Vincenzo Montella, allenatore del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Credo che la cosa sia avvilente, visto che Fassone e Mirabelli non paiono essersene accorti,
anzi stanno basando gran parte del progetto tecnico sulle idee del tecnico.

Direi che nessuno possa controbattere
che se Montella non si rivelerà all'altezza,
deve essere necessariamente sostituito tutto il triunvirato dirigenziale,

o trionfano assieme o affondano assieme. :sisi:

Non sono d'accordo su questa parte.
Uno degli errori che han sempre fatto i perdazzurri, e che ultimamente facevamo pure noi, era quello di scaricare gli allenatori ogni due per tre, deligittimandoli pure con anticipo. Io li osservavo ed ogni volta che iniziavano a mettere in discussione un allenatore me la godevo, perchè sapevo che così non sarebbero mai arrivati da nessuna parte.
La strategia di Mirabelli e Fassone nel dare piena fiducia all'allenatore la condivido, getta le basi, toglie ogni dubbio e comunica ai giocatori di mettersi a completo servizio del mister.
Ed a me Montella non convince, ma dare fiducia quest'anno ci sta.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
non avrà un compito facile, ripartire da zero e amalgamare il tutto... ma non può fallire, deve per forza arrivare tra i primi 4, obiettivo definito dalla società. Se poi si va oltre, tanto meglio!
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
La sparo grossa: certamente Montella avrà il suo bel da fare, ma adesso la squadra che scenderà in campo è così valida che sarebbe difficile giocare male. L'anno scorso si riusciva a far gioco pure col solo Bonaventura. Ora si ritroverà a passarla e riceverla da Biglia, Ricardo Rodriguez, Bonucci, Chalanoglu, etc. Tra l'altro è pure gente con le palle...sono finiti i tempi del "il pallone mi scotta tra i piedi" (de sciglio, bertolacci).
Insomma per forza di cose si andrà incontro alla qualità.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,265
Reaction score
11,296
La speranza è assolutamente quella, ma ci vado coi piedi di piombo, sono 10 anni di sofferenze...

ahah come ti capisco! Meglio volare bassi sì...

Ma riguardo a Montella, non c'è tecnico migliore per affidare una squadra di qualità come quella che stiamo costruendo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,265
Reaction score
11,296
La sparo grossa: certamente Montella avrà il suo bel da fare, ma adesso la squadra che scenderà in campo è così valida che sarebbe difficile giocare male. L'anno scorso si riusciva a far gioco pure col solo Bonaventura. Ora si ritroverà a passarla e riceverla da Biglia, Ricardo Rodriguez, Bonucci, Chalanoglu, etc. Tra l'altro è pure gente con le palle...sono finiti i tempi del "il pallone mi scotta tra i piedi" (de sciglio, bertolacci).
Insomma per forza di cose si andrà incontro alla qualità.

Bravo la penso come te. Stiamo costruendo una rosa con talmente tanta qualità che sicuramente si vedrà in campo.
Ma non c'è migliore tecnico a cui affidare questa qualità di Montella. Ci farà giocare bene e in modo spettacolare. Poi si vince per tanti motivi e chissà... ma saremo un squadra ben organizzata e con un gioco lineare e organico, come sono sempre state le squadre di Montella.

Già quest'anno, con una squadra di raccattati, ha già dato chiara idea delle sue capacità. Fin dalle prime partite poi, quando ricordo che con Allegri si vinceva la prima partita a Natale...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,265
Reaction score
11,296
Nemmeno Carletto? :vengo:

ah beh Carletto è Carletto! :)

Ma Montella tra i tecnici giovani ed emergenti è il top per un certo tipo di concezione di gioco.
Inoltre mi pare anche un tipo piuttosto pacato, alla Carletto appunto, e paraculo al punto giusto per saper gestire bene anche uno spogliatoio di campioni (a differenza di Allegri per esempio). Ma questo lo dovrà dimostrare...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Ok manca il centravanti, manca qualche altro acquisto minore per completare la rosa, ma ora il materiale a disposizione di Montella è importante, importante come la stagione che deve fare.

Nessuno gli chiede lo scudetto al primo anno, ma sicuramente si vuole vedere la costruzione di una base per il futuro e che si vada in coppa dei campioni il prossimo anno, elemento fondamentale per attirare giocatori da Milan nella prossima sessione di estiva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>