Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,327
    Citazione Originariamente Scritto da Superdinho80 Visualizza Messaggio
    quello della roma è più tecnico, quello della juve più fisico, i tre della roma sono tre registi praticamente, la juve ha un regista e due lavoratori uno con una qualità discreta (marchisio) e l'altro un fenomeno (vidal), sicuramente pjanic e strootman oltre a essere forti gia adesso sono anche due giocatori di prospettiva..in poche parole, è più bello a vedersi il centrocampo della roma, quello della juve è più di sostanza
    Strootman e De Rossi non ti sembrano forse due giocatori fisicamente straordinari?!

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    14,768
    Citazione Originariamente Scritto da Jino Visualizza Messaggio
    Strootman e De Rossi non ti sembrano forse due giocatori fisicamente straordinari?!
    sicuramente, ma marchisio e vidal mi sembrano più due corridori rispetto a de rossi e strootman che sono più statici, è quello che intendevo, quelli della juve sono più fisici nel senso che basano il loro calcio sulla corsa e sul pressing, de rossi e strootman sono più due registi

  4. #23
    alexrossonero
    Ospite
    Quello della Roma, che ho definito il migliore d'Italia già quest'estate.

  5. #24
    Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,791
    Citazione Originariamente Scritto da Tifo'o Visualizza Messaggio
    Diciamo che tu hai messo anche il primo trio Juve quello dello scudetto, ove i gobbi non avevano cl. Stesso discorso Roma che non hanno cl.

    Ma comunque secondo me tra i 6 l'unico che davvero fa la differenza è VIDAL... che secondo me vale Pjanic e De Rossi messi insieme.Vidal è davvero fortissimo. Un mostro. E' uno che difficilmente ti fa una partita sottotono.
    tifo'o ma stai a vede che inizio di stagione sta a fa De Rossi? E' tornato quello di una volta...questo De Rossi è tra i primi 5 centrocampisti del Mondo
    cmq anch'io senza Pogba scelgo quello Romanista...con Pogba quello Juventino
    il più forte è Vidal, il più scarso Marchisio
    https://mmacornerblog.wordpress.com

  6. #25
    2515
    Ospite
    In questi centrocampi bisogna guardare il giocatore più fisico, è lui che sorregge il centrocampo e garantisce equilibrio, permettendo ai compagni più tecnici di giocare più liberamente, coprendo loro eventuali errori recuperando subito palla e inserendosi sfruttando i loro passaggi e i loro lanci.
    Vidal è tecnicamente sotto a Marchisio (anche se di poco, ha un bel piede anche lui), ma fisicamente è straripante e anche tatticamente. Vidal è in assoluto la spina dorsale del centrocampo juventino, nella roma questo ruolo è di Strootman che pur avendo un gran bel piede anche lui, permette a De Rossi di avere meno responsabilità, idem a Pjanic, in fase di copertura, garantisce una copertura costante in difesa e un totale appoggio in fase di possesso e azioni offensive.

    Vidal e Strootman sono i giocatori fondamentali dei rispettivi centrocampi.

    Provate a togliere Gattuso al milan di ancelotti con pirlo e seedorf, avrebbero dovuto correre il quadruplo e poi la lucidità ne avrebbe solo che risentito, e di brutto.

  7. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente Scritto da Superdinho80 Visualizza Messaggio
    il più importante è strootman secondo me, è l'ago della bilancia, non dico che è il più forte dei tre ma il più intelligente tatticamente, secondo me importantissimo, riesce a far rendere sia de rossi che pjanic al massimo..
    Sono d'accordo, Strootman tra i tre è quello più totale se vogliamo. Pjanic è il migliore tecnicamente ed in fase d'impostazione ma garantisce un apporto minimale se non nullo in fase difensiva. De Rossi, invece, con il passare del tempo è migliorato dal punto di vista difensivo. Come frangiflutti davanti alla difesa è fantastico e riesce d'altro canto ad impostare molto bene da dietro. Le sue proiezioni offensive, d'altra parte, si sono ridotte numericamente, e cmq rende al meglio quando gioca come fa ora, da mediamo puro davanti alla difesa che spesso scala tra i due centrali, avanzando pochissimo. Strootman, invece, oltre ad essere bravo sia tecnicamente che nel rubare palloni, ha la straordinaria capacità di partecipare attivamente a qualsiasi fase di gioco. In fase di non possesso è prontissimo per i raddoppi, in fase offensiva si aggrega subito all'azione. Giocatore totale appunto.

  8. #27
    Preferisco quello della Roma,anche se la differenza è davvero minima.

  9. #28
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    81
    Voto cmq quello della Juventus per diversi motivi. Per quanto Pjanic possa essere bravo in fase d'impostazione, la Juventus come regista ha Pirlo che è un top assoluto, consolidato, abituato a certi palcoscenici, e cmq ritengo Pirlo più forte in cabina di regia. Un giocatore come De Rossi nella Juventus non c'è ( o meglio Pogba potrebbe essere assimilato per certi aspetti, ma il confronto è tra i titolari ed il francese non c'è), ed uno come Marchisio, ossia un incursore puro, nella Roma non c'è. Ma tra i due scelgo De Rossi. Tra Strootman e Vidal, ossia i centrocampisti più totali delle due squadre, scelgo il cileno,anche se l'olandese è un gran bel giocatore. Inoltre c'è da dire anche una cosa: il centrocampo della Roma in fase di rifinitura, nell'impostazione sulla trequarti, può appoggiarsi su un attaccante Totti, che fornisce un apporto non trascurabile in termini di assist e palloni importanti giocati. La Juventus un attaccante così, abile nella creazione del gioco non ce l'ha ( Vucinic quando vuole giocare può fare qualcosa d'interessante ma non lo paragonerei cmq a Totti). Questo migliora la fase d'impostazione, ma i meriti, in questo caso, non sono del centrocampo in se, inteso come De Rossi-Strootman-Pjanic.

  10. #29
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,315
    Citazione Originariamente Scritto da Livestrong Visualizza Messaggio
    Sulla partita secca meglio quello della Roma, sul lungo periodo meglio quello della Juve, perché pjanic non la regge una stagione intera, qualche infortunio lo fa sempre
    D'accordissimo

  11. #30
    Dipende anche da Pirlo...al massimo della forma direi quello della Juve,con Pogba al posto di Marchisio. Vidal,Pirlo e Pogba sono praticamente tre fenomeni. Quello della Roma è ancora da valutare sul lungo periodo,ma nonostante sia composto da 3 buoni giocatori nessuno dei tre è un grandissimo giocatore....

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.