Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Videogiochi di Ruolo

Junior Member L'avatar di Rui Costa

Videogiochi di Ruolo

Ma ne vogliamo un po' parlare? Che capolavori. E' un genere a cui mi sono appassionato da Skyrim in poi. (Su questa generazione s'intende eh.) Credo siano i giochi più affascinanti, completi, versatili, ampi, divertenti ecc. Ora ne sto cercando qualcuno come si deve, che sia bello ampio e lungo. Togliamo i vari Final Fantasy poiché risaputi e da Old Gen, vi cito qualcosa:

Dark Souls
    Dragon Age I e II
    The Witcher 2
    Two Worlds II
    Kingdom Of Amalur : Reckoning
    Oblivion
    Fallout 3 e Fall Out New Vegas
    Fable 2 e 3

Discutiamone liberamente... Voi che ne pensate di questo genere e dei citati? Cosa consigliate? ecc.
    Personalmente oltre i medievali mi attirano molto quelli basati su scelte morali tra bene e male, con libero arbitrio totale per dirci, Fable su questo punto è imbattibile. Altri che mi attirano sono i medievali come Skyrim, il migliore in circolazione, a mio parere. Non gradisco molto, invece, i futuristici, troppo ''StarWarsiani'' e monotoni con alieni, mutanti ecc. escludendo Fallout però che è un capolavoro.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Anche a me piacciono molto, ma gli rpg sono talmente vari che ci sono moltissime sotto-categorie di quest'ultimi.
    Ci sono i giochi alla Diablo che mi piacciono moltissimo ed è il mio genere di giochi preferito (altri esempi sono Path of Exile, Grim Dawn, Torchlight ecc).
    Altro brillante rpg è la serie di Mass Effect della Bioware e Demon Soul/Dark Souls 1 e 2 della Frictional Games che sono tra i miei preferiti insieme alla saga di The Elder Scroll della Bethesda.
    Gli rpg che odio sono i famosi Mmorpg alla World of Warcraft o Guild Wars 2, dove è necessario lasciare da parte la propria vita sociale a discapito di questi giochi che fanno del grinding e del farm il loro punto di forza. Chi ha più di 7-8 ore al giorno di tempo libero può permettersi tali giochi, ma io li disprezzo profondamente, per non parlare del canone mensile che alcuni giochi hanno che mi lascia francamente interdetto (WoW o Rift prima di passare al f2p).

Ne avete tralasciato uno: Star Wars Knight of The Old Republic,per XBOX.

Capolavoro.
    Trama solida,personaggi ben caratterizzati,libertà totale di scelta: il vostro personaggio potrà essere un vero e proprio santo vivente,oppure un demonio. Divertente il gameplay,con la possibilità di risolvere le quest in maniera differente e una longevità incredibile.
    Gran gioco,veramente. Il sequel è brutto,ma il primo episodio mi è piaciuto tantissimo.

Member
    Kotor è anche su PC. Mi ha stufato all'inizio perché incoraggiava troppo un personaggio costruito alla maniera che volevano i programmatori, un po' come Neverwinter Nights che certe classi o certi percorsi sono ingiocabili.
    Se inserite Diablo che non è gdr al 100% inserirei Mount and Blade che è la versione medievale di GTA con personaggi personalizzabili.
    Degli Elder Scroll i primi due non mi piacevano, Morrowind è un capolavoro, Oblivion ha migliorato la grafica ma peggiorato il resto, Skyrim ha innovato poco ma era più accattivante e meno monotono di Oblivion. I Fallout recenti sono capolavori mancati perché rovinati dall'engine: città che vanno da 4 a 20 persone e battaglie dove i nemici appaiono dal nulla.

Member L'avatar di Snake
    io adesso sto giocando a Dishonored

Junior Member L'avatar di DR_1
    Citazione Originariamente Scritto da Snake Visualizza Messaggio
    io adesso sto giocando a Dishonored
    Finito 2-3 volte, trama "leggermente" complessa ma davvero un gran bel giochino.

