Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 2 di 2

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,091

    Vino rosso, cioccolato e il falso mito del resveratrolo sul cancro

    In questi ultimi anni si è parlato tantissimo, decantandone le virtù, del resvetrarolo. Un antiossidante, contenuto principalmente nel vino rosso e nel cioccolato, capace (così si diceva) di proteggere l'organismo dal cancro e dalle malattie cardiache.

    Ma uno studio svolto in Toscana dalla Johns Hopkins University ha sentenziato che questa sostanza non ha alcuna importanza nel determinare una maggiore longevità della popolazione italiana.

    Il campione, composto da 783 persone residenti in Toscana (regione in cui è diffuso il consumo di vino rosso), è stato analizzato per 11 anni: dal 1998 al 2009. Un terzo del campione è deceduto nel giro di 9 anni, il 5% è stato colpito da un cancro mentre il 27% ha avuto una malattia cardiaca.

    Ciò dimostra che il resveratrolo, da sempre considerato un grande alleato della salute, in realtà non apporterebbe alcun beneficio all'organismo.
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

    FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

    Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Il problema non è tanto se il resveratrolo abbia o meno questi effetti,
    premetto che non ho (ancora) letto questo studio, il punto è che in ogni caso, ce li abbia o no, la dose necessaria perché il resveratrolo abbia qualche tipo di effetto è molto elevata (parliamo di un consumo giornaliero di circa 4 litri di vino rosso!).
    Recupero l'articolo e lo leggo, poi caso mai, posto qualche considerazione più dettagliata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.