Vi piace il sistema di gioco di Mihajlovic?

2

2515

Guest
Il problema è che NON POSSIAMO pretendere di meglio col centrocampo attuale. Di tutta la rosa abbiamo due giocatori che andrebbero bene a partita in corso a seconda delle situazioni (Bonaventura e De Jong), il resto è tutto da buttare nel cesso. Non possiamo pretendere di fare possesso palla con gente che crede che l'assist sia un settore dello stadio.

La cosa RIDICOLA in tutto questo è Berlusconi, che pretende che il Milan abbia sempre il possesso di palla ma non si sogna nemmeno di prendere un centrocampista che sappia fare più di tre tocchi senza scartarsi da solo. Questo pensa che ai tempi di Pirlo, Seedorf e Rui Costa il possesso palla lo facessimo grazie a Inzaghi mi sa.
 

mrsmit

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
947
Reaction score
0
ho visto una buona mezzora contro l'inter, un buon pressing a partire dai nostri attaccanti e tutto sommato una discreta organizzazione difensiva.
mi sono piaciuti bacca e l.a. per i movimenti e la personalità che hanno messo in campo, bacca molto rapido e tecnicamente valido ha stoppato alcuni palloni difficili con classe mentre luiz adriano è molto più fisico, lotta e tiene palla in attesa che salga la squadra.
Il reparto più in crisi è stato il centrocampo, Honda lento anzi lentissimo, bonaventura tra i peggiori secondo me e bertolacci oltre al gol ha avuto un paio di spunti buoni ma niente di che.
Nigel il suo lo fa ma non è un regista e non chiedetegli di impostare, non fa per lui, se giochiamo con il rombo deve fare la mezzala alla gattuso e basta.
Brozovic e l'espulsione di alex causata da uno sciagurato passaggio di bonaventura hanno dato un po di vigore all'inter, ma tutto sommato anche in 10 abbiamo retto e portato a casa la vittoria( per quello che conta).

Contro il sassuolo abbiamo visto la mediocrità delle riserve a centrocampo e in attacco, salvo appena suso per la sua classe e velocità anche se è ancora tanto fumo non è detto che l'arrosto poi non venga, romagnoli l'ho visto molto propositivo e arrivava a centrocampo cercando di servire le punte con dei buoni passaggi ma in occasione del gol di duncan poteva fare meglio, e infine un plauso a donnarumma che oltre ad aver parato il rigore alla bestia nera di berardi, l'ho visto giocare come un portiere moderno,con i piedi si è dimostrato migliore di Diego lopez.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Questa è la cosa che più gli rimprovero. Su Bacca sarei d'accordo perché ha anche le caratteristiche da seconda punta che dribbla e svaria. Ma Adriano è penalizzato tantissimo. Secondo me sono due buoni acquisti ma dovrebbe farli accentrare di più. Specialmente Luiz che è un 9 vero.

Già, Adriano è più un uomo d'area, Bacca è il classico attaccante che però non sa solo stare in area ma ha dribbling, corsa, tiro ed è decente di testa (pur non essendo altissimo), è un giocatore che sa destreggiarsi anche sulla fascia e fare lavoro di copertura, cosa che ho visto fare pure al brasiliano che però è stato sacrificato e ha difeso quasi tutto il tempo piuttosto che rendersi pericoloso.
Sono sicuramente due giocatori da inquadrare, se arriva Ibra non vedo grossi problemi, lui detta una legge che gli altri non possono non obbedire.
Ci dovrà lavorare su ma se non lo ha fatto è perché aspetta Ibra al 100%, ne sono certo, la fase offensiva arriverà ma manca ancora la qualità in mezzo e lo svedese davanti, tra l'altro la situazione del trequartista è abbastanza strana, in pratica se ci gioca Bonaventura siamo più difensivi mentre se ci gioca Honda abbiamo qualcosa di più come ultimo passaggio, sinceramente la vedo una situazione abbastanza intricata considerando che questo centrocampo molto poco tecnico non darà tutto questo supporto alla punte prevedo molte situazioni in cui gli attaccanti vengono a prendersi la palla troppo bassi.
 

