Vietato dire che una donna è bella. Friedman contro Sgarbi. Video.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Bah solo a me quella di Friedman è parsa una battuta ironica?

Sgarbi ormai recita quel personaggio e parte con gli sproloqui al primo pretesto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Pazzesco, ho incontrato in vita mia solo donne maschiliste che al commento "Sei bellissima" si sentivano gratificate...

La prossima volta diremo a una donna che è "esteticamente ingiudicabile" per rispetto...

Ma poi mi chiedo, sti "mezzi uomini" che vanno dietro ai deliri femministi quando devono ciulare gli va meglio una colta boldrini a una ombrellina o fanno i culturali in pubblico e poi sodomizzano squillo dell'est nel privato?
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,025
Reaction score
2,609
Sono d'accordo con voi sul fatto che non ci sia niente di male nel fare un complimento a una donna, ma in questo caso penso ci sia stato un fraintendimento

Friedman intendeva che è una cosa maschilista sostenere che una donna viene eletta in politica solo perché è bellissima. Che poi può essere comunque esagerato il suo pensiero, ma attenzione non è la stessa cosa che dire "Vietato dire a una donna che è bellissima"
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,309
Reaction score
26,605
Sono d'accordo con voi sul fatto che non ci sia niente di male nel fare un complimento a una donna, ma in questo caso penso ci sia stato un fraintendimento

Friedman intendeva che è una cosa maschilista sostenere che una donna viene eletta in politica solo perché è bellissima. Che poi può essere comunque esagerato il suo pensiero, ma attenzione non è la stessa cosa che dire "Vietato dire a una donna che è bellissima"

Eh, no!

Stanlio e Ollio dice chiaramente:"Non puoi dire ad una DONNA, è bellissima. E' maschilista e fa schifo!".
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,332
Sono d'accordo con voi sul fatto che non ci sia niente di male nel fare un complimento a una donna, ma in questo caso penso ci sia stato un fraintendimento

Friedman intendeva che è una cosa maschilista sostenere che una donna viene eletta in politica solo perché è bellissima. Che poi può essere comunque esagerato il suo pensiero, ma attenzione non è la stessa cosa che dire "Vietato dire a una donna che è bellissima"

Però sarebbe anche da ipocriti prendersi in giro : se due donne entrambe preparate si sfidano per un posto di lavoro ma una è bellissima e una è cozza tu pensi sia scandaloso che a vincere sia la bella? Io dico è la normalità.
Soffermarsi sul lato estetico forse è maschilista e sicuramente poco professionale ma è la vita, è cosi da sempre.
Il giorno in cui avremo veline racchie, hostess cesse allora mi potrei ricredere.
L'occhio vuole la sua parte e la bellezza aiuta eccome.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,025
Reaction score
2,609
Eh, no!

Stanlio e Ollio dice chiaramente:"Non puoi dire ad una DONNA, è bellissima. E' maschilista e fa schifo!".

Ma non saprà esprimersi bene in italiano dai :)
Gli è uscita malissimo, è vero, ma era legata strettamente a quel discorso, non generico, e anche avesse voluto rettificare non avrebbe potuto perché Sgarbi (che mi è simpatico) è esploso subito :ave:
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,025
Reaction score
2,609
Però sarebbe anche da ipocriti prendersi in giro : se due donne entrambe preparate si sfidano per un posto di lavoro ma una è bellissima e una è cozza tu pensi sia scandaloso che a vincere sia la bella? Io dico è la normalità.
Soffermarsi sul lato estetico forse è maschilista e sicuramente poco professionale ma è la vita, è cosi da sempre.
Il giorno in cui avremo veline racchie, hostess cesse allora mi potrei ricredere.
L'occhio vuole la sua parte e la bellezza aiuta eccome.

Certo!
Ma se voti una donna perché è bella e solo perché è bella, allora allo stesso tempo sottovaluti le altre sue qualità.
Questo intendeva dire lui. Sbagliando, secondo me.
Ma è pur sempre un discorso diverso che dire che non si può fare un complimento a una qualsiasi donna che conosci.
Il tema erano le cariche politiche
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Certo!
Ma se voti una donna perché è bella e solo perché è bella, allora allo stesso tempo sottovaluti le altre sue qualità.
Questo intendeva dire lui. Sbagliando, secondo me.
Ma è pur sempre un discorso diverso che dire che non si può fare un complimento a una qualsiasi donna che conosci.
Il tema erano le cariche politiche

Si comunque non ricordo queste parate quando qualcuno sosteneva che la carfagna stava lì solo per averlo ciucciato al nano...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,332
Certo!
Ma se voti una donna perché è bella e solo perché è bella, allora allo stesso tempo sottovaluti le altre sue qualità.
Questo intendeva dire lui. Sbagliando, secondo me.
Ma è pur sempre un discorso diverso che dire che non si può fare un complimento a una donna che conosci.
Il tema erano le cariche politiche

Francamente non so neppure dove ci vogliono portare e cosa ci vogliono far diventare : asessuati???
La donna chiaramente deve esser considerata come l'uomo perchè ne ha le capacità intellettive ma non si può chiedere all'uomo di tagliarsi le palle, francamente è troppo.
Ormai un gesto galante è scambiato per maschilismo, il complimento viene considerato come disprezzo della persona perchè sembra si sminuisca la stessa.
Ma stiamo impazzendo?
La donna, come i bambini e gli anziani è sempre una categoria che a me hanno insegnato merita rispetto.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Qualcuno dovrebbe gentilmente creare un vocabolario per comprendere cosa sia lecito/corretto/giustificabile/attendibile dire al gentil sesso, altrimenti mi vedrò costretto a dialogare con loro solo attraverso rutti armonici

Sono d'accordo con voi sul fatto che non ci sia niente di male nel fare un complimento a una donna, ma in questo caso penso ci sia stato un fraintendimento

Friedman intendeva che è una cosa maschilista sostenere che una donna viene eletta in politica solo perché è bellissima. Che poi può essere comunque esagerato il suo pensiero, ma attenzione non è la stessa cosa che dire "Vietato dire a una donna che è bellissima"

Ma si può dire che Berlusconi prende i voti perchè è ricco?
 
Alto
head>