Vorreste Guardiola con un Milan competitivo

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
E' una domanda che pare retorica fatta oggi, ma è più che altro concettuale: se il Milan tornasse ad avere una rosa competitiva vorreste che dopo il City Guardiola venisse al Milan e portasse il suo calcio o preferireste altri nomi?
 

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
Guardiola è il classico allenatore "da Milan". Mi piacerebbe un giorno vederlo sulla panchina rossonera, ma se parliamo di uomini di classe io sogno di vincere una Champions con Clarence Seedorf prima o poi ;)
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,803
Reaction score
390
Guardiola è il classico allenatore "da Milan". Mi piacerebbe un giorno vederlo sulla panchina rossonera, ma se parliamo di uomini di classe io sogno di vincere una Champions con Clarence Seedorf prima o poi ;)

Clarence mi è rimasto anche a me sul groppone..

Chissà come sarebbero le cose oggi se il nano gli avesse lasciato carta bianca. .

Speriamo nella lungimiranza dei cinesi... Se mai un giorno arriveranno
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Prima ci vorrebbe il milan competitivo. Guardiola è la ciliegina che non si posa su tutte le torte, ma sulle migliori.
Noi con montolivo e company non abbiamo una torta ma un pezzo di pane tosto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Prima ci vorrebbe il milan competitivo. Guardiola è la ciliegina che non si posa su tutte le torte, ma sulle migliori.
Noi con montolivo e company non abbiamo una torta ma un pezzo di pane tosto.

Nella mia premessa infatti ho detto con un "milan competitivo"..è chiaro che per il gioco di Guardiola servono certi interpreti..

La mia domanda è se, potendo permetterci il suo gioco, lo vorremmo.

Io ad esempio preferirei altro: il gioco eccessivamente estetico di Guardiola non mi è mai piaciuto..del calcio amo anche altri aspetti, come il cinismo la grinta e l'agonismo, il tutto in mix con la classe e il bel gioco (com'era il Milan di Ancelotti, che aveva giocatori tecnicismi ma anche i Gattuso e gli Inzaghi/Tomasson)

In certi frangenti io ho bisogno di sentire che la squadra è "in affanno" e tira fuori le unghie...le squadre di Pep alla fine si disabituano a lottare tanto sono abituate a dominare e per questo poi si perdono quando le cose non vanno nel verso previsto e sono incapaci di ribaltare le difficoltà..

Detto ciò, senza dubbio al Milan meglio un Pep che un Mourinho
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Nella mia premessa infatti ho detto con un "milan competitivo"..è chiaro che per il gioco di Guardiola servono certi interpreti..

La mia domanda è se, potendo permetterci il suo gioco, lo vorremmo.

Io ad esempio preferirei altro: il gioco eccessivamente estetico di Guardiola non mi è mai piaciuto..del calcio amo anche altri aspetti, come il cinismo la grinta e l'agonismo, il tutto in mix con la classe e il bel gioco (com'era il Milan di Ancelotti, che aveva giocatori tecnicismi ma anche i Gattuso e gli Inzaghi/Tomasson)

In certi frangenti io ho bisogno di sentire che la squadra è "in affanno" e tira fuori le unghie...le squadre di Pep alla fine si disabituano a lottare tanto sono abituate a dominare e per questo poi si perdono quando le cose non vanno nel verso previsto e sono incapaci di ribaltare le difficoltà..

Detto ciò, senza dubbio al Milan meglio un Pep che un Mourinho

Allora ti chiedo scusa, ho interpretato male . Il calcio di guardiola è applicabile solo in una squadra dal grande spessore tecnico. Credo a barcellona ci abbia fatto leccare i baffi però , a conti fatti, anche luis enrique è riuscito a vincere e divertire , seppur in modo diverso, in germania ,col bayern, ha vinto un campionato che avrebbero vinto in molti su quella panchina. Insomma guardiola non trasforma una squadra ma la plasma. Ormai però è un allenatore consacrato e rientra tra gli allenatori che meritano di guidare una big : il difficile stai in ciò, essere da big. Se invece vogliamo sognare beh, sulla panchina di un nostro ipotetico grande milan mi piacerebbe vedere un tecnico che pratica un bel gioco ma non disdegna la vecchia scuola italiana che punta su una fase difensiva forte e affidabile. Non mi piace però una squadra che per difendere si abbassa al limite dell'area coinvolgendo anche gli attaccanti in un lavoro sporco, tanto per intenderci quel che allegri chiede alle sue punte. Prediligo una squadra che in vantaggio sappia gestire i ritmi nascondendo la palla agli avversari per poi pungere nell'attimo propizio. Stravedo per il calcio di Sarri ad esempio . Il napoli muove la palla divinamente nonostante non tutti gli interpreti siano dei fenomeni tecnicamente. Anzi, i fenomeni sono solo due.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
Nella mia premessa infatti ho detto con un "milan competitivo"..è chiaro che per il gioco di Guardiola servono certi interpreti..

La mia domanda è se, potendo permetterci il suo gioco, lo vorremmo.

Io ad esempio preferirei altro: il gioco eccessivamente estetico di Guardiola non mi è mai piaciuto..del calcio amo anche altri aspetti, come il cinismo la grinta e l'agonismo, il tutto in mix con la classe e il bel gioco (com'era il Milan di Ancelotti, che aveva giocatori tecnicismi ma anche i Gattuso e gli Inzaghi/Tomasson)

In certi frangenti io ho bisogno di sentire che la squadra è "in affanno" e tira fuori le unghie...le squadre di Pep alla fine si disabituano a lottare tanto sono abituate a dominare e per questo poi si perdono quando le cose non vanno nel verso previsto e sono incapaci di ribaltare le difficoltà..

Detto ciò, senza dubbio al Milan meglio un Pep che un Mourinho

Per me non puoi avere in una squadra 11 Zidane... come non puoi avere 11 Gattuso.

Mi piacevano i grandi Milan del passato : Arrigo - Fabio. Avevano un mix di tecnica e di strapotere fisico... l'ultimo di Ancelotti era gia troppo tecnico, anzi sto scrivendo cose che non sono giuste... il problema non era il troppo tecnica, ma il poco fisico.

Guardiola che e il top e troppo integralista. Dovrebbe avere ALMENO IN PANCHINA due giocatori un po "falegnami" con furore agonistico... che magari non hanno la tecnica... ma che permettono di cambiare tattica e attegiamento.

Ricordo per esempio che Rijkaard non si fece problemi a mettere Eto'o a fare il terzino per bloccare Cafu.
E questo penso che il grande Pep non lo avrebbe fatto.

Comunque lo vorrei subito.
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Per me non puoi avere in una squadra 11 Zidane... come non puoi avere 11 Gattuso.

Mi piacevano i grandi Milan del passato : Arrigo - Fabio. Avevano un mix di tecnica e di strapotere fisico... l'ultimo di Ancelotti era gia troppo tecnico, anzi sto scrivendo cose che non sono giuste... il problema non era il troppo tecnica, ma il poco fisico.

Guardiola che e il top e troppo integralista. Dovrebbe avere ALMENO IN PANCHINA due giocatori un po "falegnami" con furore agonistico... che magari non hanno la tecnica... ma che permettono di cambiare tattica e attegiamento.

Ricordo per esempio che Rijkaard non si fece problemi a mettere Eto'o a fare il terzino per bloccare Cafu.
E questo penso che il grande Pep non lo avrebbe fatto.

Comunque lo vorrei subito.

Vidal??
 
Alto
head>