosce la storia è troppo difficile seguire gli eventi nei primi episodi. Fino alla quinta puntata infatti non si capisce neppure ci siano timeskip ricorrenti (con attori che tra l'altro, tranne sacco di topo, non invecchiano mai nell'arco di decenni).
Direi bocciata fino all'ottavo episodio, poi negli ultimi 2 si è ripresa e fa ben sperare per la seconda stagione.

P.S. Ma delle quote "raziali" di Netflix, non ne parla nessuno? :asd:
Triss e Fringilla non si possono vedere, anche Ranuncolo lo trovo surreale con uno slang fuori luogo e fuori tempo.
I migliori personaggi sono sicuramente i 2 protagonisti Gerralt e Yennefer (nonostante sia un pò troppo giovane, l'attrice è molto brava).

Invece per me il grande pregio di questa serie è il fatto che sono riusciti a rendere fruibile la storia dei libri su schermo, e non è cosa facile. Per quanto riguarda le timeline io non ho trovato problemi, dopo un paio di puntate si capisce che sono tre timeline differenti.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,169
Reaction score
3,959
Uscita venerdì la stagione 2!

Miglioramento dalla prima direi evidente, Cavill come Geralt è semplicemente perfetto. Nota di merito anche per Fre(gn)ya Allan :fuma:
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,169
Reaction score
3,959
Leggo grandi cose su questa stagione!

Purtroppo non posso vederla per almeno due settimane :(
Io ho visto le prime due puntate, oggi andrò avanti. Ci sono delle discrepanze con i libri, e pare si rifaccia molto ai giochi (anche se c'è qualche differenza anche lì...). Però ripeto, il miglioramento rispetto alla prima a livello tecnico è evidente
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Ho visto una puntata a caso però Geralt è troppo belloccio.. oltre ad essere bruttino dovrebbe essere pieno di cicatrici in faccia, in più gli mancano persino gli occhi da iniziato Witcher!
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,169
Reaction score
3,959
Notizia di una paio di giorni fa, Henry Cavill lascia il ruolo di Geralt nella stagione 4 (già confermata), che sarà interpretato Liam Hemsworth. Ufficiosamente, l'abbandono di Cavill sarebbe attribuito alla sua ripresa del ruolo di Superman per la DC anche se si moltiplicano le voci riguardo a ormai insanabili divergenze con gli showrunner della serie, colpevoli di discostarsi troppo dal canon. Grande delusione ed amarezza nei fan dello strigo.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,803
Reaction score
21,193
Notizia di una paio di giorni fa, Henry Cavill lascia il ruolo di Geralt nella stagione 4 (già confermata), che sarà interpretato Liam Hemsworth. Ufficiosamente, l'abbandono di Cavill sarebbe attribuito alla sua ripresa del ruolo di Superman per la DC anche se si moltiplicano le voci riguardo a ormai insanabili divergenze con gli showrunner della serie, colpevoli di discostarsi troppo dal canon. Grande delusione ed amarezza nei fan dello strigo.

Ridicolo, senza Cavill serie ufficialmente morta.

Piuttosto, ho notato che non avevo commentato la seconda stagione. Non mi era piaciuta un granché. L'avevo trovata molto confusionaria, non sapeva dove andare a parare.
La prima, pur con i suoi limiti e il poco budget, mi aveva intrippato di più.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Ridicolo, senza Cavill serie ufficialmente morta.

Piuttosto, ho notato che non avevo commentato la seconda stagione. Non mi era piaciuta un granché. L'avevo trovata molto confusionaria, non sapeva dove andare a parare.
La prima, pur con i suoi limiti e il poco budget, mi aveva intrippato di più.

Assolutamente d'accordo.
Che poi, conoscendo i personaggi tramite i videogiochi, avevo appena fatto in tempo ad abituarmi a questo Geralt giovane e grosso, e ora lo cambiano :facepalm:
Il fascino del protagonista è comunque enorme, certo che sostituirlo col fratello scarso di Thor...
 
Alto
head>