Windows 8: prove, recensioni e commenti

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,080
Reaction score
151
queste tutte le novita
nuova interfaccia Metro(the Start screen)
Charm Bar
WinRT
File History(nuovo strumento di backup)
nuovo Storage Pool
Integrazione Windows Live
Inserimento di account utente "non locali"
nuova funzione Refresh/reset
interfaccia Explorer Ribbon
Mounting ISO
Nuovo file system ReFS (Resilient File System)
aggiornamento NTFS
Supporto multimonitor con estensione barra
eliminazione del pulsante Start
eliminazione dell'Aero
Hybrid boot
IE10 immersive
Windows to Go
nuovo Hyper-V
Gestione memoria migliorata
Supporto NFC
Secure Boot,
supporto UEFI
Windows Store
eliminazione del BSOD
Supporto arch ARM
Migliore gestione del risparmio energetico
migliorato supporto multi touch
eliminazione dei gadget
Antivirus integrato
Windows Smart Screen
nuovo tesk manager
migliorate le nozioni di base di gestione dei file: copiare, spostare, rinominare ed eliminare

ReFS (Resilient File System) è il nuovo file system creato da Microsoft per Windows Server 8. A presentare la novità è stato Surendra Verma del team Storage and File System, sul blog dedicato al futuro sistema operativo. Verma ha spiegato che ReFS è dedicato solo all'archiviazione in volumi dei dati (in un futuro non specificato anche su client e volume di avvio), e non è possibile usarlo per partizioni di avvio (in futuro sì, ma non si sa quando). Inoltre non può essere sfruttato su supporti o dischi rimovibili.
Lo sviluppo di ReFS ha seguito precise direttrici, tra cui mantenere un grado elevato di compatibilità con un sottoinsieme di caratteristiche dell'NTFS, la struttura estremamente scalabile e infine l'integrità, la verifica e l'autocorrezione dei dati.

Maggiore sicurezza

il vecchio defender mantiene solo lo stesso nome,ma dietro si nasconde il nuovo av di casa microsoft essential security,l'av piu' scaricato in rete,in piu' c'e' un controllo sulle applicazioni chiamato window smart screen che blocca l'esecuzione di file di dubbia provenienza

nuovo Hyper-V
Diciamo che è più evoluta di quella di Windows Server 2008 R2 Datacenter per quanto riguarda l'Hyper-V manager e le impostazioni. Sono disponibili più opzioni e si è alzato almeno fino a 6 core il limite per ciascuna virtual machine.

per me le tre novita piu serie son queste.

senza tralasciare che si potranno usare tablet con processori i5 e tutte le app windows. non poche.

altra cosa l'autonomia dovrebbe essere migliorata di parecchio.
 
U

Underhill84

Guest
L'ho scaricato gratuitamente con l'account della mia università... Appena avrò tempo e voglia di formattare il pc fisso lo proverò... anche se ho timore di quella roba...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
2,341
Reaction score
6
ci sono S.O. adatti ai tablet e S.O. adatti ai desktop , win 8 sicuramente non e' adatto ai desktop , ma solo adattato.

e' come installare Android in un desktop , dopo un po' devi ruotare la scrivania.............

per tutto il resto ha ragione da vendere il Canonista...
 
U

Underhill84

Guest
Dopo un paio d'ore di test devo dire che non è così malvagio win8... All'inizio ti lascia totalmente disorientato, ma quando capisci come funziona è anche carina la gestione delle app stile touch.... Ai fini pratici però non aggiunge granchè rispetto a win 7 per chi lavora su desktop.
Ma per chi lavora sui computer è comunque buona cosa familiarizzarci... tanto ora li venderanno tutti così.
 

Nick

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
366
Reaction score
2
Da programmatore dico che ne posso fare a meno.
Mi tengo Windows 7 Home Premium x64 in dual boot con Ubuntu 12.04 LTS x64
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
A me piace, all'inizio lascia un pò spiazzati, ma è nettamente più veloce di Windows 7.
 
L

Livestrong

Guest
Ho avuto modo di provarlo meglio anche io... È pur sempre Windows, con tutti i suoi difetti. Ed è praticamente uguale al 7, eccezion fatta per l'interfaccia del menù start... Mi pare si potesse fare di piu
 
Alto
head>