Wenger vuole Mexes

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,364
Reaction score
14,898
Secondo indiscrezioni riprese da CN24 l'Arsenal per rinforzare la difesa starebbe pensando a Philippe Mexes che il Milan potrebbe cedere per 8 milioni di euro. Sembra che il calciatore francese sia entusiasta all'idea di tentare l'avventura in Premier League e soprattutto di lavorare con Wenger.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,266
Reaction score
1,570
In estate si puo' fare alla grandissima,ma era è l'unico decente del reparto difensivo.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Oh, se Vermaelen fosse stufo di fare il terzino...
 

samburke

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
181
Reaction score
0
Tra l'altro, se Mexes venisse ceduto ora non ci sarebbe neppure il bisogno di acquistare un nuovo centrale nell'ottica dello sfoltimento-risparmio-nonimportasedopofacciamoschifo visto che abbiamo 5 difensori centrali, anzi oserei dire che uno sia in esubero! :fuma:
Parlando seriamente invece, del pacchetto dei centrali che abbiamo, Mexes è il più forte anche se rapporto qualità/ingaggio è certamente fuori budget. Ragionando da aziendalista direi che se mi offrono 8 mln a gennaio+il risparmio di altri 8 mln lordi di ingaggio direi che andrebbe ceduto e i soldi così guadagnati reinvestiti in un centrale di calibro (con 16 mln ci compri un buon giocatore). Il problema sarebbe invece che probabilmente i soldi così guadagnati non verrebbero reinvestiti nel reparto. Stando alle dichiarazioni della società il primo obiettivo è quello di ridurre la rosa a 25-26 giocatori il che significa 3 portieri, 8 difensori, 8-10 centrocampisti e 5-6 punte (questi ultimi due reparti sono i più variabili). Al momento il milan ha 34 giocatori in rosa (in realtà tre sono aggregati dalla primavera e 1 è coppola, ma lasciamo perdere...), ovvero un esubero di ben 8 giocatori e per acquistare qualcuno ne vanno venduti/eliminati/ecc. almeno una decina.
Di tutti i reparti la difesa è quello con l'esubero maggiore (11 uomini contando anche Constant...) e vendendo Mexes, Mesbah e Vilà si raggiungerebbe il numero esatto di giocatori. Non mi stupirei dunque che venga venduto e non rimpiazzato...
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
non credo che voglia andare all'arsenal, tra l'altro sicuramente non gli darebbero lo stipendio che diamo noi e ora sta giocando titolare.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,734
Reaction score
1,934
pagare moneta vedere cammello, caro wenger.

di incedibile non c'è nessuno, se l'offerta si rivelasse vantaggiosa per tutte e 3 le parti, perchè no ?
cmq lo farei a giugno, non adesso.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Mexes per Vermaelen.

- - - Aggiornato - - -

pagare moneta vedere cammello, caro wenger.

di incedibile non c'è nessuno, se l'offerta si rivelasse vantaggiosa per tutte e 3 le parti, perchè no ?
cmq lo farei a giugno, non adesso.
Arrivano con un'offerta da 5 milioni e vacilliamo :ghign:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,303
30 anni, ingaggio altissimo, si può anche vendere la prossima estate. Certo non serve l'Acerbi di turno per sostituirlo.
 
G

Graxx

Guest
cioè 8 mln il cartellino e andremmo a risparmiare 4.5 mln di ingaggio??? lo porto io a londra...
 

Pamparulez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
455
Reaction score
3
Francamente non ci penserei due volte a venderlo. Tengo a precisare che non ho minimamente parlato di cifre.. venderlo venderlo venderlo.
 
Alto
head>