Westworld (HBO). Di JJ Abrams e J.Nolan.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Allora, innanzitutto non capisco perché quel signore anziano vestito di nero vuole arrivare fino in fondo, ovvero fino alla fine del cosiddetto "labirinto". Inoltre non hanno spiegato perché da 30 anni continua a far parte e a " giocare" nel parco.
I "robot" possono uccidere le persone con la forza fisica? Come stava accadendo tra l'altro a quel depravato di Logan, quando hanno assaltato quel carro con la nitro.
Perché il parco permette sempre a quel vecchio di fare tutti quei casini? Ok che paga però praticamente sta uccidendo tutti e interferendo con le varie trame. Tra umani ci si può uccidere nel parco? Anche questa è una bella domanda.. se le pistole non funzionano contro esseri umani allora potrebbero venire usati i coltelli,ect in quel caso potrebbero essere letali! Quindi perché dotarli di coltelli..
Infine, arnold era la persona che ha creato il parco insieme a Hannibal ( :fuma: ) giusto?

L'uomo in nero si è capito che nel real è un ricchissimo filantropo, i suoi scopi non paiono del tutto chiari, potrebbe essere un personaggio meno negativo di quanto appaia, sicuramente è alla ricerca di risposte, non si è ancora capito per quale scopo?
magari vuole vendicare la morte di Arnold

Arnold era il socio originale di Hannibal, la vera mente dietro al parco, i robot li ha concepiti lui,poi pare che si sia suicidato o forse è stato ucciso perchè non condivideva più gli scopi di Hannibal...

Hai, forse giustamente, un cattivo giudizio dell'uomo in nero e di Logan, ma credo che non tieni presente degli scopi apparenti del parco, e che comunque pagano un botto di soldi che gli permette di fare ciò che vogliono
è un luogo di puro divertimento in cui uno può lecitamente sfogare tutti i suoi istinti, magari anche esagerando, l'ospite sa di avere a che fare con dei giocattoli creati per il suo divertimento, tutto e lecito, ti faccio un esempio, non ti è mai capitato in un videogames di sparare per puro divertimento o in GTA di investire un passante tanto per? in effetti è la stessa cosa.
Cose che non faresti mai nel real non vedo perchè non dovresti farle in un gioco per puro divertimento...

Tutto nel parco è programmato per non causare danni ai visitatori umani, dai sintezoidi, agli animali robot, alle varie armi che evidentemente hanno dei sofisticati sensori, magari registrano il calore umano, il film è ambientato in un futuro tecnologicamente più avanzato del nostro.

Il parco si divide anche in vari settori, alcuni più soft, dove girano famiglie con bambini, altri con "avventure" più realistiche,
o sessualmente più spinte, nei settori più avanzati è anche previsto un maggior grado di violenza e rischio anche verso i visitatori, pur ovviamente non arrivando a uccidere.

Questo almeno finchè i sintezoidi non arriveranno a ribellarsi, allora probabilmente uccideranno secondo loro coscienza...

Gli umani ovviamente non possono uccidersi fra loro, il realtà nemmeno interagiscono fra loro, lo scopo del gioco è "divertirsi" coi robot, quando sono a gruppetti o in famiglia stanno dalla stessa parte, non si scontrano fra loro. :)
 

Morghot

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,654
Reaction score
7
Sta quinta puntata penso che metta fine alle teorie di chi sosteneva che i fatti fossero ambientati in diversi momenti temporali, specialmente chi diceva che l'uomo in nero fosse in realtà il biondo buono della coppia (non so i nomi non li ricordo mai) molti anni dopo, ma onestamente questa era una teoria un po' tirata per i capelli anche prima.

Il fatto che el lazo muoia e subito dopo appaia nella "storyline" dei due soci in affari come appare a voi? Per me non c'è niente di strano semplicemente è crepato e subito è stato riparato e reintrodotto nel mondo; leggo che certi prendono sto fatto come ulteriore prova che non tutte le storie viaggino sullo stesso piano temporale ma boh, non mi sembra questo il caso.

