Windows 10 scaricabile da oggi. Opinioni?

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,655
Reaction score
601
Da quando sono passato a Win10 ho dovuto formattare il computer 3 volte.
Funziona bene le prime settimane, poi comincia a rallentare e alla fine è un tripudio di schermate blu.
Sto impazzendo perchè non capisco cosa sia.
Avevo un disco SSD su cui avevo caricato il sistema operativo, l'ho tolto perchè pensavo fosse quello la causa, sono passato al disco normale ma ha ripreso a fare capricci. Ho persino invertito le RAM (ho 2 RAM da 8 giga), ma mi trovo di tanto in tanto col computer che si blocca (sia che sia su Internet o che usi un programma o che usi semplicemente Excel), si rallenta tantissimo e faccio persino fatica a spegnerlo regolarmente. Se riesco a riavviarlo, al riavvio riprende a funzionare ma tempo un giorno e devo imprecare un'altra volta. Con Win 8.1 ho avuto zero problemi, tutto è cominciato con il 10.
Quando mi si è bloccato poi il menù start ho dovuto formattare visto che non potevo nemmeno accedere alle impostazioni.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,267
Reaction score
6,649
Per ora sta andando bene... leggendo i vostri commenti ho iniziato a pregare :fuma:
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Intendo dire che avevo un pc con win 8.1, poi ho installato il 10 e quando vado su "mio computer" c'è windows 8 che prendere tipo 70 gb di spazio e non capisco

:facepalm: ma sicuro di non aver sbagliato HD per l'installazione ( quando te lo chiede ) e di aver adesso installato 2 sistemi operativi ?
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Lo uso da 3 mesi e da quando l'ho installato ho potuto fare il funerale alla barra laterale del touchpad, non funziona più e anche dopo aver installato i driver dal sito non dà segni di vita.
Per il resto né pregi né difetti.
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Intendo dire che avevo un pc con win 8.1, poi ho installato il 10 e quando vado su "mio computer" c'è windows 8 che prendere tipo 70 gb di spazio e non capisco

Perchè molto probabilmente lo hai installato sopra e non hai fatto un'installazione pulita formattando tutto. Prova a vedere se in C: hai una cartella "Windows.old", se ce l'hai devi effettuare una pulizia del disco eliminando tracce del vecchio sistema operativo.
 
Alto
head>