Vorreste Guardiola con un Milan competitivo

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Si ma nelle grandi piazze se non hai attributi d'acciaio non fai strada, vieni maciullato e la storia l'ha mostrato decine di volte..
Di Ancelotti che vincono con la leggerezza del fratellone dei giocatori non ne ricordo altri onestamente...e non solo al Milan

Si è vero. Ma il problema è a monte. Cosi come è difficile trovare spazio per i giovani calciatori italiani ora sta succedendo la stessa cosa per i tecnici. Ti voglio ricordare che lo stesso Ancelotti , prima di diventare il grande tecnico che noi sappiamo, ha fatto la sua gavetta :vice di sacchi alla nazionale,reggiana, parma. Quando è arrivato alla juve ne aveva già fatta di strada. Ora invece il 'guardiolismo' ha illuso un pò tutti : se guardiola è stato capace di allenare da subito il barca non vuol dire che sia cosa da tutti!!! Il barcellona poi è una macchina perfetta che procede da se. Io credo che la scuola italiana per allenatori sia all'avanguardia ma si stia avendo poca pazienza. Era proprio indispensabile far sedere sulla panchina della roma L.enrique o garcia? Credi che donadoni non avrebbe fatto di meglio?? Basti guardare quello che sta facendo ora Spalletti. Morale della favola : i tecnici italiani dovrebbero formarsi come avveniva una volta, per tappe, ma come preparazione io non li cambierei mai con quelli stranieri. Se un Giampaolo riuscisse ad ottenere la panchina della fiorentina e poi quella della lazio io credo che in qualche anno sarebbe capace benissimo di allenare il milan. Non sottovalutate giampaolo, è un ottimo tecnico. Guidolin credi non avrebbe meritato una big?? Forse anche per gli allenatori se non sei 'amico di' sei tagliato fuori dal sistema. Ma per fortuna parla il campo e io scelgo tutta la vita un sarri in tuta, perchè allena, eccome se allena, e non un garcia in giacca e cravatta.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Si è vero. Ma il problema è a monte. Cosi come è difficile trovare spazio per i giovani calciatori italiani ora sta succedendo la stessa cosa per i tecnici. Ti voglio ricordare che lo stesso Ancelotti , prima di diventare il grande tecnico che noi sappiamo, ha fatto la sua gavetta :vice di sacchi alla nazionale,reggiana, parma. Quando è arrivato alla juve ne aveva già fatta di strada. Ora invece il 'guardiolismo' ha illuso un pò tutti : se guardiola è stato capace di allenare da subito il barca non vuol dire che sia cosa da tutti!!! Il barcellona poi è una macchina perfetta che procede da se. Io credo che la scuola italiana per allenatori sia all'avanguardia ma si stia avendo poca pazienza. Era proprio indispensabile far sedere sulla panchina della roma L.enrique o garcia? Credi che donadoni non avrebbe fatto di meglio?? Basti guardare quello che sta facendo ora Spalletti. Morale della favola : i tecnici italiani dovrebbero formarsi come avveniva una volta, per tappe, ma come preparazione io non li cambierei mai con quelli stranieri. Se un Giampaolo riuscisse ad ottenere la panchina della fiorentina e poi quella della lazio io credo che in qualche anno sarebbe capace benissimo di allenare il milan. Non sottovalutate giampaolo, è un ottimo tecnico. Guidolin credi non avrebbe meritato una big?? Forse anche per gli allenatori se non sei 'amico di' sei tagliato fuori dal sistema. Ma per fortuna parla il campo e io scelgo tutta la vita un sarri in tuta, perchè allena, eccome se allena, e non un garcia in giacca e cravatta.

Secondo me non è solo un problema di gavetta..a parte noi che siamo sulla luna come società le al massimo hanno fatto un esperimento (Ferrara, Stramaccioni, Montella alla Roma)...ma se poi un Gasperini va all'inter e fa ridere non è colpa della gavetta..è che non è da Big..come non lo è mai stato un bravo allenatore di provincia come Guidolin.

Mazzarri che mi fa schifo ha però il carattere per allenare anche una big (e a napoli fece bene oltretutto)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Secondo me non è solo un problema di gavetta..a parte noi che siamo sulla luna come società le al massimo hanno fatto un esperimento (Ferrara, Stramaccioni, Montella alla Roma)...ma se poi un Gasperini va all'inter e fa ridere non è colpa della gavetta..è che non è da Big..come non lo è mai stato un bravo allenatore di provincia come Guidolin.