Anchio comunque ho diversi dubbi su come possano gli uomini non rischiare niente, ok le pistole non ti uccidono, ok ti possono menare ma fino ad un certo limite, però ci son tante altre situazioni dove ti viene il dubbio per esempio esplosioni o cose simili, oppure cosa non permette ad una persona vera di aggredire un altra persona vera? Come si riconoscono tra loro le persone vere magari in una ressa? Per carità son solo pippe mentali e come dice tifoso evorutto son in un futuro talmente avanzato che di soluzioni ne possono trovare/inventare quante ne vogliono asd.

ps: tifoso evorutto non ho letto quando parli dei film per evitare possibili spoiler, magari non ne hai messi e hai detto cose interessanti però non voglio rischiare <.<
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Sta quinta puntata penso che metta fine alle teorie di chi sosteneva che i fatti fossero ambientati in diversi momenti temporali, specialmente chi diceva che l'uomo in nero fosse in realtà il biondo buono della coppia (non so i nomi non li ricordo mai) molti anni dopo, ma onestamente questa era una teoria un po' tirata per i capelli anche prima.

Il fatto che el lazo muoia e subito dopo appaia nella "storyline" dei due soci in affari come appare a voi? Per me non c'è niente di strano semplicemente è crepato e subito è stato riparato e reintrodotto nel mondo; leggo che certi prendono sto fatto come ulteriore prova che non tutte le storie viaggino sullo stesso piano temporale ma boh, non mi sembra questo il caso.

Anchio comunque ho diversi dubbi su come possano gli uomini non rischiare niente, ok le pistole non ti uccidono, ok ti possono menare ma fino ad un certo limite, però ci son tante altre situazioni dove ti viene il dubbio per esempio esplosioni o cose simili, oppure cosa non permette ad una persona vera di aggredire un altra persona vera? Come si riconoscono tra loro le persone vere magari in una ressa? Per carità son solo pippe mentali e come dice tifoso evorutto son in un futuro talmente avanzato che di soluzioni ne possono trovare/inventare quante ne vogliono asd.

ps: tifoso evorutto non ho letto quando parli dei film per evitare possibili spoiler, magari non ne hai messi e hai detto cose interessanti però non voglio rischiare <.<

I diversi momenti temporali di cui parlano alcuni secondo me non sono altro che confusione con i flashback di memoria dei robot

In effetti potrebbe esserci qualche piccolo spoiler, ma sono solo mie ipotesi, anche se le trovo piuttosto fondate in alcuni dialoghi...
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,655
Reaction score
601
L'episodio 7... :ave:
La rivelazione che c'è stata era una delle teorie che circolavano tra i vari forum, forse scontata, per questo io pensavo che fosse uno specchietto per le allodole, e che fosse qualcun altro a rivelarsi per un host...
Comunque ciò che sembra delinearsi è uno scontro tra Ford e l'amministrazione, tutta la faccenda del "parco giochi" è solo la punta dell'iceberg, chi ha visto FutureWorld può immaginare :sisi:
 

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
Però ragazzi, la storia di maeve non ha senso, a meno che i chirurghi doddi non sia essi stessi dei bot.
il telefilm ha un livello alto ma qualche pecca ce l'ha...
 

Morghot

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,654
Reaction score
7
Me lo aspettavo da quando han cominciato a menarla con la storia del figlio morto da piccolo ecc ecc, però è stato comunque un momento :wtf: .

Concordo con te Nicco, trovo anchio sia molto poco sensato quella che sta succedendo con maeve e infatti è l'unica cosa che mi fa storcere il naso, o come dici te son tutti bot ed è una cosa quindi programmata da qualcuno o è davvero tirata per i capelli come situazione.

Ad ogni modo rivoglio l'uomo in nero; chissà come si collegheranno tutte le storie fra di loro.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Boh.. più va avanti e più non capisco certe dinamiche.. episodio 9, mi aspettavo più carne sul fuoco.. vedremo all'ultimo che succede
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,655
Reaction score
601
Boh.. più va avanti e più non capisco certe dinamiche.. episodio 9, mi aspettavo più carne sul fuoco.. vedremo all'ultimo che succede
Oddio, l'episodio 9 ha dato per ora la più grande rivelazione della serie:
Bernard=copia di Arnold, ucciso da Dolores molti anni prima, quando il parco non era ancora aperto e Arnold sperimentava sugli host la teoria della mente bicamerale per avviare una loro propria coscienza, che li ha fatti impazzire (li abbiamo visti in chiesa che sembravano come dei pazzi da manicomio).
Inoltre Dolores sembra ricordare eventi di un tempo passato, a sostegno della teoria secondo la quale finora abbiamo visto eventi di tempi diversi, la foto che Logan mostra a William (la foto della moglie di William) è la stessa ritrovata dal padre di Dolores nel pilot, quindi alcune cose viste sono di un tempo passato, come William e Logan appunto, altre nel presente.
 
Alto
head>