Vi fidate ancora di Fassone e Mirabelli?

Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,774
Reaction score
1,630
Ragionando di pancia dico di no, soprattuto di Mirabelli. Pensandoci un po, penso che metà stagione sia comunque poco per una valutazione assennata. Gli errori a monte probabilmente sono stati il rinnovo di Mmontella, e l'essere partiti con poca umiltà, forse quest'ultimo soprattutto.
Vien facile fare un paragone col primo Marotta della Juventus 2010, che aveva in panchina Del Neri, un tecnico da metà classifica paragonabile a Montella, e che iniziò la stagione molto presto con il preliminare di EL. Quella Juventus arrivò al girone e non lo superò nemmeno. Stagioni con rislutati altalenanti, che culminò nel 7° posto finale. Preliminare di EL sfumato a favore del Palermo, finalista di Coppa Italia, che perse contro L'Inter (qualificata in champions).
La juve non era terremotata come il Milan, aveva in rosa giocatori ancora forti, come Del Piero, Trezeguet, Buffon ecc ecc. Fecero un mercato spendendo più di 80 milioni che nel 2010 erano tanti, e presero: Quagliarella, Rinaudo, Motta, Krasic, Pepe, Aquilani, Bonucci, Storari, Traoré, Martinez, Lanzafame, Barzagli, Toni, Matri, alcuni di questi in prestito, nessun fuoriclasse, qualche buon giocatore, qualche bidonazzo.
Curioso che il giocatore più pagato fu anche in quel'occasione Bonucci per 15,5 milioni (insieme a Matri).
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
Per me sono il top dopo Marotta-Paratici.

Se vogliamo suicidarci cambiamoli.

Studiatevi la storia.

Gurdate i risultati del Milan di Berlusconi nei primi 20 della nuova proprietá ( e aveva Baresi, Maldini..... e nin c’era seria concorrenza estera).

Due anni per sviluppare un progetto tecnico ed economico é fin poco.

Usate lamtesta non andate dietro ai risultatimestemporanei.

Se questi 2 sono al secondo posto in Italia allora è spiegato il perché il movimento italiano sia così scadente.

E per me nemmeno i due della Juve sono fenomeni. Li abbiamo regalato Pirlo e sono stati abbastanza intelligenti per dare una bella commissione a Raiola per Pogba. Per il resto sono stati bravi a prendere Conte e Vidal. Il resto lo hanno ottenuto da una posizione di egemonia sul mercato e in campo con le 2 milanesi che hanno tirato i remi in barca.

Bravi a prendere il Tevez che siamo stati capaci di lasciare per 2 spicci. Ancora una volta siamo stati noi ad aiutarli a sbarazzarsi di Matri... e siamo stati noi a prendere Legrottaglie così loro prendevano Barzagli.

Tutto questo più l'aiuto di qualche arbitro come sul gol di Munrari.

Insomma sono arrivati la su più per demerito nostro che per meriti loro...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ragionando di pancia dico di no, soprattuto di Mirabelli. Pensandoci un po, penso che metà stagione sia comunque poco per una valutazione assennata. Gli errori a monte probabilmente sono stati il rinnovo di Mmontella, e l'essere partiti con poca umiltà, forse quest'ultimo soprattutto.
Vien facile fare un paragone col primo Marotta della Juventus 2010, che aveva in panchina Del Neri, un tecnico da metà classifica paragonabile a Montella, e che iniziò la stagione molto presto con il preliminare di EL. Quella Juventus arrivò al girone e non lo superò nemmeno. Stagioni con rislutati altalenanti, che culminò nel 7° posto finale. Preliminare di EL sfumato a favore del Palermo, finalista di Coppa Italia, che perse contro L'Inter (qualificata in champions).
La juve non era terremotata come il Milan, aveva in rosa giocatori ancora forti, come Del Piero, Trezeguet, Buffon ecc ecc. Fecero un mercato spendendo più di 80 milioni che nel 2010 erano tanti, e presero: Quagliarella, Rinaudo, Motta, Krasic, Pepe, Aquilani, Bonucci, Storari, Traoré, Martinez, Lanzafame, Barzagli, Toni, Matri, alcuni di questi in prestito.
Curioso che il giocatore più pagato fu anche in quel'occasione Bonucci per 15,5 milioni (insieme a Matri).

