Wimbledon 2013: risultati, programma, diretta

L

Livestrong

Guest
Poi magari quelli che ironizzano su Djokovic e il doping mi spiegheranno come mai un tizio che nel 2011 domina la stagione sul rosso, va a Wimbledon ed esce col numero 100 del mondo al secondo turno, poi fa 7 mesi di stop, torna e vince tornei su tornei compreso il roland garros dove corre e saltella come se niente fosse per 5 ore in semifinale, poi arriva a Wimbledon dopo due settimane di riposo e perde al primo turno in 3 set dall'ultimo degli scarsoni, adducendo problemi al ginocchio. Problemi che si materializzano magicamente solo col cambio di superficie.
e tutto questo cosa c'entra con djokovic? Se la difesa di un dopato é l'accusa di un altro....
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
Premessa doverosa, staminkia oggi sembrava la reincarnazione di Rafter, ha vinto la partita praticamente col serve and volley come non vedevo da molto ma molto tempo, avrà fatto 70-80% di punti così, farli contro Federer, sul centrale di Wimbledon nel tennis di oggi è semplicemente da togliersi il cappello, ma, e dico un ma grosso come una casa, come sempre quando Federer perde da chiunque non sia un top 10 (ma mi verrebbe da dire un fab 4 ma mi tengo largo) ci mette molto del suo e allora, si potrebbe dire che oggi in risposta è stato semplicemente patetico perchè quello serviva bene per carità ma non era il servizio di Gulbis o di Roddick at his prime, si potrebbe dire che ha sbagliato tanti passanti o che molti di questi erano troppo comodi per l'ucraino (Djokovic o Murray certamente non si sarebbero fatti infinocchiare così tante volte a rete ma manco Nadal) ma alla fine più di tutti pesano i soliti errori marchiani in momenti cruciali del match.

La partita si è visto fin da subito che non era delle più semplici, vado a memoria la prima palla break è arrivata ad inizio terzo set, comunque dopo tanto troppo tempo per uno come Federer, ma è già successo varie volte in passato che facesse fatica a leggere il servizio dell'avversario, il problema arriva quando quelle poche chance che hai le sfrutti malamente e allora bisognerebbe parlare di quei due dritti sparati fuori coi piedi dentro al campo su palla break ad inizio terzo set, dopo poi le cose non sono andate tanto meglio tant'è vero che c'è voluto un non forzato dell'ucraino per il controbreak nell'ultimo set.

L'altro giorno facevo ironia sugli upset di Nadal ma devo ammettere che questo va dritto dritto sul podio, Federer non perdeva da 10 anni prima dei quarti.

Così a naso, questa sconfitta per me mette fine alla carriera di Federer come slam contender.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Tutto ha una fine, pure Roger Federer. Onestamente non pensavo potesse vincere, ma mi aspettavo arrivasse minimo ai quarti. Onore a Stacoso per il tennis espresso, in puro vecchio stile erbivoro. aspettiamo la stagione sul cemento per un verdetto simil-definitivo, ma ho l'impressione che per Roger siamo ai titoli di coda. Del resto da tifosi non credo si possa davvero chiedergli più nulla

- - - Aggiornato - - -

e tutto questo cosa c'entra con djokovic? Se la difesa di un dopato é l'accusa di un altro....

C'entra che le battutine e le accuse di doping da parte di tifosi di Nadal fanno ridere
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
Sto torneo di Wimbledon è un massacro... già fuori Nadal (3), Federer (5), Tsonga (6), Cilic (10) e Wawrinka (11)... tra le donne out Sharapova (2), Azarenka (3) ed Errani...

buone notizie per i nostri colori: Pennetta e Knapp hanno raggiunto gli ottavi di finale, domani giocano Vinci e Seppi, out Giorgi dopo una partita combattuta con la Bartoli
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
Vinci e Seppi agli ottavi... grande Seppi contro Nishikori rimonta due volte e la spunta al quinto. Su 4 italiani rimasti speriamo di vederne almeno uno ai quarti, anche se saranno tutti incontri dove partiamo sfavoriti

Knapp - Bartoli (15)
Vinci (11) - Na Li (6)
Pennetta - Flipkens (20)
Seppi (23) - Del Potro (8)

lo scorso anno portammo tre italiane tra le prime 16 (vinci, schiavone e giorgi) ma nessuna giunse ai quarti
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,178
Reaction score
1,498
Pennetta e Vinci hanno buone possibilità di raggiungere i quarti. Seppi contro il dritto di Del Potro ha le stesse possibilità che io ho di uscire con Megan Fox.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
Del Potro sta giocando ora, ha vinto il primo set. Peccato per l'uscita della Giorgi con la grassona mangiarane, ha avuto il match più difficile delle italiane e secondo me era l'unica che poteva realmente fare strada perchè come può perdere con chiunque può anche battere chiunque tolta Serena, le altre massimo arriveranno ai quarti.
 
Alto
head>