Sanji

New member
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
333
Reaction score
1
Io andrei cauto con ogni tipo di giudizio, parlare di sistema di gioco dopo le amichevoli estive rasenta l'assurdo.
Personalmente ho fiducia in Miha e sono convinto che quello visto fin ora sia nulla rispetto a quello che realmente può dare a questo organico.
Lo stesso Mancini ha dichiarato che ci vogliono dalle 3 alle 5 giornate di campionato per vedere realmente un idea o un sistema di gioco effettivo e sono d'accordo con lui.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Su un piano meramente teorico no. A me piace il possesso palla e il gioco offensivo che schiacci e annichilisca l'avversario, quindi Mihajlovic è quanto di più lontano possa esistere dalla mia visione di calcio, infatti Sinisa appartiene essenzialmente alla categoria dei catenacciari, dalla quale mi prendo soltanto la compattezza di squadra, per me necessaria anche nell'offendere, e l'intensità, quindi l'estrema cura della preparazione atletica.
Al di là di ogni visione di calcio, tuttavia, il minimo comun denominatore è la vittoria e hanno ragione l'idea e l'allenatore che la ottengano, pertanto per quanto sia lungi da me il calcio di Mhajlovic, ne avrò fiducia affinché porti risultati.
Detto questo, passando a quanto visto sul campo, ripeto che apprezzo compattezza e intensità, sono stra sicuro che la nostra difesa sarà tra le prime tre del campionato l'anno prossimo, però così come a Genova sono deluso dalla fase offensiva o meglio, credo che la fase offensiva sia pressoché inesistente.
Ieri non ho potuto guardare il mezzo tempo con l'Inter, ho visto quello col Sassuolo e vi ho visto tanta casualità, a partire da Suso trequartista che ha fatto tutto fuorché il trequartista, finendo ora su una fascia, ora sull'altra, quando dovrebbe stare in mezzo e cercare l'imbucata per l'attaccante; come hai detto tu gli attaccanti finiscono regolarmente sulle fasce da ali, mentre le mezz'ali che hanno fatto? Vabbè che Nocerino e Poli sono di una pochezza disarmante.
Spero arrivino Witsel e Ibrahimovic, così la fase offensiva la faranno i giocatori da soli perché ora come ora non vedo un buon Milan, per lo meno in fase di finalizzazione.
 
2

2515

Guest
Su un piano meramente teorico no. A me piace il possesso palla e il gioco offensivo che schiacci e annichilisca l'avversario, quindi Mihajlovic è quanto di più lontano possa esistere dalla mia visione di calcio, infatti Sinisa appartiene essenzialmente alla categoria dei catenacciari, dalla quale mi prendo soltanto la compattezza di squadra, per me necessaria anche nell'offendere, e l'intensità, quindi l'estrema cura della preparazione atletica.
Al di là di ogni visione di calcio, tuttavia, il minimo comun denominatore è la vittoria e hanno ragione l'idea e l'allenatore che la ottengano, pertanto per quanto sia lungi da me il calcio di Mhajlovic, ne avrò fiducia affinché porti risultati.
Detto questo, passando a quanto visto sul campo, ripeto che apprezzo compattezza e intensità, sono stra sicuro che la nostra difesa sarà tra le prime tre del campionato l'anno prossimo, però così come a Genova sono deluso dalla fase offensiva o meglio, credo che la fase offensiva sia pressoché inesistente.
Ieri non ho potuto guardare il mezzo tempo con l'Inter, ho visto quello col Sassuolo e vi ho visto tanta casualità, a partire da Suso trequartista che ha fatto tutto fuorché il trequartista, finendo ora su una fascia, ora sull'altra, quando dovrebbe stare in mezzo e cercare l'imbucata per l'attaccante; come hai detto tu gli attaccanti finiscono regolarmente sulle fasce da ali, mentre le mezz'ali che hanno fatto? Vabbè che Nocerino e Poli sono di una pochezza disarmante.
Spero arrivino Witsel e Ibrahimovic, così la fase offensiva la faranno i giocatori da soli perché ora come ora non vedo un buon Milan, per lo meno in fase di finalizzazione.

Con questa rosa neanche Ancelotti, Mourinho e Guardiola combinati sarebbero capaci di fare un attacco armonico e corale, perché non hai nessuno a centrocampo che sa tenere palla, verticalizzare, fare assist, passaggi filtranti, giocate veloci, puoi avere anche Ibra e Messi davanti, ma farai comunque schifo nella zona nevralgica del gioco.

Non abbiamo un solo giocatore che sappia fare una delle cose sopracitate e abbiamo un presidente che pretende SOLO quello! Siamo in mano a uno che prende platealmente a calci la gente predicando la non violenza in pratica.

