Vincenzo Montella, allenatore del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
Io comincerei a guardarmi intorno, sta facendo come e peggio dei suoi predecessori con una rosa imho superiore. E il mezzo miracolo del girone d'andata è più che altro frutto di tante partite vinte con sculate.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Montella ci sta collocando dove meritiamo, il Milan è da sesto posto.

Ha fatto un mezzo miracolo all'andata, sta facendo un mezzo disastro al ritorno, la media fa che siamo sesti, praticamente quello che ci spetta.

Montella merita la conferma se non si presenta l'occasione di prendere un tecnico top, senza dubbio...ma è chiaro che dal prossimo anno (con un mercato sulla carta importante e concordato) lui in primis deve fare il salto di qualità.

non siamo da 6° posto, sopratutto non dopo gli infortuni che hanno tolto di mezzo i giocatori più esperti,

Juve, Roma, Napoli, Inter, Lazio, Fiorentina ci sono organicamente superiori, basta confrontare gli attacchi,

il Torino e l'Atalanta sono al nostro livello,

Gasperini obiettivamente stà facendo un miracolo, ma anche lui ha toppato in alcuni ambienti,
segno che un allenatore oltre a essere bravo deve avere la fortuna di trovare giocatori che si amalghimino bene con le proprie metodologie.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Pescara, Crotone ed Empoli: 2 punti.

Mi ricorda Pep Brocchiola con le scoppole prese contro Bologna, Hellas Verona e Carpi.

Grazie per la Supercoppa, ma è inadeguato.

19 punti in tutto il girone di ritorno sono una roba da retrocessione.

E non parlatemi di rosa. Ditemi chi giocherebbe titolare in questo Milan, dei giocatori del Pescara-Crotone-Empoli.

Abbiamo (giustamente) crocefisso Allegri che prese 4 pere contro il Sassuolo con Muntari, Cristante, Abbiati, Bonera, Montolivo e Constant, dire "poverino, che rosa scarsa" se pareggiamo contro il Crotone mi sembra fuori luogo.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,766
Reaction score
5,569
Quando Fergutroll usciva nel post partita con le stesse dichiarazioni, veniva mangiato vivo da tutti (Sky tv giornali tifosi). Questo invece gode di non si sa che cosa. Boh..
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Quando Fergutroll usciva nel post partita con le stesse dichiarazioni, veniva mangiato vivo da tutti (Sky tv giornali tifosi). Questo invece gode di non si sa che cosa. Boh..

La mia impressione è che i tifosi non siano imparziali nel giudicare i giocatori, l'allenatore o la dirigenza.

Se criticavo ferocemente Inzaghi e Brocchi quando veniva preso a pesci in faccia con le piccole non vedo perché ora dovrei dire "povero Vincenzo, non si può pensare di dominare l'Empoli a San Siro, con questa rosa schifosa è normale fare 2 punti tra Crotone e Pescara".
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Ha smarrito la bussola.
Il fatto che sta cambiando in continuazione formazione lo conferma.
Non sa più di chi fidarsi. ..ma ha sbagliato lui la gestione di moltissimi giocatori. Locatelli lasciato sotto il fuoco incrociato della stampa dopo due partite sbagliate e fatto marcire in panca per far spazio a Sosa e Mati? Che senso ha lanciare Mati Fernandez a 7/8 giornate dalla fine dopo una stagione fuori? Perché Zapata?

Poi vabbè ostinarsi con Deu e quel modulo.

In ogni caso sono con lui perché abbiamo bisogno di continuità in questa fase di transizione.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,766
Reaction score
5,569
La mia impressione è che i tifosi non siano imparziali nel giudicare i giocatori, l'allenatore o la dirigenza.

Se criticavo ferocemente Inzaghi e Brocchi quando veniva preso a pesci in faccia con le piccole non vedo perché ora dovrei dire "povero Vincenzo, non si può pensare di dominare l'Empoli a San Siro, con questa rosa schifosa è normale fare 2 punti tra Crotone e Pescara".

Non lo sono, basta pensare che la Lazio era data da cessi in estate che non avrebbe raggiunto nulla. Ora invece sono diventati tutti fenomeni. Quando mi sembra chiaro che Inzaghi ha fatto semplicemente un grande lavoro.

