Vietare l'Islam in Europa, si deve arrivare a tanto?

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,092
Reaction score
925
Verissimo. Hai centrato un punto chiave: Il corano è molto interpretabile. Ho letto molti versetti ed alcuni si possono leggere chiaramente come un incitazione a soggiogare i miscredenti, anche ad ucciderli.

Il problema di tutto sta nell'ambiguità della lingua araba, oltre che nella nascita del Corano in sè (tramandato per via orale per almeno un centinaio di anni prima della sua stesura per iscritto).
Per citare un altro passo ambiguo che può rendere l'idea del problema, in un certo versetto è citata una battaglia tra i Romani (bizantini) e gli Arabi; in base a come si interpreta il participio del verbo vincere (che in arabo si divide in presente e passato come in italiano), la frase può essere tradotta come:

1) I romani sono vincenti sugli Arabi
2) I romani sono vinti dagli Arabi

La differenza tra presente e passato è minima, vale a dire che sono scritti in modo identico tranne che per una sola "vocale breve" che si pronuncia ma che in arabo scritto non è inserita, di conseguenza è possibile tradurla in modi diametralmente opposti :asd: per motivi di propaganda islamica ovviamente hanno decretato che il participio passivo sia quello giusto :asd:

Nell'Islam manca un "organo" ufficiale che detti la esegesi e contestualizzi le dichiarazioni che vi si leggono.

In teoria esisterebbero pure (gli Ulama) ma ufficialmente mi sembra abbiano dichiarato che esistano almeno 7 versioni differenti del Corano tutte dottrinalmente perseguibili.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Bé possono praticarla altrove allora visto che sono così tanti...
Io dico che a mali estremi si deve ricorrere a soluzioni drastiche..se oggi l'Islam è diventato un veicolo di odio allora dobbiamo fare delle scelte, volete vivere in Europa? Bene, rinunciate a sta cacchio di religione inutile..volete praticarla? bon, trovatevi un nuovo stato...
Basta chiudere le moschee e sorvegliare che non se ne creino di abusive..
Contestualmente divieto di stampa e vendita del Corano in Europa e di insegnamento della religione islamica nelle scuole.
Divieto alle donne di circolare con il capo coperto dal velo, vuoi il velo in testa te ne vai dall'europa..

Lo ripeto io di mio non ho nulla contro l'islam ma vorrei sentire soluzioni alternative..sennò stiamo sempre qui a subire passivamente tutto

Guarda che in questo modo, proibendo e assolutizzando, diventi esattamente come il nemico che vuoi combattere.
Nel tuo ragionamento continui a buttare in un unico calderone tutte le sfaccettature della religione musulmana, generalizzandola tutta con il terrorismo.

La stragrande maggioranza dei musulmani professa la propria religione senza fare un torto a nessuno, senza minacciare o fare violenza sulll'altro. Un musulmano onesto e probo, con ragione, potrebbe contestarti dicendo "sì ma che c'entro io con questa gente? Perché devo rimetterci io che non faccio nulla di male e vivo in pace?"
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Guarda che in questo modo, proibendo e assolutizzando, diventi esattamente come il nemico che vuoi combattere.
Nel tuo ragionamento continui a buttare in un unico calderone tutte le sfaccettature della religione musulmana, generalizzandola tutta con il terrorismo.

La stragrande maggioranza dei musulmani professa la propria religione senza fare un torto a nessuno, senza minacciare o fare violenza sulll'altro. Un musulmano onesto e probo, con ragione, potrebbe contestarti dicendo "sì ma che c'entro io con questa gente? Perché devo rimetterci io che non faccio nulla di male e vivo in pace?"