Simile a Dishonored c'è anche Bioshock infinite.

Io anni fa giocavo a Metin2 è bimbominchioso lo so. Non uscivo mai di casa Poi ricordo di aver venduto l'account per 300 euro Sti giochi ti prendono troppo,danno dipendenza psicologica pazzesca. Lasciate perdere non vi ci avvicinate neanche.

Bannato
    Il genere in sè non mi entusiasma se non i vari Final Fantasy, quelli vecchi.
    Citazione Originariamente Scritto da Corpsegrinder Visualizza Messaggio
    Ne avete tralasciato uno: Star Wars Knight of The Old Republic,per XBOX.

Capolavoro.
    Trama solida,personaggi ben caratterizzati,libertà totale di scelta: il vostro personaggio potrà essere un vero e proprio santo vivente,oppure un demonio. Divertente il gameplay,con la possibilità di risolvere le quest in maniera differente e una longevità incredibile.
    Gran gioco,veramente. Il sequel è brutto,ma il primo episodio mi è piaciuto tantissimo.
    Veniva fatto vedere molte volte sul buon vecchio Game Network, che ricordi...

Adesso sto giocando a The Witcher 2 su Xbox 360. La grafica è bruttina,ma purtroppo non posso farlo girare sul mio laptop sgangherato. Mi è garbato molto il Prologo,e adesso sono arrivati all'Atto I.
    Onestamente,non mi piace molto il fatto che il personaggio non possa essere assolutamente personalizzato,e che non possa avere un "orientamento" (indipendentemente dall'opzione del dialogo che scegli,la sua personalità resterà sostanzialmente immutata,a differenza di quanto accade in Fallout o in KOTOR).
    Però è abbastanza carino,via. Una curiosità: è più scurrile di GTA V

Citazione Originariamente Scritto da Fabriman94 Visualizza Messaggio
    Il genere in sè non mi entusiasma se non i vari Final Fantasy, quelli vecchi.

Veniva fatto vedere molte volte sul buon vecchio Game Network, che ricordi...
    Io invece ho giocato solo a Final Fantasy VIII. Avevo iniziato anche il X,ma l'ho lasciato perdere verso i 2/3 del gioco.

Citazione Originariamente Scritto da vota DC Visualizza Messaggio
    Kotor è anche su PC. Mi ha stufato all'inizio perché incoraggiava troppo un personaggio costruito alla maniera che volevano i programmatori, un po' come Neverwinter Nights che certe classi o certi percorsi sono ingiocabili.
    Se inserite Diablo che non è gdr al 100% inserirei Mount and Blade che è la versione medievale di GTA con personaggi personalizzabili.
    Degli Elder Scroll i primi due non mi piacevano, Morrowind è un capolavoro, Oblivion ha migliorato la grafica ma peggiorato il resto, Skyrim ha innovato poco ma era più accattivante e meno monotono di Oblivion. I Fallout recenti sono capolavori mancati perché rovinati dall'engine: città che vanno da 4 a 20 persone e battaglie dove i nemici appaiono dal nulla.
    Fallout 3 è carino,però onestamente la mappa fa schifo,con quella metropolitana gigantesca. E la trama è inesistente. Molto meglio New Vegas.
    Skyrim invece l'ho trovato orribile

Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    Io anni fa giocavo a Metin2 è bimbominchioso lo so. Non uscivo mai di casa Poi ricordo di aver venduto l'account per 300 euro Sti giochi ti prendono troppo,danno dipendenza psicologica pazzesca. Lasciate perdere non vi ci avvicinate neanche.
    Il problema di questi giochi è che DEVI spenderci molto tempo,altrimenti è inutile giocarci. O passi ore e ore a nerdare,oppure prendi pesci in faccia da tutti.
    Sono d'accordo,è meglio starne alla larga.

Member L'avatar di Gekyn
    Come non citare ultima online la madre di tutti i mmorpg.......wow cmq rimarrà il migliore di sempre, specialmente vanilla e la prima espansione, poi pian piano stanno rovinando il tutto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.