Vincenzo Montella, allenatore del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
La Fiorentina di Montella nel reparto difensivo aveva Neto, Savic, Basanta e non Tatarusanu, Astori e Tomovic. Poi ha potuto contare sul miglior Rossi(anche se l'ultimo anno è stato quasi sempre infortunato), Aquilani, Pizarro, Cuadrado, Vargas, Joaquin, Salah, Gomez.
Squadra corta? Prova tu a fare turnover con questi giocatori Benalouane, Bakic, Gilberto, Verdù, Rebic, Kone, Tino Costa.
Tomovic ce l'aveva pure Montella. Neto e Basanta sarebbero superiori a Tatarusanu e Astori? C'hai ragione soltanto su Savic.
A centrocampo Sousa ha giocato, più o meno, col quadrilatero formato da Vecino, Badelj, Valero e Ilicic; ora, considerato che Valero e Ilicic ce l'aveva anche Montella, la differenza quale sarebbe? Vecino e Badelj per Aquilani e Pizarro? Aquilani e Pizarro che all'ultimo anno di Montella, ma anche al secondo, erano bollitissimi? Inoltre, la loro panchina era pari, avendo in comune anche Mati Fernandez. Gomez e Rossi non l'ha praticamente mai avuti Montella, a parte Pepito per 6 mesi contati in 3 anni. Montella ha avuto Vargas e Joaquin ma Sousa ha avuto Bernardeschi e Tello. L'unica vera discriminante può essere Cuadrado, il quale, comunque, non rivoluzionava la rosa di Montella, mentre Salah è stato a Firenze soltanto per 6 mesi. La nettezza la vedi solo tu.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,715
Reaction score
554
Questi sono i punti fatti dalla Fiorentina negli ultimi 3 anni:
Fiorentina 2013-14 [Montella]- 65 punti in Serie A - valore rosa 200M di euro
Fiorentina 2014-15 [Montella] - 64 punti in Serie A - valore rosa 210M di euro
Fiorentina 2015-16 [Sousa] - 64 punti in Serie A - valore rosa 140M di euro

Questo con una rosa nettamente inferiore e più corta, infatti nel girone di ritorno non hanno retto il doppio impegno coppa-campionato e hanno perso molte partite e sono usciti dall' Europa League.
Vai a vederti i mercati di cui ha usufruito Montella e quello che ha avuto Sousa. Con la rosa di Montella Sousa sarebbe arrivato minimo secondo.
Comunque la migliore Fiorentina di Montella imho la si è vista col 3-5-2/5-3-2, ma dubito che vedremo la difesa a 3 con Berloni.

Una rosa nettamente inferiore e più corta è una tua personalissima opinione.
Inoltre che Sousa sarebbe arrivato secondo con la rosa a disposizione di Montella è un altra tua personalissima opinione.
Tu hai detto che Sousa ha fatto meglio. I fatti dicono il contrario: se ci basiamo sui risultati è indubbio e oggettivo che è Montella quello che ha fatto meglio.
E ti dirò, la mia personalissima opinione è che Sousa abbia fatto bene anche perchè agevolato dall'ottimo lavoro fatto da Montella negli anni precedenti. Di questo non ne tieni conto?
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
No, non vorrei avere troppo a che fare con te, altrimenti divento uguale

tranquillo, sono esattamente l'opposto di te...comunque davvero trovare una ragazza non ti farebbe male, ogni volta che scrivi qualcosa si vede chiaramente che c'è qualcosa in te che non va, magari è la troppa astinenza, cioè ti farebbe bene svagarti un po, se continui cosi la tua vita potrebbe peggiorare ulteriormente in una noia mortale e rischi di diventare sempre più frustrato.. capisco che per te è difficile ma puoi iniziare magari uscendo di casa, vedi com'è fatto il mondo, ti fai degli amici e poi vedrai che qualcuna la trovi, ci siamo passati tutti (forse)... mi raccomando ;)
 

alessandro77

New member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
908
Reaction score
2
Ha fatto decisamente meglio?
Quindi un 5 posto in campionato, eliminato agli ottavi dal carpi in coppa italia, eliminato ai sedicesimi dal tottenham in Europa league è meglio di:
4 posto in campionato, eliminato in semifinale dalla poi vincitrice del titolo JUVENTUS in coppa italia, eliminato in semifinale dalla poi vincitrice del titolo Siviglia In Europa League?
Parlano i risultati, non diciamo castronerie per favore.
Benvenuto Montella, spero ti comprino i giocatori che ti servono per esprimere la tua idea di calcio. In bocca al lupo!!

no ma infatti, certi commenti mi lasciano basito.. ma che almeno s'informino prima di sparare cavolate
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Primo anno di Montella 2012-2013
Serie A: 4°
Coppa Italia: Quarti di finale

Secondo anno di Montella 2013-2014
Serie A: 4°
Coppa Italia: Finale
Europa League: Ottavi di finale

Terzo anno di Montella 2014-2015
Serie A: 4°
Coppa Italia: Semifinale
Europa League: Semifinale

Non mi paiono brutte statistiche, non credete? :)
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Primo anno di Montella 2012-2013
Serie A: 4°
Coppa Italia: Quarti di finale

Secondo anno di Montella 2013-2014
Serie A: 4°
Coppa Italia: Finale
Europa League: Ottavi di finale

Terzo anno di Montella 2014-2015
Serie A: 4°
Coppa Italia: Semifinale
Europa League: Semifinale

Non mi paiono brutte statistiche, non credete? :)

la media punti delle sue squadre, considerando gli obbiettivi delle società che ha allenato, è secondo me ottima (escludendo quest'anno) ...a me non convince molto caratterialmente, non mi piacciono le sue reazioni nei post partita dopo le sconfitte ad esempio, boh sono un po scettico da questo punto di vista
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
la media punti delle sue squadre, considerando gli obbiettivi delle società che ha allenato, è secondo me ottima (escludendo quest'anno) ...a me non convince molto caratterialmente, non mi piacciono le sue reazioni nei post partita dopo le sconfitte ad esempio, boh sono un po scettico da questo punto di vista

Gli ultimi 6 mesi a Genova non sono nemmeno da considerare, l'ha presa come una scampagnata giusto per farsi pagare la clausola e liberarsi dalla Fiorentina.
Aveva solo l'obiettivo di salvarsi e, anche se con fatica, c'è riuscito...tanto bastava.
A Firenze non mi pareva moscio, anzi fu proprio lui a volersene andare spiegando che non gli compravano i giocatori che voleva..perciò sa farsi rispettare.
Che non sia un vincente è una leggenda visto che non si è mai potuto confrontare con un grande club, forse l'alone di "vorrei ma non posso" che aleggia su Firenze ha macchiato la sua immagine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>