La Juve di Conte il primo scudetto l'ha vinto proprio con le virtù che cerca di trasfondere Sinisa alla squadra, ma aveva il centrocampo migliore della Serie A come motore, mettigli il nostro attuale in quella squadra e arrivavano ottavi al massimo.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Speriamo abbia l'intelligenza di modificare progressivamente il suo credo. Quello che è certo è che un allenatore che venisse a spiegare il bel calcio a questi 4 beduini sarebbe inutile perciò ritengo corretto compattare la squadra e dare dinamismo.

Quando i movimenti saranno ben solidi allora si potrà iniziare ad arricchire lo stile con più barocco alzando la squadra di 20 metri ma fino ad allora è inutile sognare chissà quali virtuosismi... Non siamo il Barca di Rijkaard...
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Io ho visto cose che mi sono piaciute molto:

- L'attacco con due punte mi piace, e mi sembrano entrambi sempre pericolosi e forti fisicamente.

- Siamo pericolosi sulle palle inattive e non e mica arrivato Pirlo a battere.

- Pressing alto e tanti anticipi.

Serve ancora un centrocampista ed un trequartista titolare.
 
R

Renegade

Guest
Su un piano meramente teorico no. A me piace il possesso palla e il gioco offensivo che schiacci e annichilisca l'avversario, quindi Mihajlovic è quanto di più lontano possa esistere dalla mia visione di calcio, infatti Sinisa appartiene essenzialmente alla categoria dei catenacciari, dalla quale mi prendo soltanto la compattezza di squadra, per me necessaria anche nell'offendere, e l'intensità, quindi l'estrema cura della preparazione atletica.
Al di là di ogni visione di calcio, tuttavia, il minimo comun denominatore è la vittoria e hanno ragione l'idea e l'allenatore che la ottengano, pertanto per quanto sia lungi da me il calcio di Mhajlovic, ne avrò fiducia affinché porti risultati.
Detto questo, passando a quanto visto sul campo, ripeto che apprezzo compattezza e intensità, sono stra sicuro che la nostra difesa sarà tra le prime tre del campionato l'anno prossimo, però così come a Genova sono deluso dalla fase offensiva o meglio, credo che la fase offensiva sia pressoché inesistente.
Ieri non ho potuto guardare il mezzo tempo con l'Inter, ho visto quello col Sassuolo e vi ho visto tanta casualità, a partire da Suso trequartista che ha fatto tutto fuorché il trequartista, finendo ora su una fascia, ora sull'altra, quando dovrebbe stare in mezzo e cercare l'imbucata per l'attaccante; come hai detto tu gli attaccanti finiscono regolarmente sulle fasce da ali, mentre le mezz'ali che hanno fatto? Vabbè che Nocerino e Poli sono di una pochezza disarmante.
Spero arrivino Witsel e Ibrahimovic, così la fase offensiva la faranno i giocatori da soli perché ora come ora non vedo un buon Milan, per lo meno in fase di finalizzazione.

Hai compreso perfettamente. E dunque considerando tutto ciò in caso di rendimento negativo ci penserò due volte prima di pensare che Bacca e Adriano siano dei flop, visto che giocano da ali e non da punte.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Con questa rosa neanche Ancelotti, Mourinho e Guardiola combinati sarebbero capaci di fare un attacco armonico e corale, perché non hai nessuno a centrocampo che sa tenere palla, verticalizzare, fare assist, passaggi filtranti, giocate veloci, puoi avere anche Ibra e Messi davanti, ma farai comunque schifo nella zona nevralgica del gioco.

Non abbiamo un solo giocatore che sappia fare una delle cose sopracitate e abbiamo un presidente che pretende SOLO quello! Siamo in mano a uno che prende platealmente a calci la gente predicando la non violenza in pratica.

La Juve di Conte il primo scudetto l'ha vinto proprio con le virtù che cerca di trasfondere Sinisa alla squadra, ma aveva il centrocampo migliore della Serie A come motore, mettigli il nostro attuale in quella squadra e arrivavano ottavi al massimo.
Io parlavo di filosofia di gioco, Mihajlovic non sarebbe un cultore del bel gioco nemmeno con i top player, prendi Mourinho. Questi allenatori sono catenacciari, neanche con i campioni riescono ad esprimere un bel gioco. Questo contestavo, poi per il resto mi interessa relativamente se portano risultati.
 
Alto
head>