Vieri: "Milan, mancano i top"

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Boh, è stato Fassone a dichiarare, a inizio mercato, "prenderemo due Top". Per poi ritrattare in conferenza dicendo "o un Top o 2-3 giocatori". In quanto alle parole di Vieri, ha detto delle ovvietà. Se non fosse che quest'anno puntiamo al quarto posto, non a vincere lo scudetto.

C è da dire che Fassone disse anche che la base della rosa era molto buona ed avrebbero effettuato circa 3/4 innesti.. quindi non c è da fidarsi :)
 

milan1899

Bannato
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
349
Reaction score
1
E poi ricordiamoci che per le ciliegine c è tempo fino a fine agosto....
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Io non vi capisco del tutto, ma se uno viene intervistato e gli viene chiesto cosa ne pensa del mercato del Milan, cosa dovrebbe dire ?
Dovrebbe rispondere che tutti i giocatori acquistati si evolveranno con certezza un top player assoluti ?
Deve rispondere per forza qualcosa che vi faccia piacere (Prostituzione intellettuale) ?

Nello specifico Vieri nell'intervista ha anche detto che è consapevole che portare i campioni, oggi, sia difficile. "LA SOCIETA' FA QUELLO CHE PUO". A me paiono parole gentili verso il club, pur mantenendo onestà intellettuale di dire che non abbiamo preso top player.
Ed in molti anche qui sul forum sono sulla stessa lunghezza d'onda, tutti subdoli ed a libro paga dell'ex dirigenza oppure è semplicemente un pensiero in qualche modo condivisibile ?

Che poi qui si riconosce che i top non possono arrivare, in altre sezioni si pensa possibile l'arrivo di Auba, James, Modric, Benzema :D
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ripeto la domandina, perché nessuno mi risponde: pensare che quelli che abbiamo comprato diventeranno top, no? Io adoro i mercati dove il top lo compri poco prima che diventi tale e tra Kessiè, Calhanoglu e Silva ci sono buonissime possibilità che succeda.
 

Dapone

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,125
Reaction score
2
Ha detto una cosa esatta. Nessuno dei giocatori che abbiamo preso è un top player. Almeno attualmente. Ciò non esclude che possano diventarlo.
L'unico potrebbe essere Auba.
Sinceramente però mi accontento di avere una squadra normale e non composta da scappati di casa o scappati dal Genoa. Mi basta Biglia e un Kalinic per completare la rosa in questa sessione di mercato.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,953
Reaction score
919
Ripeto la domandina, perché nessuno mi risponde: pensare che quelli che abbiamo comprato diventeranno top, no? Io adoro i mercati dove il top lo compri poco prima che diventi tale e tra Kessiè, Calhanoglu e Silva ci sono buonissime possibilità che succeda.

sono d'accordo con te ... ma è anche vero che la differenza fra i vecchi giocatori e i nuovi sta (tutta) lì, cioè che dai vecchi sapevamo cosa potevamo aspettarci (poco) e dai nuovi invece ci aspettiamo sorprese positive.

Non tutti saranno dei crack , probabilmente, ma per lo meno le scommesse le abbiamo fatte su calciatori giovani e con buone probabilità di crescita. Che non siano nomi altisonanti, comunque, è innegabile. Io personalmente mi accontenterei anche di un Biglia in più (giocatore non giovane ma che potrebbe fungere da 'lubrificante' in mezzo a tanta gioventù).
Se poi viene il top non lo buttiamo via.

In questo discorso, anche le prospettive per il prossimo anno che io mi pongo sono quelle di un tentativo di ingresso in champions (che non sarà semplice, visto che Napoli, Juve e Roma sono molto più avanti di noi, e quindi saremo in lizza soprattutto con l'Inter, che secondo me non sbaglierà un'altro anno, e che mettere insieme dei meccanismi funzionanti richiederà tempo, visto che la squadra sarà rinnovata almeno per 7/11).
L'altra prospettiva, che secondo me è quella di F&M in un'ottica di medio/lungo, è quella di una rivalutazione complessiva dei nuovi acquisti per far girare la ruota plusvalenze/nuovi acquisti/champions/diritti tv/fatturato/acquisti e così via.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Ha detto le stesse cose di Boban, e ad oggi non ha torto. Abbiamo preso ottimi giocatori, ma nessun top player. Sia chiaro, la mia non è una lamentela, finora per quanto mi riguarda il mercato è da 8 pieno.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
Vi siete mai chiesti a cosa servono i campioni? Ora mi odierete...
I campioni servono a vendere magliette ed a fare plusvalenze. Noi non dobbiamo COMPRARE campioni, dobbiamo FORMARE campioni. Guardate l'ultimo ciclo vincente del Milan: Pirlo, Seedorf, Kakà, Pippo, Sheva... Erano top quando sono arrivati al Milan? Li abbiamo presi dal Real, dal Barcellona, dal Bayern?
Chi sono i campioni che abbiamo comprato? Nesta? Lui sì. Cafù? Che era dato per bollito? Forse...

Non servono i top player, non servono i campioni, servono quelli che diventeranno campioni, col Milan. Abbiamo preso tutta gente con queste caratteristiche. Magari diventano tutti campioni, magari nessuno, magari uno soltanto, ma abbiamo preso quelli che dovevamo prendere.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Vi siete mai chiesti a cosa servono i campioni? Ora mi odierete...
I campioni servono a vendere magliette ed a fare plusvalenze. Noi non dobbiamo COMPRARE campioni, dobbiamo FORMARE campioni. Guardate l'ultimo ciclo vincente del Milan: Pirlo, Seedorf, Kakà, Pippo, Sheva... Erano top quando sono arrivati al Milan? Li abbiamo presi dal Real, dal Barcellona, dal Bayern?
Chi sono i campioni che abbiamo comprato? Nesta? Lui sì. Cafù? Che era dato per bollito? Forse...

Non servono i top player, non servono i campioni, servono quelli che diventeranno campioni, col Milan. Abbiamo preso tutta gente con queste caratteristiche. Magari diventano tutti campioni, magari nessuno, magari uno soltanto, ma abbiamo preso quelli che dovevamo prendere.

Tutto giusto e condivido, meglio formare i campioni che acquistarli.

L'unico aspetto è se ci sono leader o meno, quelli difficilmente li formi e sono necessari per trascinare il resto del gruppo, ad oggi forse non ne sono arrivati, dicono Biglia lo sia ma uno solo è pochino.
 
Ultima modifica:
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
Tutto giusto e condivido, meglio formare i campioni che acquistarli.

L'unico aspetto è se ci sono leader o meno, quelli difficilmente li formi e sono necessari per trascinare il resto del gruppo, ad oggi forse non ne sono arrivati, dicono Biglia lo sia ma uno solo è pochino.

Musacchio era capitano ed è uno che attacca al muro gli allenatori, per dire.
A. Silva appena arrivato in prima squadra ha deciso di tirare rigori e punizioni, i più anziani si son dovuti adattare.
Kessié cerca sempre la palla, personalità ne ha.
Biglia ne ha parecchia.

Non mi preoccuperei di questo aspetto.
 

Similar threads

Alto
head>