Mi spiace per il mussulmano onesto, se ne farà una ragione...sennò c'è sempre la porta d'uscita..
E allora cosa dobbiamo fare? Tollerare che nelle nostre città si inneggi all'odio contro di noi? che si insegni una cultura medioevale? che le donne siano cresciute come sguattere?
Poi non si può proprio paragonare una decisione del genere, presa a seguito di una situazione francamente insostenibile, con la loro arretratezza mentale congenita...qui è permesso tutto mi pare, ma non si può far convivere modernità e leggi religiose...
Ora possiamo continuare a fare gli splendidi, a dire "Il terrorismo non ci spaventerà" e continuare a seppellire i morti..oppure per una volta mostriamo un minimo di orgoglio europeo e diciamo basta alla tolleranza totale...si è superato il limite e vanno prese contromisure, anche drastiche...nei momenti di crisi a qualcosa si deve pur rinunciare..
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io credo che dobbiamo iniziare veramente a chiederci cosa vogliono davvero queste persone, al di là dei proclami, al di là della propaganda, c'è qualcuno che sa veramente cosa vogliono?
Perché dire che "è politica, è guerra, la religione non c'entra" senza sapere bene di cosa si parla sono solo opinioni...
Io pure ti dico che l'Islam di certo è solo usato come leva per far presa, è un pretesto...ma ciò non toglie che sia implicato in tutto questo..è un potentissimo mezzo di reclutamento e motivazione..
Cosa vogliono? Vogliono ricostituire lo storico califfato a cavallo tra la fine del primo e l'inizio del secondo millennio. Cos'è questa? Politica; cos'è questa? Guerra, perché l'IS si è auto-proclamato, non ha territori ma sta tentando di conquistarli, proponendosi di distruggere tutto ciò che si metterà sulla sua criminale strada: dall'Iraq di Ma'sum e la Siria di Assad, fino all'Europa, fino alla Spagna, dove idealmente vorrebbero arrivare. Bada però, ti ho parlato di Isis, non di Islam.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Mi spiace per il mussulmano onesto, se ne farà una ragione...sennò c'è sempre la porta d'uscita..
E allora cosa dobbiamo fare? Tollerare che nelle nostre città si inneggi all'odio contro di noi? che si insegni una cultura medioevale? che le donne siano cresciute come sguattere?
Poi non si può proprio paragonare una decisione del genere, presa a seguito di una situazione francamente insostenibile, con la loro arretratezza mentale congenita...qui è permesso tutto mi pare, ma non si può far convivere modernità e leggi religiose...
Ora possiamo continuare a fare gli splendidi, a dire "Il terrorismo non ci spaventerà" e continuare a seppellire i morti..oppure per una volta mostriamo un minimo di orgoglio europeo e diciamo basta alla tolleranza totale...si è superato il limite e vanno prese contromisure, anche drastiche...nei momenti di crisi a qualcosa si deve pur rinunciare..

Mi dispiace ma ragioni con una mentalità che non mi appartiene assolutamente, specialmente nella parte sull'arretratezza mentale che reputo discriminatoria. Evidentemente io e te conosciamo musulmani diametralmente opposti. Anche perché stai continuando a confondere la parte per la categoria, il musulmano con il terrorista, e dire "se ne farà una ragione" è assolutamente scorretto. Allora ripeto, cacciamo tutti i siciliani perché in Sicilia esiste la mafia: i siciliani "buoni" se ne faranno una ragione. Discorso pari pari.

Per chiudere il discorso: certo che vanno prese contromisure. Iniziare a combattere il terrorismo sul serio, agendo in collaborazione con tutti gli stati dell'Unione Europea, agendo se necessario anche sul territorio. E non solo in Siria, ogni tanto, perché ci sono interessi dietro. Scopriamo che X inneggia all'odio, o è un sospetto? Indaghiamo su X e prendiamo provvedimenti seri. [Infine, discorso a parte: situazione insostenibile e rinunciare a qualcosa nei momenti di crisi? Dillo ai siriani che stanno rinunciando la casa e la vita, dato che da anni piovono bombe occidentali sulle loro teste. Questo non giustifica in nessun modo nessuna azione terroristica, ovviamente, anche perché sono cose separate.]
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Mi dispiace ma ragioni con una mentalità che non mi appartiene assolutamente, specialmente nella parte sull'arretratezza mentale che reputo discriminatoria. Evidentemente io e te conosciamo musulmani diametralmente opposti. Anche perché stai continuando a confondere la parte per la categoria, il musulmano con il terrorista, e dire "se ne farà una ragione" è assolutamente scorretto. Allora ripeto, cacciamo tutti i siciliani perché in Sicilia esiste la mafia: i siciliani "buoni" se ne faranno una ragione. Discorso pari pari.

Per chiudere il discorso: certo che vanno prese contromisure. Iniziare a combattere il terrorismo sul serio, agendo in collaborazione con tutti gli stati dell'Unione Europea, agendo se necessario anche sul territorio. E non solo in Siria, ogni tanto, perché ci sono interessi dietro. Scopriamo che X inneggia all'odio, o è un sospetto? Indaghiamo su X e prendiamo provvedimenti seri. [Infine, discorso a parte: situazione insostenibile e rinunciare a qualcosa nei momenti di crisi? Dillo ai siriani che stanno rinunciando la casa e la vita, dato che da anni piovono bombe occidentali sulle loro teste. Questo non giustifica in nessun modo nessuna azione terroristica, ovviamente, anche perché sono cose separate.]