Bravo. E guardati anche il primo Berlusconi, in un contesto nel quale non esistevano giganti sul mercato internazionale come oggi.
Bisogna dare tempo e voncedere errori.
Siamo invece scatenati con la gogna davriempire con il soggetto di turno:Bonucci, preparatore, Chalanoglu, Biglia, Montella, Kalinic, Fassone e Mirabelli.

Faciiamo lavorare.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Per me sono il top dopo Marotta-Paratici.

Se vogliamo suicidarci cambiamoli.

Studiatevi la storia.

Gurdate i risultati del Milan di Berlusconi nei primi 20 della nuova proprietá ( e aveva Baresi, Maldini..... e nin c’era seria concorrenza estera).

Due anni per sviluppare un progetto tecnico ed economico é fin poco.

Usate lamtesta non andate dietro ai risultatimestemporanei.

Incredibile, inviti a studiare la storia(parole giustissime) per poi affermare: Se vogliamo suicidarci cambiamoli.

E' appunto studiando la storia, nel senso quello che hanno combinato nel passato che bisognerebbe assolutamente cambiarli!
Pertanto direi: "se vogliamo suicidarci non cambiamoli"!
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,164
Reaction score
2,961
con alcuni dubbi ma gli ho sempre difesi fino all'esonero di Montella

li come scrissi a suo tempo mi sentii tradito ed ho iniziato ad essere molto più scettico..ho visto una società che ha agito per far contenti i tifosi nell'esonero e ho visto una società incompetente nel mettere Gattuso

poi il VA e le parole sul NON mercato invernale mi hanno ulteriormente "allontanato"

in conclusione adesso mi fido molto meno di prima e sono molto meno tollerante
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Incredibile, inviti a studiare la storia(parole giustissime) per poi affermare: Se vogliamo suicidarci cambiamoli.

E' appunto studiando la storia, nel senso quello che hanno combinato nel passato che bisognerebbe assolutamente cambiarli!
Pertanto direi: "se vogliamo suicidarci non cambiamoli"!

Cambiamo questo, quello, questkaltro....

Non serve cambiare per canbiare.

Questi lavorano bene. Diamo continuitá.

Sono la scelta giusta.

Come storia intendomstudiatevi cosa hanno fatto i primi 1-2 anni chi ha costruito dinastie in questi anni (Milan e Juve). Hanno fatto come stiamo facendo noi quest anno, ma senza isterismi hanno completato il progetto e creato dinastie.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
con alcuni dubbi ma gli ho sempre difesi fino all'esonero di Montella

li come scrissi a suo tempo mi sentii tradito ed ho iniziato ad essere molto più scettico..ho visto una società che ha agito per far contenti i tifosi nell'esonero e ho visto una società incompetente nel mettere Gattuso

poi il VA e le parole sul NON mercato invernale mi hanno ulteriormente "allontanato"

in conclusione adesso mi fido molto meno di prima e sono molto meno tollerante

Vero quello che dici relativamente all’esonero di Montella.
Non devino seguire la piazza, ma fare quel che serve. Riguardo alla scelta di Gattuso, con il senno di poi la scelta giusta era Mazzarri se proprio bolevi cambiare, ma t’immagini la,piazza von Mazzarri? La,piazza avrebbe accettato solo Conte (peccato che sta allenando a Londra), forse Ancelotti hma troppo soft) o Gattuso.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Cambiamo questo, quello, questkaltro....

Non serve cambiare per canbiare.

Questi lavorano bene. Diamo continuitá.

Sono la scelta giusta.

Come storia intendomstudiatevi cosa hanno fatto i primi 1-2 anni chi ha costruito dinastie in questi anni (Milan e Juve). Hanno fatto come stiamo facendo noi quest anno, ma senza isterismi hanno completato il progetto e creato dinastie.

Questi lavorano bene è davvero una roba incredibile.
Effettivamente siamo a -12 rispetto l'anno scorso, lontanissimi dal 4 posto ( non oso immaginare se bisognava lottare per il 3 posto), VA che doveva essere praticamente una formalità questa estate, bocciato, Sponsor top inesistenti, anzi quelli buoni sono andati via. Mercato da 240 mln di euro letteralmente cannato, gestione Donnarumma molto discutibile, soprattutto mediaticamente; Milan China che ancora ad oggi fa fatica; Liquidare Elliott che doveva essere una formalità, diventa incredibilmente una montagna altissima da scalare. No ma hai ragione. Stanno lavorando bene, non oso immaginare cosa avresti detto se era leggermente migliore la situazione.
Io gli darei anche un premio, se lo meritano effettivamente.
 
Alto
head>