Vivendi al contrattacco: chiesto risarcimento per diffamazione.

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,316
Reaction score
6
Fininvest dovrebbe avere ragione anche se non si conoscono nel dettaglio le cifre inserite nella due diligence (se i conti premium fossero stati gonfiati allora l'azienda passrebbe automaticametne dalla parte del torto).

Ti sbagli, perché i conti sono proprio quelli che sono stati consegnati a Vivendi
Quel documento è una stima, una proiezione dei profitti di Premium nel futuro.
Secondo Mediaset è giusta, secondo Vivendi no. Il punto però non è questo.
Il problema è che Vivendi l'ha ricevuta e analizzata, e poi ha firmato il contratto.
Tu non puoi firmare il contratto e poi tirarti indietro, citando un documento che avevi già analizzato quattro mesi prima. Non ci sono nel documento conti taroccati, ma solo proiezioni future opinabili, su cui tu puoi concordare o meno. Ma se non avessi concordato, non avresti firmato. Semplice, no?
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Te lo spiego io cosa è successo:

Mesi e mesi di trattative, con centinaia di documenti consegnati.

Trovano l'accordo per la cessione di Premium, prezzo 1 miliardo.

Firmano il contratto

Dopo la firma, Vivendi: "Scusate ma ci siamo resi conto che il valore di Premium è esagerato, non se ne fa nulla. Ci avete dato un documento sui profitti futuri dell'azienda che, secondo noi, è gonfiato".

Risposta di Fininvest: "Il documento non è gonfiato. Inoltre, ve lo abbiamo consegnato 4 mesi prima della firma. Voi lo avete letto, lo avete accettato ed avete firmato il contratto. Se non vi andava bene, semplicemente non dovevate firmare visto che avete avuto tutte le carte e tutto il tempo a disposizione".

Firma non rispettata, le azioni di Mediaset in borsa cadono giù

Vivendi ne approfitta...e compra azioni Mediaset a prezzo più basso. In pratica, approfitta del crollo che lei stessa ha creato, non rispettando il contratto.

Mediaset: "Lo avete fatto apposta per poterci comprare ad un prezzo inferiore. In pratica, un imbroglio".
Hanno fatto bene

Finivest deve fallire
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Penso che il problema oltre alla proiezione Dell utile sia stata anche la iper valutazione di altri fattori ( immagino proprietà immobiliari ecc ecc presumo ) .
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
Ti sbagli, perché i conti sono proprio quelli che sono stati consegnati a Vivendi
Quel documento è una stima, una proiezione dei profitti di Premium nel futuro.
Secondo Mediaset è giusta, secondo Vivendi no. Il punto però non è questo.
Il problema è che Vivendi l'ha ricevuta e analizzata, e poi ha firmato il contratto.
Tu non puoi firmare il contratto e poi tirarti indietro, citando un documento che avevi già analizzato quattro mesi prima. Non ci sono nel documento conti taroccati, ma solo proiezioni future opinabili, su cui tu puoi concordare o meno. Ma se non avessi concordato, non avresti firmato. Semplice, no?

Perfettamente d'accordo con quello che scrivi.

L'unico motivo per giustificare un repentino "cambio idea" cdi Vivendi avrebbe potuto essere legato ad informazioni artatamente fittizie circa il valore della società in oggetto (peraltro sei sicuro che la stima di 1 miliardo di euro corrisponda all'effettivo fair value di Mp?);

Cmq hai ragione, e mi auguro che Finivest riesca a far valere la propria posizione di parte lesa.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Mossa scontata per cercare di incartare i procedimenti e alla fine giungere a qualche accordo..

Mi sono già espresso in merito, premesso che odio i berluscones in questo caso vivendi ha compiuto un'operazione illecita ai danni di una società italiana e io spero le faranno pagare i danni
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,215
Reaction score
25,975
Quanto sta accadendo col milan non vi pare sia molto simile come situazione???
Due indizi non fanno una prova ma al terzo comincio davvero a pensare a male.....
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Mi auguro che li distruggano e li radano al suolo, ma temo sia un altro teatrino.

Dubito che Vivendi si presti a teatrini, ma purtroppo per svariati motivi la spunterà Fininvest, non ultimo il fatto che Mediaset è ritenuta azienda di importanza nazionale e quindi non può passare a proprietari stranieri.
Cosa ridicola, oltretutto.
 

Ivan lancini

Junior Member
Registrato
4 Gennaio 2017
Messaggi
620
Reaction score
10
Mi dispiace bollore ma in Italia in Europa e nel mondo chi sbaglia paga viva il berlusca presidente del Milan per sempre alla faccia degli infami che godono ahahahah zerooo ruspa
 
Alto
head>