Vidal è del Bayern Monaco. E' fatta. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
Non si tratta di analisi fumose. Ad oggi la Juve ha perso tre pezzi importanti del suo ciclo di vittorie iniziato ormai quattro anni fa, questo è un fatto negativo, indiscutibilmente.
Ora, se la nuova idea di gioco che Allegri intende dare alla Juventus per l'anno avvenire sarà ugualmente vincente o no, non possiamo saperlo; Questo vuol dire che ad oggi la Juve si è indebolita, rispetto a chi? A se stessa, prima aveva delle certezze, ora non le ha più.
Il discorso è molto semplice e non ha come intento affermare che il prossimo anno la Juve farà male, anzi io penso il contrario, ma non avendo a disposizione la palla di vetro, ad oggi posso solamente dire che la Juve si è indebolita.

La Juve rispetto a se stessa perde delle certezze...e qui siamo d'accordo, almeno guardando al peso specifico dei giocatori che partono. Però dobbiamo considerare alcuni fattori: Pirlo a 36 anni non sarebbe durato in eterno. Tevez o gioca con la sua garra classica o, se ha altro per la testa, meglio lasciarlo andare, è un carattere particolare. Vidal va per i 29 anni, il suo gioco si regge sulla condizione atletica, la sua vita privata può essere un problema...o monetizzavi oggi o mai più a queste cifre.

Quindi è vero che si sono perse tre "certezze", ma arriva sempre il momento di decidere, di costruire per il futuro, i cambi vanno fatti e sono partiti tre giocatori che, a modo loro, potevano e forse dovevano partire per dare il via ad una fase nuova. Nel calcio sono importanti le certezze ma ancora più importante è sapere, nelle dinamiche di una squadra, quando è ora di intervenire prima che ci si invecchi troppo, prima che ci si esaurisca troppo...perchè dopo cambiare è più difficile, vedi l'Inter del post-2010.

Il discorso non va tanto fatto per l'immediato quanto per il domani: si stanno infatti inserendo giocatori per il domani. Se poi si dovesse fare ancora subito centro, tanto meglio...ma è nel più in là che vanno viste le attuali strategie societarie.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
La Juve rispetto a se stessa perde delle certezze...e qui siamo d'accordo, almeno guardando al peso specifico dei giocatori che partono. Però dobbiamo considerare alcuni fattori: Pirlo a 36 anni non sarebbe durato in eterno. Tevez o gioca con la sua garra classica o, se ha altro per la testa, meglio lasciarlo andare, è un carattere particolare. Vidal va per i 29 anni, il suo gioco si regge sulla condizione atletica, la sua vita privata può essere un problema...o monetizzavi oggi o mai più a queste cifre.

Quindi è vero che si sono perse tre "certezze", ma arriva sempre il momento di decidere, di costruire per il futuro, i cambi vanno fatti e sono partiti tre giocatori che, a modo loro, potevano e forse dovevano partire per dare il via ad una fase nuova. Nel calcio sono importanti le certezze ma ancora più importante è sapere, nelle dinamiche di una squadra, quando è ora di intervenire prima che ci si invecchi troppo, prima che ci si esaurisca troppo...perchè dopo cambiare è più difficile, vedi l'Inter del post-2010.

Il discorso non va tanto fatto per l'immediato quanto per il domani: si stanno infatti inserendo giocatori per il domani. Se poi si dovesse fare ancora subito centro, tanto meglio...ma è nel più in là che vanno viste le attuali strategie societarie.

Che siano operazioni che andavano fatte sono assolutamente d'accordo. Anche perché ad esempio Pirlo nell'ultimo anno è stato spesso opaco e poco determinante, come anche lo stesso Vidal.
Bisogna avere il coraggio di cambiare anche dopo aver vinto, questo infatti è un merito che ha la dirigenza della Juventus.
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
Che siano operazioni che andavano fatte sono assolutamente d'accordo. Anche perché ad esempio Pirlo nell'ultimo anno è stato spesso opaco e poco determinante, come anche lo stesso Vidal.
Bisogna avere il coraggio di cambiare anche dopo aver vinto, questo infatti è un merito che ha la dirigenza della Juventus.

Ciascuna società vive i suoi momenti e decide in base a quelli. Quando dicono, per esempio, che Ibra a 34 anni è un investimento (per durata contrattuale e soldi) a "perdere", io non sono d'accordo...cioè in senso generale potrebbe anche essere vero, ma al Milan serve ora perchè ha bisogno ora di tornare tra le prime tre e dunque in champions, ed ecco che un discorso di inserire prospetti futuribili al Milan, in questo suo momento storico, va meno bene, perchè i futuribili devi aspettarli...e sono incognite anche loro, mentre invece un Ibrahimovic ti assicura un certo salto immediato, che poi è quello che il Milan cerca.

