Windows 10 scaricabile da oggi. Opinioni?

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Un dramma.

Premesso che nella cartella download e nel desktop avevo materiale, ho perso tutto. Forse per colpa mia non pensavo l'aggiornamento cancellasse. Non c'è modo di recuperare i file ragazzi?

Secondo, come mai metto a posto alcune impostazioni e una volta riacceso il pc sono punto a capo?!
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Un dramma.

Premesso che nella cartella download e nel desktop avevo materiale, ho perso tutto. Forse per colpa mia non pensavo l'aggiornamento cancellasse. Non c'è modo di recuperare i file ragazzi?

Secondo, come mai metto a posto alcune impostazioni e una volta riacceso il pc sono punto a capo?!

I file e i programmi rimangono inalterati in linea teorica
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
Un dramma.

Premesso che nella cartella download e nel desktop avevo materiale, ho perso tutto. Forse per colpa mia non pensavo l'aggiornamento cancellasse. Non c'è modo di recuperare i file ragazzi?

Secondo, come mai metto a posto alcune impostazioni e una volta riacceso il pc sono punto a capo?!
I file personali e i programmi non dovevano essere cancellati quindi qualcosa è andato storto durante l'aggiornamento, per tentare di recuperare i file esistono molti programmi anche free tipo Recuva, esiste anche un metodo manuale ma rischi di fare più danni che altro.

Il recupero totale o parziale dei dati dipende da alcuni fattori quindi non ti assicuro nulla, se non riesci a recuperare niente col programma allora puoi tentare con un punto di ripristino ma dubito che ritroverai i file personali.

Una volta finito il recupero ti consiglio di salvare i tuoi dati personali e poi formattare tutto eseguendo un'installazione pulita del sistema operativo.
 
R

Renegade

Guest
Wolf, non è questione di capitalismo. Ho provato più sistemi operativi e non ho mai riscontrato tanti problemi e limitazioni quanto Windows. L'unica cosa che ha in più rispetto ad altri è pubblicità, mainstream users e intuitività. Piuttosto però non voglio decantare le sue lacune, ma le lodi dei suoi concorrenti.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,240
Reaction score
5,579
Mamma mia le prime accensioni dopo l'aggiornamento sono state un parto podalico :facepalm:
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,549
Reaction score
1,806
Ma se non sfrutto il fatto che "Ancora per un po' posso prenotare Windows 10 gratuitamente" e preferisco aspettare a scaricarlo, significa che poi dovrò pagarlo per non restare con Windows 8?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
Qualcuno mi dia un consiglio : resto al 8.1 o passo al 10 ?
 

beleno

Junior Member
Registrato
12 Luglio 2013
Messaggi
698
Reaction score
6
Dopo una decina di giorni di utilizzo sul fisso, posso dire che Windows 10 non è male. Installazione pulita di Windows 7, poi aggiornamento manuale a Windows 10. Dopo qualche peripezia iniziale dovuta alla mancata compatibilità di qualche programma/driver (risolta facilmente, reinstallando il software in questione), devo dire che mi sto trovando bene. L'ho utilizzato soprattutto per giochi/multimedia, visto che sono in ferie, ma ho provato tutti i software che uso per lavoro, e vanno tutti bene. Il tasto start è comodo, e, anche se non amo la nuova interfaccia semplificata, con il tasto destro o sinistro si arriva a destinazione in maniera rapida. Rimangono comunque tutte le funzioni di "esegui" per i vecchi come me, per cui no problem :) Non ho provato Cortana, Edge invece non mi sembra un granché, il primo sito che ho provato è stato Skygo e mi è apparso un errore di mancata compatibilità, con conseguente consiglio di utilizzare Internet Exlporer :D
Una cosa che mi ha un po' indispettito è stato il cambiamento alla funzione che permetteva di affiancare due finestre/programmi (windows+destra/sinistra, per intenderci), che utilizzavo di continuo perché molto utile dovendo lavorare su due documenti in contemporanea. A onor del vero, non so se questa funzione fosse stata già modificata in Windows 8.
 

Kazarian88

New member
Registrato
8 Agosto 2015
Messaggi
193
Reaction score
0
A me va più che bene. Ho solo aggiornato. Il mio Notebook, catorcio di suo, risulta meno stressato e molto più veloce sia nell'accensione che nell'apertura delle varie applicazioni. Promosso.
 
Alto
head>