Wayward Pines: Serie Tv. Dal 14 Maggio 2015. Tv: Fox. Video

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,923
Reaction score
1,085
Ho visto l'episodio pilota, una bomba!

Beh inutile dire che Shamalayan (cit.) si ispiri a Lynch per questa serie tv. Le continue riprese sulle pale da soffitto sono un must di Lynch, vedi Cuore Selvaggio e alcune puntate di Twin Peaks.
Wp con Twin Peaks condivide solamente alcune atmosfere inquietanti legati ad alcuni personaggi ed il paesaggio. La storia fortunatamente è completamente diversa.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Il finale dell'episodio 2 mi ha lasciato così :what:
Ho visto la replica oggi su Skygo, ma il video aveva dei problemi: dopo 22 minuti ripartiva dall'inizio, e il finale è stato molto secco.
Mi dici se il finale che ho visto io è quello giusto o se era anticipato?

Il protagonista è a cena dalla ex collega e dal marito di lei insieme alla donna che lo sta aiutando nella fuga. Hanno un piano, lei va in bagno come previsto ma poi scompare. Lui con una scusa se ne va, e la ex collega e il marito si chiedono minacciosi se quei due stiano progettando la fuga dalla città.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,366
Reaction score
20,461
Ho visto la replica oggi su Skygo, ma il video aveva dei problemi: dopo 22 minuti ripartiva dall'inizio, e il finale è stato molto secco.
Mi dici se il finale che ho visto io è quello giusto o se era anticipato?

Il protagonista è a cena dalla ex collega e dal marito di lei insieme alla donna che lo sta aiutando nella fuga. Hanno un piano, lei va in bagno come previsto ma poi scompare. Lui con una scusa se ne va, e la ex collega e il marito si chiedono minacciosi se quei due stiano progettando la fuga dalla città.

No ti manca completamente il finale, la scena più clamorosa è dopo la cena ;)
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Due cose che non ho capito
1) Ma tutti i cittadini sono stati operati al cervello? E perchè non operano, di forza, anche Burke? Il dottore gli chiedeva il consenso... poi, Burke ha davvero un trauma cerebrale? Perchè la moglie e il figlio li ha visti davvero nell'ospedale
2) Perchè lo sceriffo Pope non uccide Burke? Uccide chi ha intenzione di scappare, chi parla del passato, ecc., insomma, chi non sta alle regole. E Burke va girando tranquillo, quando lo ritrova gli fa semplicemente la ramanzina...
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Due cose che non ho capito
1) Ma tutti i cittadini sono stati operati al cervello? E perchè non operano, di forza, anche Burke? Il dottore gli chiedeva il consenso... poi, Burke ha davvero un trauma cerebrale? Perchè la moglie e il figlio li ha visti davvero nell'ospedale
2) Perchè lo sceriffo Pope non uccide Burke? Uccide chi ha intenzione di scappare, chi parla del passato, ecc., insomma, chi non sta alle regole. E Burke va girando tranquillo, quando lo ritrova gli fa semplicemente la ramanzina...

Non le hai capite perché non c'è ancora una spiegazione :)
1) io al momento credo sia un'allucinazione. Visto che i due agenti segreti erano realmente dispersi, non c'è motivo di pensare che nella città ci siano dei doppioni... e la moglie e il figlio non erano ancora arrivati.
Non credo siano tutti operati al cervello, infatti la tipa che hanno ucciso non si era adattata e pensava ancora al passato. Sono tutti spaventati.
2) O non lo uccide perché è appena arrivato, e magari ai nuovi arrivati danno un po' di tempo per arrendersi (anche la tipa non era stata uccisa la prima volta, ma un anno dopo sì), oppure perché Burke fa parte di un piano. Non lo puniscono neanche per aver quasi ucciso l'infermiera. Mi sono fatto la fantasia che possa entrarci qualche piano/esperimento governativo. Lo sceriffo è come se si mettesse in competizione con lui...

A me invece è rimasta qui la scena della prima puntata quando lui torna al bar a cercare la tizia e il collega di lei gli dice che lei non lavora lì. E poi lei gli dice "vuole farti impazzire"
 

Morghot

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,654
Reaction score
7
Anche la terza puntata mi ha garbato ed ha molti colpi di scena, specialmente il finale
con quel semimostro/zombo/qualunque cosa sia asd... non me lo aspettavo proprio e mi ha lasciato un po' così, non so cosa aspettarmi nelle prossime puntate. Comunque dopo la prima puntata sta andando meglio del previsto, speriamo non degeneri :sisi:
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,366
Reaction score
20,461
Anche la terza puntata mi ha garbato ed ha molti colpi di scena, specialmente il finale
con quel semimostro/zombo/qualunque cosa sia asd... non me lo aspettavo proprio e mi ha lasciato un po' così, non so cosa aspettarmi nelle prossime puntate. Comunque dopo la prima puntata sta andando meglio del previsto, speriamo non degeneri :sisi:

Spoiler episodio 3
L'impressione mia è che non siano loro a essere imprigionati, ma sono i mostri fuori ad essere rinchiusi e loro si stanno in realtà proteggendo!
 

Morghot

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,654
Reaction score
7
Spoiler episodio 3
L'impressione mia è che non siano loro a essere imprigionati, ma sono i mostri fuori ad essere rinchiusi e loro si stanno in realtà proteggendo!
Anchio ci ho pensato però che senso ha che lo sceriffo per esempio entrava ed usciva come vuole, idem il fantomatico medico, ecc? Se possono entrare e uscire come vogliono perchè intrappolare gente a caso, il tempo che sembra segue una logica tutta sua lì dentro, mo pure sti robi... boh troppi misteri aspettiamo e vediamo :pat:; per me nella prossima a burke verrà proposto di essere il nuovo sceriffo, così a caso :pat:
 
Alto
head>