Tu hai frainteso tutto il mio discorso dalla A alla Z...
1) io non discrimino affatto parlando di arretratezza, sono solo onesto perché qua se uno è un Cristiano è arretrato, se uno non è d'accordo che i gay si sposino e abbiano figli è arretrato, se dice che la donna dovrebbe occuparsi di più dei figli e della casa e interessarsi meno alla carriera è arretrato...però se uno dice che il mussulmano è arretrato "eh no, lui no.." eppure trovami un mussulmano che non condivide quanto sopra...
2) se ne farà una ragione nel senso che accontentare tutti non è possibile, credi che per me sia l'idea migliore? la più facile? no...ma la soluzione del compromesso e delle pacifiche discussioni, del portare la cultura non funziona...ce lo dicono loro nei loro video "Non poseremo mai le armi"...ma noi ancora non vogliamo sporcarci le mani...e allora muoriamo, ed è pure giusto ad un certo punto...ma dico, esiste un limite alla tolleranza o no?..magari quando rilasceranno armi chimiche in un asilo forse ci desteremo dal torpore...
3) Io non caccio tutti i siciliani, caccio però tutti i mafiosi e lo faccio definitivamente...io non ho detto di mandare via tutti i mussulmani ma solo quelli non disposti a rinunciare alla loro religione per vivere qui...
4) tutte le volte che siamo andati là a combattere il terrorismo abbiamo solo peggiorato le cose...invadiamo la loro terra, li dividiamo come ci pare e poi ci stupiamo se ci odiano..io non mi stupisco affatto..noi li odiamo per 3-4 attentati..loro sono decenni che subiscono il nostro imperialismo..
5) Appunto, quella gente è costretta a rinunciare a cose pesantissime, noi manco siamo disposti a rinunciare a due-tre libertà...pensa che abisso di disuguaglianza...a noi dicono che forse sarebbe meglio giocare gli europei a porte chiuse e ci incavoliamo..quelli sono costretti a scappare dalle case...
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Cosa vogliono? Vogliono ricostituire lo storico califfato a cavallo tra la fine del primo e l'inizio del secondo millennio. Cos'è questa? Politica; cos'è questa? Guerra, perché l'IS si è auto-proclamato, non ha territori ma sta tentando di conquistarli, proponendosi di distruggere tutto ciò che si metterà sulla sua criminale strada: dall'Iraq di Ma'sum e la Siria di Assad, fino all'Europa, fino alla Spagna, dove idealmente vorrebbero arrivare. Bada però, ti ho parlato di Isis, non di Islam.

infatti, non è che ci volesse un genio, la storia dell'Islam viene messa in mezzo a convenienza, praticamente siamo in guerra, altro che religione musulmani e integrazione..
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
infatti, non è che ci volesse un genio, la storia dell'Islam viene messa in mezzo a convenienza, praticamente siamo in guerra, altro che religione musulmani e integrazione..
L'unico odio che dovremmo covare è quello contro la classe politica italiana, europea e statunitense. Sono loro che non vogliono fare fronte comune con Putin, Assad e combattere seriamente il terrorismo. È a causa loro che famiglie intere francesi e belghe piangeranno per sempre i loro cari che erano andati a lavoro o erano andati semplicemente a svagarsi e adesso non ci sono più. Riversate il vostro odio contro di loro, non contro l'Islam. Circondate le basi NATO in territorio italiano, non le moschee.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Bé possono praticarla altrove allora visto che sono così tanti...
Io dico che a mali estremi si deve ricorrere a soluzioni drastiche..se oggi l'Islam è diventato un veicolo di odio allora dobbiamo fare delle scelte, volete vivere in Europa? Bene, rinunciate a sta cacchio di religione inutile..volete praticarla? bon, trovatevi un nuovo stato...
Basta chiudere le moschee e sorvegliare che non se ne creino di abusive..
Contestualmente divieto di stampa e vendita del Corano in Europa e di insegnamento della religione islamica nelle scuole.
Divieto alle donne di circolare con il capo coperto dal velo, vuoi il velo in testa te ne vai dall'europa..

Lo ripeto io di mio non ho nulla contro l'islam ma vorrei sentire soluzioni alternative..sennò stiamo sempre qui a subire passivamente tutto
Il problema non è l'etica, il problema è che queste soluzioni in realtà non sono soluzioni e anzi (secondo me) farebbero aggravare la situazione. Sto parlando su un piano puramente pratico, facendo finta che non esista una morale.

Il vietare la religione, cioè chiudere i centri di culto, censurare i testi sacri, ecc. non sopprimono la religione. E' una cosa che una persona coltiva internamente. Perseguire/perseguitare gli islamici non li farà scomparire, i romani ci provarono con i cristiani e indovina un po' oggi qual è la religione più diffusa al mondo.

Anche nel caso utopistico in cui espelli tutti i praticanti l'Islam dall'Europa, credi davvero che non possano colpire dall'esterno?
Poi, immagina davvero di mettere in pratica le misure che hai elencato. Le prossime generazioni islamiche cresceranno con la consapevolezza di essere stati perseguitate, e lì si che saranno TUTTI imbestialiti e pronti a farci il c.

Nemmeno l'usa della violenza e della morte può fermarli: parliamo di gente che si fa esplodere senza tanti pensieri, per loro morire difendendo la loro religione è anzi motivo di orgoglio.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Tu hai frainteso tutto il mio discorso dalla A alla Z...
1) io non discrimino affatto parlando di arretratezza, sono solo onesto perché qua se uno è un Cristiano è arretrato, se uno non è d'accordo che i gay si sposino e abbiano figli è arretrato, se dice che la donna dovrebbe occuparsi di più dei figli e della casa e interessarsi meno alla carriera a arretrato...però se uno dice che il mussulmano è arretrato "eh no, lui no.." eppure trovami un mussulmano che non condivide quanto sopra...

Non condivido quello che hai detto ma invece quello che hai scritto al punto 1 e veramente da applausi.
 
Alto
head>