Vittoria M5S : Stop alle pubblicità gioco d'azzardo

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Sono contrario, la trovo una cosa sbagliata per molti motivi,

primo mi considero un liberale, pertanto lo stato deve intervenire il minimo possibile sulle scelte private dei suoi cittadini,
prostituzione, consumo di droghe, gioco d'azzardo, aborto, divorzio, inclinazioni sessuali, eutanasia, uso delle cinture ecc non debbono riguardare lo stato, che deve solo limitarsi a promuovere stili di vita corretti.

secondo non può essere lecito praticare il gioco d'azzardo e illecito pubblicizzarlo, è un compromesso senza senso per far contenti tutti.

Invece sono assolutamente d'accordo per l'obbligo di esibizione del codice fiscale per aiutare i giocatori compulsivi (soprattutto per le famiglie).

Esatto, anche io la penso un pò così come ho scritto sopra, almeno ideologicamente. Nel caso specifico però non ne faccio un dramma, alla fine puoi giocare lo stesso.

Quanto può incidere la pubblicità alla fine ?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Esatto, anche io la penso un pò così come ho scritto sopra, almeno ideologicamente. Nel caso specifico però non ne faccio un dramma, alla fine puoi giocare lo stesso.

Quanto può incidere la pubblicità alla fine ?

e come no , la pubblicità è il motore di un industria sia che si parli del gioco che si parli di pannolini ... io ti faccio l'esempio delle sigarette.. anche le sigarette fanno male e non si possono pubblicizzare ma ci sono milioni di fumatori..

però ALMENO senza la pubblicità che passava un messaggio sbagliato ( fumare è normale ) si evitano milioni di nuovi fumatori ... grazie a dio vedo la nuova generazione che fuma meno della mia..

e spero che succeda la stessa cosa con il gioco la pubblicità (e qui entriamo in un campo troppo vasto da spiegare ) NORMALIZZA un prodotto... se domani mattina pubblicizzassero l'amianto come il futuro stai certo che tra 2 mesi il mercato dell amianto salirebbe vertiginosamente .. perchè la gente è malleabile.. la gente è plasmabile ..

se un ragazzino vede lo scommettere come un "vizio" o una cosa da non fare magari un problema se lo pone se giocare o no.. mentre se lo vede in pubblicità magari pensa sia una cosa normale ..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
secondo non può essere lecito praticare il gioco d'azzardo e illecito pubblicizzarlo, è un compromesso senza senso per far contenti tutti.

è anche lecito fumare e drogarsi entro certi limiti ma è vietato fare pubblicità...non ci vedo nulla di male, non si devono incentivare i comportamenti sbagliati...l'altro giorno ero su studio sport e nella pausa pubblicitaria sono passati 4 spot di scommesse sportive...è una vergogna e lo stato deve intervenire eccome sennò che ci sta a fare, solo a riscuotere tasse?!

Vietare il gioco d'azzardo purtroppo non ha senso...la gente è così stupida che andrebbe a giocare nelle bische come succedeva una volta..
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
e come no , la pubblicità è il motore di un industria sia che si parli del gioco che si parli di pannolini ... io ti faccio l'esempio delle sigarette.. anche le sigarette fanno male e non si possono pubblicizzare ma ci sono milioni di fumatori..

però ALMENO senza la pubblicità che passava un messaggio sbagliato ( fumare è normale ) si evitano milioni di nuovi fumatori ... grazie a dio vedo la nuova generazione che fuma meno della mia..

e spero che succeda la stessa cosa con il gioco la pubblicità (e qui entriamo in un campo troppo vasto da spiegare ) NORMALIZZA un prodotto... se domani mattina pubblicizzassero l'amianto come il futuro stai certo che tra 2 mesi il mercato dell amianto salirebbe vertiginosamente .. perchè la gente è malleabile.. la gente è plasmabile ..

se un ragazzino vede lo scommettere come un "vizio" o una cosa da non fare magari un problema se lo pone se giocare o no.. mentre se lo vede in pubblicità magari pensa sia una cosa normale ..

Sìsì lo so, altrimenti non sarebbero parte integrante della nostra vita.

COmunque è più un pensiero personale, cioè io non mi sento per niente condizionato dalle pubblicità.

Però magari uno manco se ne accorge, è tutto a livello inconscio.
 
Alto
head>