Vincenzo Montella, allenatore del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
GEpkQS8.png


Vincenzo Montella è il nuovo allenatore del Milan.
E' nato a Pomigliano d'Arco il 18 giugno 1974.

Dopo una carriera da attaccante, trascorsa soprattutto tra Samp e Roma, Vincenzo Montella inizia la sua carriera da allenatore nel 2009, sedendosi sulla panchina dei giovanissimi della Roma. Il grande salto avviene nel febbraio 2011, quando la società capitolina gli affida la panchina della prima squadra in seguito alle dimissioni di Ranieri. Termina il campionato al 6° posto e la Roma decide di non riconfermalo.
Nell'estate 2011 si accasa al Catania e porta i siciliani all'11° posto in Serie A.
Nell'estate 2012 passa alla Fiorentina, dove resta per 3 anni. Ottiene tre quarti posti consecutivi, una finale di Coppa Italia e la semifinale di Europea League. Il rapporto col club viola si conclude male, e la dirigenza lo esonera a causa del suo comportamento, in riferimento a delle dichirazioni circa alcune clausole contrattuali che lo legavano al club.
Nel novembre 2015 accetta di allenare la Sampdoria dell'appena esonerato Zenga. I blucerchiati si piazzano al 15° posto. Nonostante l'attrito con Osti, accetta con Ferrero di restare.
Negli ultimi giorni, invece, arriva la chiamata del Milan.

Usa diversi moduli, sia con la difesa a 4 che con la difesa a 3. Il modulo che ha schierato più volte è il 3-5-2.
Ha una media di 44,9% di vittorie, 24,2% di pareggi e 30,9% di sconfitte.
 
Ultima modifica:

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
È una scommessa, come lo fu Allegri, quindi potrà riuscire come potrà fallire, ma io ci credo e faccio un fortissimo in bocca al lupo all'aeroplanino! :ok:
Adesso sotto col mercato, per dargli una rosa decente e puntare subito al terzo posto!
 

Fabiuzzo90

New member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3,103
Reaction score
14
gli chiedo solo una cosa...cambiare totalmente il centrocampo...sono stufo di vedere il MILAN giocare come un chievo o un carpi....voglio tornare al fraseggio e a godermi le partite senza addormentarmi dopo 10 minuti...basta fabbri a Milanello
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,003
Reaction score
2,582
prima e ultima volta che entro in questo topic.
per il bene del Milan caro Montella non vedo l'ora che ti levi dalle scatole

ciao
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,199
Reaction score
5,501
A me non dispiace, le sue squadre giocano abbastanza bene.
A parte quest'anno, non mi pare abbia steccato in maniera clamorosa. La Sampdoria era imbarazzante quest'anno e veniva da una situazione difficile dopo l'esonero di Zenga.
Certo pure io preferivo Emery o qualcuno dal profilo internazionale, ma veniamo da 3 anni vergognosi senza Europa, non potevamo pretendere chissà chi come allenatore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>