Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Senior Member L'avatar di Milanforever26

Vorreste Guardiola con un Milan competitivo

E' una domanda che pare retorica fatta oggi, ma è più che altro concettuale: se il Milan tornasse ad avere una rosa competitiva vorreste che dopo il City Guardiola venisse al Milan e portasse il suo calcio o preferireste altri nomi?
    Si torna a giocare e a tifare davvero

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Bannato
    Guardiola è il classico allenatore "da Milan". Mi piacerebbe un giorno vederlo sulla panchina rossonera, ma se parliamo di uomini di classe io sogno di vincere una Champions con Clarence Seedorf prima o poi

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Di corsa.

Member L'avatar di MaschioAlfa
    Citazione Originariamente Scritto da Devil Visualizza Messaggio
    Guardiola è il classico allenatore "da Milan". Mi piacerebbe un giorno vederlo sulla panchina rossonera, ma se parliamo di uomini di classe io sogno di vincere una Champions con Clarence Seedorf prima o poi
    Clarence mi è rimasto anche a me sul groppone..

Chissà come sarebbero le cose oggi se il nano gli avesse lasciato carta bianca. .

Speriamo nella lungimiranza dei cinesi... Se mai un giorno arriveranno
    Le' mei daghel che ciapal !
    L'è Mei il cul del Salam, che il Salam in del cul.

Senior Member L'avatar di 666psycho
    senza pensarci 2 secondi..
    #GallianiVia #MAIUNAGIOIA!
    Inutile discutere con gli ignoranti, meglio ignorarli...

Senior Member L'avatar di diavoloINme
    Prima ci vorrebbe il milan competitivo. Guardiola è la ciliegina che non si posa su tutte le torte, ma sulle migliori.
    Noi con montolivo e company non abbiamo una torta ma un pezzo di pane tosto.

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Citazione Originariamente Scritto da diavoloINme Visualizza Messaggio
    Prima ci vorrebbe il milan competitivo. Guardiola è la ciliegina che non si posa su tutte le torte, ma sulle migliori.
    Noi con montolivo e company non abbiamo una torta ma un pezzo di pane tosto.
    Nella mia premessa infatti ho detto con un "milan competitivo"..è chiaro che per il gioco di Guardiola servono certi interpreti..

La mia domanda è se, potendo permetterci il suo gioco, lo vorremmo.

Io ad esempio preferirei altro: il gioco eccessivamente estetico di Guardiola non mi è mai piaciuto..del calcio amo anche altri aspetti, come il cinismo la grinta e l'agonismo, il tutto in mix con la classe e il bel gioco (com'era il Milan di Ancelotti, che aveva giocatori tecnicismi ma anche i Gattuso e gli Inzaghi/Tomasson)

In certi frangenti io ho bisogno di sentire che la squadra è "in affanno" e tira fuori le unghie...le squadre di Pep alla fine si disabituano a lottare tanto sono abituate a dominare e per questo poi si perdono quando le cose non vanno nel verso previsto e sono incapaci di ribaltare le difficoltà..

Detto ciò, senza dubbio al Milan meglio un Pep che un Mourinho
    Si torna a giocare e a tifare davvero

Senior Member L'avatar di diavoloINme
    Citazione Originariamente Scritto da Milanforever26 Visualizza Messaggio
    Nella mia premessa infatti ho detto con un "milan competitivo"..è chiaro che per il gioco di Guardiola servono certi interpreti..

Io ad esempio preferirei altro: il gioco eccessivamente estetico di Guardiola non mi è mai piaciuto..del calcio amo anche altri aspetti, come il cinismo la grinta e l'agonismo, il tutto in mix con la classe e il bel gioco (com'era il Milan di Ancelotti, che aveva giocatori tecnicismi ma anche i Gattuso e gli Inzaghi/Tomasson)

In certi frangenti io ho bisogno di sentire che la squadra è "in affanno" e tira fuori le unghie...le squadre di Pep alla fine si disabituano a lottare tanto sono abituate a dominare e per questo poi si perdono quando le cose non vanno nel verso previsto e sono incapaci di ribaltare le difficoltà..

Allora ti chiedo scusa, ho interpretato male . Il calcio di guardiola è applicabile solo in una squadra dal grande spessore tecnico. Credo a barcellona ci abbia fatto leccare i baffi però , a conti fatti, anche luis enrique è riuscito a vincere e divertire , seppur in modo diverso, in germania ,col bayern, ha vinto un campionato che avrebbero vinto in molti su quella panchina. Insomma guardiola non trasforma una squadra ma la plasma. Ormai però è un allenatore consacrato e rientra tra gli allenatori che meritano di guidare una big : il difficile stai in ciò, essere da big. Se invece vogliamo sognare beh, sulla panchina di un nostro ipotetico grande milan mi piacerebbe vedere un tecnico che pratica un bel gioco ma non disdegna la vecchia scuola italiana che punta su una fase difensiva forte e affidabile. Non mi piace però una squadra che per difendere si abbassa al limite dell'area coinvolgendo anche gli attaccanti in un lavoro sporco, tanto per intenderci quel che allegri chiede alle sue punte. Prediligo una squadra che in vantaggio sappia gestire i ritmi nascondendo la palla agli avversari per poi pungere nell'attimo propizio. Stravedo per il calcio di Sarri ad esempio . Il napoli muove la palla divinamente nonostante non tutti gli interpreti siano dei fenomeni tecnicamente. Anzi, i fenomeni sono solo due.

Senior Member L'avatar di Djici
    Citazione Originariamente Scritto da Milanforever26 Visualizza Messaggio

Per me non puoi avere in una squadra 11 Zidane... come non puoi avere 11 Gattuso.

Mi piacevano i grandi Milan del passato : Arrigo - Fabio. Avevano un mix di tecnica e di strapotere fisico... l'ultimo di Ancelotti era gia troppo tecnico, anzi sto scrivendo cose che non sono giuste... il problema non era il troppo tecnica, ma il poco fisico.

Guardiola che e il top e troppo integralista. Dovrebbe avere ALMENO IN PANCHINA due giocatori un po "falegnami" con furore agonistico... che magari non hanno la tecnica... ma che permettono di cambiare tattica e attegiamento.

Ricordo per esempio che Rijkaard non si fece problemi a mettere Eto'o a fare il terzino per bloccare Cafu.
    E questo penso che il grande Pep non lo avrebbe fatto.

Comunque lo vorrei subito.
    Brocchi per brocchi

Citazione Originariamente Scritto da Djici Visualizza Messaggio
    Per me non puoi avere in una squadra 11 Zidane... come non puoi avere 11 Gattuso.

Mi piacevano i grandi Milan del passato : Arrigo - Fabio. Avevano un mix di tecnica e di strapotere fisico... l'ultimo di Ancelotti era gia troppo tecnico, anzi sto scrivendo cose che non sono giuste... il problema non era il troppo tecnica, ma il poco fisico.

Guardiola che e il top e troppo integralista. Dovrebbe avere ALMENO IN PANCHINA due giocatori un po "falegnami" con furore agonistico... che magari non hanno la tecnica... ma che permettono di cambiare tattica e attegiamento.

Ricordo per esempio che Rijkaard non si fece problemi a mettere Eto'o a fare il terzino per bloccare Cafu.
    E questo penso che il grande Pep non lo avrebbe fatto.

Comunque lo vorrei subito.
    Vidal??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.