Mazzarri che mi fa schifo ha però il carattere per allenare anche una big (e a napoli fece bene oltretutto)
Bisogna vedere cosa intendi per bravo allenatore. Per me un tecnico che migliora i suoi atleti e li mette nelle condizioni di rendere al massimo è un grande allenatore. Su Gasperini quindi non mi trovi d'accordo : io adoro il calcio di gasp!! Unico in italia che abbia il coraggio di giocare ad uomo, con tutto ciò che implica. In spagna si gioca come insegna Gasperini e se abbiamo una finale champions tutta iberica e altre due squadre della stessa nazionale in semifinale di E.L. , beh, qualcosa vorrà pur dire.
All'inter ha toppato ma venne esonerato a settembre se ben ricordi. Una società che punta su un allenatore può sollevarlo dall'incarico in un mese? Mi pare schizofrenica come gestione. Con lo stesso metro di giudizio sacchi non avrebbe fatto ciò che fece al milan, visto che anche arrigo partì piuttosto male.
Mazzarri è un altro di quei tecnici che fa migliorare i suoi atleti e , quindi, di conseguenza, gonfiare le tasche dei presidenti. Lo trovo un pò carente a livello di comunicazione e poco propenso a discostarsi tatticamente dal suo amato 3-5-2. Ecco questi sono forse i suoi grossi limiti. Io credo che la gavetta sia indispensabile in tutti i settori , anche nel calcio. Non cambierei mai un allenatore italiano per uno straniero, del resto all'estero apprezzano tutti la nostra scuola. Sono fiero di de biasi, zaccheroni, ancelotti , trapattoni giusto per citarne alcuni del recente passato. Sono letteralmente euforico poi per il grande ranieri che ha fatto un'impresa nel campionato più difficile del mondo. In un torneo dove girano un sacco di miliardi e giocano i più grandi giocatori del momento, ha dimostrato e insegnato a tutti come ci si difende. Nessuna delle big o presunte tali sa difendere come il leicester. E senza fase difensiva non vai da nessuna parte, non lo dice solo la scuola italiana.
Ultimo appunto su guidolin : ha mai allenato una big per farti dedurre che non sia da big?? Dici ciò solo perchè a detta tua non ha le physique du rôle per allenare una grande???
Al calcio e le idee di sacchi qualcuno storceva il naso, facendogli notare che non era stato un calciatore . Sacchi zitti tutti due volte : prima in conferenza stampa con la frase “Non ho mai saputo di un fantino che è stato un grande cavallo” e poi sul campo strabiliando tutti con le sue idee innovative. In un tecnico bisogna crederci e bisogna sostenerlo, la società innanzitutto.
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Certo che si, anche se non sarebbe la mia prima scelta.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
E' una domanda che pare retorica fatta oggi, ma è più che altro concettuale: se il Milan tornasse ad avere una rosa competitiva vorreste che dopo il City Guardiola venisse al Milan e portasse il suo calcio o preferireste altri nomi?

Si. Sognando un Milan competitivo con altri proprietari, la classe di Guardiola, si sposerebbe alla perfezione con la nostra gloriosa storia...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
che domanda .. passare da Brocco a Guardiola sarebbe come passare ... da Brocco a Guardiola :fuma:
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Guardate il palmares che ha, parla da solo, è il numero 1.


E quando se ne va non lascia terra bruciata, tutt'altro, se arriva uno più pragmatico dopo di lui è meglio ancora.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
E' una domanda che pare retorica fatta oggi, ma è più che altro concettuale: se il Milan tornasse ad avere una rosa competitiva vorreste che dopo il City Guardiola venisse al Milan e portasse il suo calcio o preferireste altri nomi?

Guardiola in panca, con una rosa adatta a fare il suo gioco vorrebbe dire automaticamente che avremmo una nuova proprietà che ha investito un sacco di soldi negli ultimi (almeno) 3 anni.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
E' una domanda che pare retorica fatta oggi, ma è più che altro concettuale: se il Milan tornasse ad avere una rosa competitiva vorreste che dopo il City Guardiola venisse al Milan e portasse il suo calcio o preferireste altri nomi?

Si, mi piace da morire il suo calcio. Anche guardando le partite con l'Atletico Madrid, il suo gioco è stato fantastico. In Italia magari dovrebbe migliorare qualcosa difensivamente... creare un nuovo equilibrio, ma Guardiola è il top.
 
Alto
head>