A me sembra ingiusto che solo perché questo si Chiama Montella deve essere ritenuto il miracolatone. Quando sta facendo come Sinisa lo scorso anno. E niente di più di Inzaghi Seedorf ed Allegri. Però, tutti gli altri cessi presi a manganellate da tutti ed esonerati. Questo no.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,988
Reaction score
1,150
Secondo me si va troppo a simpatie e antipatie personali.
Bisogna per un attimo lasciare da parte la persona montella e valutare l'organico a disposizione. In base a questo possiamo criticarlo o meno per qualcosa.

Abbiamo una rosa superiore alla lazio? No. Abbiamo una rosa superiore all'Atalanta? No.
Abbiamo una rosa inferiore all'Inter e Fiorentina? Secondo me si. Quindi meritiamo di stare dove stiamo.

Ora, cosa diavolo può farci Montella se l'organico a disposizione è quello di una rosa da sesto,settimo,ottavo posto? E' la stessa di Miha e Brocchi con qualche bidone (per fare numero in stile Galliani) in più, giusto per ricordarlo.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Non lo sono, basta pensare che la Lazio era data da cessi in estate che non avrebbe raggiunto nulla. Ora invece sono diventati tutti fenomeni. Quando mi sembra chiaro che Inzaghi ha fatto semplicemente un grande lavoro.

A me sembra ingiusto che solo perché questo si Chiama Montella deve essere ritenuto il miracolatone. Quando sta facendo come Sinisa lo scorso anno. E niente di più di Inzaghi Seedorf ed Allegri. Però, tutti gli altri cessi presi a manganellate da tutti ed esonerati. Questo no.

No no mi sono spiegato male, non mi riferivo a te quando parlavo di tifosi imparziali.

Sono d'accordo con te, non capisco in che cosa consista il miracolo. Il girone di andata era un miracolo, il girone di ritorno è stato semplicemente imbarazzante.

Vero, la Lazio quest'estate sembrava una squadra allo sbando.

Secondo me si va troppo a simpatie e antipatie personali.
Bisogna per un attimo lasciare da parte la persona montella e valutare l'organico a disposizione. In base a questo possiamo criticarlo o meno per qualcosa.

Abbiamo una rosa superiore alla lazio? No. Abbiamo una rosa superiore all'Atalanta? No.
Abbiamo una rosa inferiore all'Inter e Fiorentina? Secondo me si. Quindi meritiamo di stare dove stiamo.

Ora, cosa diavolo può farci Montella se l'organico a disposizione è quello di una rosa da sesto,settimo,ottavo posto? E' la stessa di Miha e Brocchi con qualche bidone (per fare numero in stile Galliani) in più, giusto per ricordarlo.

Ma a me Montella sta simpatico, e mi dispiace molto per quello che è successo.

Ma prendersela con l'organico quando abbiamo preso pesci in faccia contro Pescara-Crotone-Empoli ha poco senso.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,988
Reaction score
1,150
No no mi sono spiegato male, non mi riferivo a te quando parlavo di tifosi imparziali.

Sono d'accordo con te, non capisco in che cosa consista il miracolo. Il girone di andata era un miracolo, il girone di ritorno è stato semplicemente imbarazzante.



Ma a me Montella sta simpatico, e mi dispiace molto per quello che è successo.

Ma prendersela con l'organico quando abbiamo preso pesci in faccia contro Pescara-Crotone-Empoli ha poco senso.

Montella avrebbe dovuto trasmettere ai giocatori qualcosa in più a livello mentale, questa è forse l'unica critica che riesco ad attribuirgli.
Ma l'organico fa schifo. Il centrocampo che abbiamo noi è un centrocampo di una squadra posizionata appena sopra la salvezza e spesso quando la rosa è mediocre le differenze le fanno le motivazioni in campo. Il crotone, pur facendo schifo, aveva molte più motivazioni rispetto alla nostra rosa (seppur superiore alla loro) mediocrissima. A questo aggiungiamoci anche le distrazioni: voci di mercato, il passaggio di proprietà e tutto ciò che riguarda l'extra campo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>