Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 3 di 3

  1. #1
    Junior Member L'avatar di Kastighos
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    253

    Visione di gioco, movimento con e senza palla.

    Che il problema riguardi il centrocampo siamo tutti d'accordo spero, ma cosa manca ai nostri centrcampisti? Indubbiamente qualità, ma cosa precisamente? Molti dicono che manca un regista ed è vero, ma siamo sicuri che il problema sia solamente una questione di visione di gioco? A me sembra che manchi anche quel movimento senza palla dei centrocampisiti che in un certo modo destabilizzi le difese avversarie e che possa attirare quelle verticalizzazioni che a noi vengono a mancare. In altre parole, le verticalizzazioni non avvengono perché non abbiamo quello che lancia o perché nessuno si lancia? Una risposta non esclude l'altra e potrebbe anche darsi che i giocatori decidano di fare poco movimento come conseguenza della consapevolezza che manchi un giocatore con quelle qualità.
    Un altro aspetto che merita attenzione è quello del movimento con la palla. Mai nessuno dei nostri centrocampisti cerca di provocare disordine nello schieramento avversario saltando l'uomo oppure infilandosi tra due maglie avversarie. Questo ci rende prevedibili anche sotto questo aspetto e quindi non ci aiuta nella creazione di azioni da gol.

    Dunque, dove credete che sia il problema e con quale rilevanza?

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,233
    Il fatto è che abbiamo dei centrocampisti dotati di pochissima intelligenza calcistica (oltre a tutto il resto). De Jong sa solo distruggere, i Bonaventuras sanno solo inserirsi in attacco senza palla.
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

    FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

    Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

  4. #3
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,303
    Eppure con Sinisa in estate s'erano visti dei movimenti che in linea teorica sono da scuola calcio ma al Milan s'era perso tutto, tornati ad insegnare l'ABC del calcio s'era tornati a vedere qualcosa di buono. Ieri sera il nulla cosmico, c'era il Milan inzaghiano.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.