Vietare l'Islam in Europa, si deve arrivare a tanto?

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Dati?? vuoi davvero i dati? Esci e vivi :)

Siamo già in difficoltà cosi, tasse, debito pubblico che dire alto è un eufemismo, ebbene, togli i soldi e le tasse dei milioni di immigrati che vivono e lavorano qui....non servono chissa che statistiche

Scusami eh ma questa baggianata non la reggo proprio... é secondo te sono gli immigrati a mantenere noi italiani? Loro tengono in piedi ľitalia con le loro tasse? Ti prego dimmi che sei ironico...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
Scusami eh ma questa baggianata non la reggo proprio... é secondo te sono gli immigrati a mantenere noi italiani? Loro tengono in piedi ľitalia con le loro tasse? Ti prego dimmi che sei ironico...

CONTRIBUISCONO, ovviamente.

Si ma è una cosa risaputa e universalmente accettata in qualsiasi argomento economico.

Non c'è nulla di strano, l' economia per stare in piedi ha bisogno di una crescita pressochè continua, e nel momento in cui la natalità cala servono forze fresche, non sto dicendo nulla di trascendentale.

Comunque sia non mi va di dilungarmi, non arriveremmo a nulla, ognuno ha la sua idea.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,178
Reaction score
1,498
Scusami eh ma questa baggianata non la reggo proprio... é secondo te sono gli immigrati a mantenere noi italiani? Loro tengono in piedi ľitalia con le loro tasse? Ti prego dimmi che sei ironico...

Io ho fatto la tesi su quest'argomento e gli immigrati contribuiscono "positivamente". E' comprovata da vari studi economici questa cosa.
 
E

Efferosso

Guest
CONTRIBUISCONO, ovviamente.

Si ma è una cosa risaputa e universalmente accettata in qualsiasi argomento economico.

Non c'è nulla di strano, l' economia per stare in piedi ha bisogno di una crescita pressochè continua, e nel momento in cui la natalità cala servono forze fresche, non sto dicendo nulla di trascendentale.

Comunque sia non mi va di dilungarmi, non arriveremmo a nulla, ognuno ha la sua idea.

No, ma scusa.
Tu te ne esci con luoghi comuni (e neanche tanto comuni), con frasi del tipo "Si ma è una cosa risaputa e universalmente accettata in qualsiasi argomento economico." che è di base un ossimoro, considerando che l'economia non è una scienza esatta, e poi dopo che qualcuno ti risponde te ne esci così?

Ma se hai questa idea, supportala no?
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,745
Reaction score
4,708
Penso che risposta peggiore e più superficiale non si possa dare, con tutto il rispetto possibile.
Conosci ad esempio la differenza fra il sistema pensionistico contributivo e retributivo, prima di dire che gli immigrati ci pagano la pensione? Sai che, ad esempio, qualsiasi ventenne/trentenne oggi praticamente non avrà un solo euro di pensione pagato da qualcun altro se non da lui stesso?

Sai ad esempio che, tendenzialmente, un immigrato mediamente è meno benestante di un non immigrato, e quindi avrà maggior bisogno di "sostentamento" da parte dello stato, attraverso il sistema sanitario, attraverso il sistema delle infrastrutture, e via dicendo?

Sai ad esempio che un immigrato, tante volte, viene pagato in nero, e quindi paga nessun genere di imposta nei confronti dello stato?

Sai anche che, molto spesso, se un immigrato ha la famiglia nel paese di origine, gran parte del suo stipendio lo manda là, e quindi pure quel riciclo di denaro nell'economia interna esce, senza produrre alcuna spinta per il consumo nazionale italiano?

Sai, ad esempio, che i posti di lavoro in Italia sono un numero finito (come in qualsiasi altro paese) e dunque se "importi" manodopera a basso costo (visto che la paghi in nero, visto che la paghi poco visto che vivono ad un livello molto inferiore di un non immigrato) da un lato alzi il tasso di disoccupazione (quindi crei un nuovo buco statale, che deve pagare gli ammortizzatori sociali) e dall'altro svilisci il lavoro del non immigrato, che ha minore potere contrattuale e tendenzialmente accetterà delle condizioni meno favorevoli di prima per continuare a lavorare e avere un reddito?

Esploriamo a fondo, il problema.
Magari io non "esco e vivo", però mi fermo un attimo ad analizzare, prima di partire con gli slogan.


Mi inchino a te. :ave:
Hai toccato praticamente tutti i punti.


Sta cosa degli immigrati che ci pagheranno la pensione è una roba che si sente di continuo, spacciata per verità indiscussa, un assioma. E' così e basta, senza nessuna base reale :fuma:

Cioè boh, io rimango basito di quanti credano a ste cose. Parliamo di immigrazione di bassissima scolarizzazione, non certo di immigrazione di alto livello. Fondamentalmente importiamo manovalanza senza arte e ne parte, che distruggeranno il welfare nostrano poco a poco ed esportiamo laureati che andranno ad arricchire il tessuto economico straniero.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
CONTRIBUISCONO, ovviamente.

Si ma è una cosa risaputa e universalmente accettata in qualsiasi argomento economico.

Non c'è nulla di strano, l' economia per stare in piedi ha bisogno di una crescita pressochè continua, e nel momento in cui la natalità cala servono forze fresche, non sto dicendo nulla di trascendentale.

Comunque sia non mi va di dilungarmi, non arriveremmo a nulla, ognuno ha la sua idea.

Io ho fatto la tesi su quest'argomento e gli immigrati contribuiscono "positivamente". E' comprovata da vari studi economici questa cosa.

dal mio punto di vista il loro contribuo è tanto basso da essere quasi ininfluente, non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma "esco e vivo" e onestamente non vedo tutti sti immigrati "impegnati" a contribuire per il bene della nazione, anzi, quasi sempre li trovi al bar tutto il giorno con il cellulare in mano, di sera nel padovano poi non ne parliamo, spacciano OVUNQUE, non hanno la minima intenzione di integrarsi o rispettare le regole, anzi, pretendono sempre... ripeto, non tutti sono così, ma fidatevi, quelli che contribuiscono sono molto meno di quello che pensate voi.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Quella che gli immigrati ci pagheranno la pensione è una baggianata (come ha detto già qualcuno), Efferosso ha argomentato ottimamente. Mi spiace ma questa è una leggenda metropolitana propagandistica pro-buonismo cosmico.
 
Alto
head>