Virus cinese: situazione grave. Si trasmette senza sintoni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,535
"La situazione è grave, la diffusione del virus accelera". Così il presidente cinese Xi, dopo una riunione straordinaria. Nel frattempo, Lancenet annuncia che il virus cinese può essere trasmesso anche da persone che non presentano i tipici sintomi. Notizia pessima.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,535
"La situazione è grave, la diffusione del virus accelera". Così il presidente cinese Xi, dopo una riunione straordinaria. Nel frattempo, Lancenet annuncia che il virus cinese può essere trasmesso anche da persone che non presentano i tipici sintomi. Notizia pessima.

Sono azzi...

Mi sa che la Sars era acqua fresca a confronto.

Reaction score
405
ma secondo me questo e una cosa fatto-da uomo, un atto di terrorismo.
mi dispiace tanto, povero umanita

Mika

Senior Member
Reaction score
10,699

Io sono ignorante in materia medica, qualcuno è capace e volenteroso di spiegarmi cosa significa il "il virus cinese può essere trasmesso anche da persone che non presentano i tipici sintomi"?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,135
Io sono ignorante in materia medica, qualcuno è capace e volenteroso di spiegarmi cosa significa il "il virus cinese può essere trasmesso anche da persone che non presentano i tipici sintomi"?

Significa che un'essere umano può essere vettore del virus (cioè, banalmente, è portatore e ti può infettare) anche se a prima vista non manifesta segni dell'infezione, addirittura può apparire sano, quindi è abbastanza difficile individuarlo ed isolarlo.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,699
Significa che un'essere umano può essere vettore del virus (cioè, banalmente, è portatore e ti può infettare) anche se a prima vista non manifesta segni dell'infezione, addirittura può apparire sano, quindi è abbastanza difficile individuarlo ed isolarlo.

Grazie,sticavoli... speriamo che non arrivi in Italia.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,535
ma secondo me questo e una cosa fatto-da uomo, un atto di terrorismo.
mi dispiace tanto, povero umanita

Non voglio fare il complottista, anche perchè non lo sono, ma trovo singolare che sto virus salti fuori a gennaio (quando già le influenze basic sono al picco massimo) ed a ridosso del Capodanno cinese, ovvero quando c'è un bel traffico di viaggiatori tra la Cine ed il resto del mondo.

Comunque, maledette bestie gialle che si nutrono di qualsiasi cosa...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,135
Grazie,sticavoli... speriamo che non arrivi in Italia.

E' già arrivato, ma non facciamoci prendere dal panico. Evitiamo luoghi affollati in prossimità degli aereoporti, o contatti con persone che viaggiano parecchio all'estero, specialmente, ovviamente, in Cina.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,699
E' già arrivato, ma non facciamoci prendere dal panico. Evitiamo luoghi affollati in prossimità degli aereoporti, o contatti con persone che viaggiano parecchio all'estero, specialmente, ovviamente, in Cina.

Nel mio condominio ci sono 60 famiglie e 25 sono cinesi, thailandesi o comunque asiatiche. E vanno e vengono tra Italia e Cina ed estremo oriente come andassero al mare in Sardegna. Ora non voglio andare in panico ma permetti sono preoccupato... :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto