Vi piace il sistema di gioco di Mihajlovic?

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
http://www.milanworld.net/confronto-milan-empoli-e-milan-sampdoria-vt27319.html
Ecco cosa scrivevo nel mese di aprile.
Non tanto per dire che sarebbe stato meglio Sarri ma piu per dire che sapevamo cosa propone Mihajlovic.
Se poi portera i risultati, giustamente, nessuno dira nulla.

Confrontanto solo quelle due partite (ho visto poco Samp quest'anno e ancora meno Empoli) e ben sapendo che una o due partite non sono molto significative del livello di una squadra o di un allenatore... come mai ci sono quelli che sognano Mihajlovic e che non vogliono sentire parlare di Sarri ?
La Samp ha giocato male ieri e i meriti nostri sono ben pochi... invece l'Empoli non ci ha permesso proprio di scendere in campo... con una difesa a meta campo e un pressing feroce.

Quindi, si Mihajlovic e un tecnico emergente. E un sergente di ferro... ma sotto l'aspetto della visione del calcio e delle idee penso che non ci sia proprio confronto tra lui e Sarri.

Almeno in quelle poche partite che ho visto.

Io credo che uno che sa dare un organizzazione importante puntando tutto sul gioco di squadra invece di affidarsi ai solisti e un vero allenatore... uno che insegna calcio... una cosa piu unica che rara in serie A dove provano tutti a fare catenaccio... sopratutto le piccole.
Vorrei vedere Sarri con la rosa del Milan piu Valdifiori per esempio... di sicuro farebbe NETTAMENTE MEGLIO di Inzaghi.

Ripeto che non ho visto molte partite della Samp ma come lo ha detto @Pivellino penso che sia sopratutto la sua fama di "sergente di ferro" a fare sognare i tifosi milanisti.

Non dico che sia scarso, ma nemmeno piu preparato dei cosi tanto criticati Montella, Donadoni, Spalletti...
 

franck3211

Bannato
Registrato
15 Aprile 2015
Messaggi
1,875
Reaction score
3
K

kolao95

Guest
La cosa che mi sta piacendo di più, oltre al pressing e al fatto che cerchiamo di non buttare mai il pallone, è vedere una squadra compatta: ieri ho visto Luiz Adriano e Bacca arretrare fino al limite dell'area e pressare gli avversari, questo è quello che DEVONO fare gli attaccanti secondo me ed è la stessa cosa che vedevo fare, per esempio, a Tèvez e Llorente nella Juventus di Conte. La ricerca della profondità mi piace molto, visto che sono un amante del gioco verticale, e avessimo un regista e un trequartista di livello faremmo sfracelli.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
La cosa che mi sta piacendo di più, oltre al pressing e al fatto che cerchiamo di non buttare mai il pallone, è vedere una squadra compatta: ieri ho visto Luiz Adriano e Bacca arretrare fino al limite dell'area e pressare gli avversari, questo è quello che DEVONO fare gli attaccanti secondo me ed è la stessa cosa che vedevo fare, per esempio, a Tèvez e Llorente nella Juventus di Conte. La ricerca della profondità mi piace molto, visto che sono un amante del gioco verticale, e avessimo un regista e un trequartista di livello faremmo sfracelli.

una cosa è il gioco verticale una cosa è il lancio lungo però eh.
 
K

kolao95

Guest
Sì, ma non è il lancio lungo a caso dettato dal fatto che non si sa cosa fare, come succedeva lo scorso anno.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Attendo qualche mese prima di rispondere, voglio vedere dopo un pò di partite ufficiali cosa questo gruppo ha assimilato. Ogni idea di calcio può andare bene, non c'è una regola precisa, un modulo perfetto.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Sarri non è giovane, non è bello e sembra un tamorrone, questi sono i motivi per cui nessuno lo voleva. Non è un personaggio di moda.

Ehm no, non e' proprio cosi. La gente non lo voleva perche' ha passato una carriera intera a collezionare esoneri in provincia nelle categorie minori. Al primo anno in serie A ha ottenuto una salvezza (tutt'altro che ampia) con l'Empoli, questo e' assolutamente insufficiente a guadagnarsi il posto in una grande.
Gigi Cagni che l'Empoli lo ha portato in Europa, allora lo mettiamo ad allenare il Real Madrid?

Tra l'altro non mi pare che Mihajlovic sia bello, affascinante e raffinato
 

Superpippo9

Junior Member
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
384
Reaction score
4
Non mi piace, vorrei una dinamica con molto piu posseso di palla in campo contrario sopratutto tra i terzini e centrocampisti

Allora non avremmo dovuto prendere Mihajlovic come tecnico! Il suo è un calcio di ritmo e pressione con fase difensiva molto ben organizzata e ripartenze, ma soprattutto è un calcio di sacrificio non di merletti e questo si sapeva fin da subito!!! Credo che dopo anni di nulla facenza si sia puntato in primis a ridare il giusto ruolo al lavoro ( un po' quello che si fece alla Juve con il primo Conte) poi in futuro si vedrà! Per questo vi dico da un bel po' che il
Milan non prenderà un regista a metà campo ( sinisa non lo prevede) ma gente di gamba che si sappia inserire ( alla Samp aveva palombo basso con obiang e spesso Soriano mezzali perché soriano su 33 partite 20 le ha fatte da mezzo destro) e l azione spesso partiva da dietro con i centrali che si appoggiavano sul tq che scendeva anche sulla propria trequarti a ricevere palla; poi appoggio sulle punte con scarico sulle mezzali che arrivavano a rimorchio... Calcio semplice ma se bene fatto molto redditizio... Certo non il tiki taka del barca ma molto redditizio!!!
 

J&B

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
768
Reaction score
0
Sinisa gioca in modo aggressivo ed intenso,ha bisogno del sacrificio di tutti i giocatori,comunque meglio di Inzaghi è senz'altro.
 
Alto
head>