Al contrario la Juventus può, in questo momento, perdere quote di certezze per provare ad investire sul futuro (vedi Dybala e altri), anche perchè è impossibile pensare che ogni anno si vinca lo scudetto, è una anomalia, verrà il momento di pausa...e allora è bene, se pausa dovrà essere, già inserire giocatori che oggi non sono magari pronti...ma si spera lo siano domani approfittando, amalgamandosi in questo presente.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Ciascuna società vive i suoi momenti e decide in base a quelli. Quando dicono, per esempio, che Ibra a 34 anni è un investimento (per durata contrattuale e soldi) a "perdere", io non sono d'accordo...cioè in senso generale potrebbe anche essere vero, ma al Milan serve ora perchè ha bisogno ora di tornare tra le prime tre e dunque in champions, ed ecco che un discorso di inserire prospetti futuribili al Milan, in questo suo momento storico, va meno bene, perchè i futuribili devi aspettarli...e sono incognite anche loro, mentre invece un Ibrahimovic ti assicura un certo salto immediato, che poi è quello che il Milan cerca.

Al contrario la Juventus può, in questo momento, perdere quote di certezze per provare ad investire sul futuro (vedi Dybala e altri), anche perchè è impossibile pensare che ogni anno si vinca lo scudetto, è una anomalia, verrà il momento di pausa...e allora è bene, se pausa dovrà essere, già inserire giocatori che oggi non sono magari pronti...ma si spera lo siano domani approfittando, amagalamandosi in questo presente.

Il Milan sta cercando di fare un mercato che porti la squadra ad essere immediatamente competitiva per il terzo posto, che ci riesca o no poi è un altro paio di maniche. Ad oggi il mercato del Milan per me è insufficiente, mancano tasselli troppo importanti ancora.
Fossi nella Juve comunque punterei forte anche su Coman, giocatore che secondo me può crescere davvero molto.
Comunque ora stiamo andando O.T.
 

Tom!

Bannato
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,215
Reaction score
2
Chiamalo pure incognita, passare da certezza ad incognita è un fatto negativo non positivo.
Che per te la Juventus sia sempre più forte ovunque e comunque è un fatto scontato, non c'era nemmeno bisogno lo specificassi.

Il calcio è fatto di cicli. E' ovvio che per rinnovarsi bisogna passare da "certezza" ad "incognita".
Non ho colto la provocazione finale però. Io parlo di calcio e per me avere giocatori come Dybala e Goetze, tecnici, veloci, capaci di saltare l'uomo creando superiorità numerica, potenziali fenomeni, è potenzialmente un GRANDE upgrade. Se riuscissimo a prendere anche un Alex Sandro e un terzino destro allora il possibile miglioramento sarebbe ancora più netto.
Però è chiaro, ti rimando sempre alla prima frase del mio messaggio, sarà il campo a parlare.

[MENTION=43]Dumbaghi[/MENTION] : io personalmente sono tranquillissimo. E non credo che il mio collega si stia scaldando.
 

Atletico Maniero

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
339
Reaction score
34
Che siano operazioni che andavano fatte sono assolutamente d'accordo. Anche perché ad esempio Pirlo nell'ultimo anno è stato spesso opaco e poco determinante, come anche lo stesso Vidal.
Bisogna avere il coraggio di cambiare anche dopo aver vinto, questo infatti è un merito che ha la dirigenza della Juventus.
Ti andava di essere gentile, io avrei descritto la loro annata in maniera molto meno gentile. La Juve quest'anno ha sfiorato il triplete non grazie a Pirlo e Vidal, bensì nonostante Pirlo e Vidal. Il fatto che abbiano beccato qualche gara non toglie il fatto che siano stati ampiamente negativi nell'arco della stagione. L'unico giocatore di cui mi preoccupa la partenza è Tevez, il vero trascinatore della Juve. La dirigenza ha deciso di vendere Vidal e inserire qulacun altro e non ci resta che fidarci poichè negli ultimi 4 anni, nonostante i tifosi col fiato sul collo, ne hanno beccate 9 su 10.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,229
Reaction score
1,535
Raga basta OT. Il prossimo che non ascolterò ciò verrà richiamato ed eventualmente bannato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>