Vi chiedo aiuto! Ditemi se ho fatto bene.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,881
Reaction score
5,328
Hai fatto bene e ti dico cosa mi aspetto da loro.
Lo manderanno in TV e se la tua storia potrà servire, la strumentalizzeranno.
Onestamente, non penso dirà la sua storia o almeno spero. Però ho veramente il terrore di vederlo con i miei al fianco. Sto veramente male oggi.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Senza sapere cosa sia successo é impossibile dire se sei nel giusto oppure no nel ritenere che quella persona abbia fatto del male, per quanto ne possiamo sapere noi da esterni potrebbe essere che la stessa storia raccontata da lei dipinga una situazione opposta.

Fatta questa premessa, se ritieni che quella persona abbia fatto del male e ritieni importante che non appaia in quel programma, hai semplicemente fatto bene a fare quella lettera. Ti auguro che la scartino a prescindere dalla tua lettera.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,894
Reaction score
5,773
Onestamente, non penso dirà la sua storia o almeno spero. Però ho veramente il terrore di vederlo con i miei al fianco. Sto veramente male oggi.
Capisco che la cosa ti turbi, ma razionalmente penso sia statisticamente improbabile che venga presa proprio questa persona. Cerca di stare sereno e di monitorare la situazione.
Nella peggiore, ed improbabile, delle ipotesi che venga preso, cercherai più avanti di sapere quando va in onda questa persona e porterai a cena i tuoi o penserai qualche scusa per cambiare canale per qualche minuto.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,642
Reaction score
2,876
Caro forum, dopo tante ore di riflessione, ho deciso di condividere con voi la mia disperazione odierna riguardante una cosa molto ma molto personale. Oggi pomeriggio ho letto una notizia che mi ha scioccato e mi ha fatto stare male, malissimo. Una persona (non faccio nomi ovviamente), che ha fatto del male alla mia famiglia, in particolare mia madre, ha partecipato alle selezioni di un programma Rai che sarà condotto da Conti in primavera (penso abbiate intuito quale). E se questa persona verrà presa, me lo dovrò vedere in tv assieme a tutta la mia famiglia? Per questo motivo, ho inviato una mail allo staff della trasmissione, sperando che ne tengano conto.

Voi pensate che abbia fatto bene? Sono veramente disperato come non mai nella mia vita e per parlare di cose mie così private ce ne vuole. Grazie dell'attenzione...

Poche storie, hai fatto bene.
Speriamo non venga preso/a, a logica direi che una simile mail da parte di uno spettatore potrebbe smuovere la cosa, o almeno dovrebbe, quantomeno per la paura di sollevare polveroni e perdere spettatori.
Ma purtroppo non è possibile metterci la mano sul fuoco.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Poche storie, hai fatto bene.
Speriamo non venga preso/a, a logica direi che una simile mail da parte di uno spettatore potrebbe smuovere la cosa, o almeno dovrebbe, quantomeno per la paura di sollevare polveroni e perdere spettatori.
Ma purtroppo non è possibile metterci la mano sul fuoco.

Se una cosa solleva polveroni... in TV gongolano
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,510
Reaction score
1,041
Non conoscendo la gravità dei fatti mi limito dicendo che hai educatamente sottolineato una situazione che può creare fastidio alla tua famiglia quindi hai fatto la cosa giusta.
Come ha già sottolineato un altro utente prima non hai paura che il fatto possa essere "cavalcato" da qualche autore creativo?
Cmq detto tra noi....se qualcuno avesse fatto del male alla mia famiglia e a mia mamma in particolare in televisione non ci sarebbe andato!:cool:
In bocca al lupo!
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,894
Reaction score
5,773
Se una cosa solleva polveroni... in TV gongolano
Dipende dalla trasmissione. Quella di cui si parla è sempre stata una trasmissione con un mix di goliardia, trash e qualche discreto/buon artista. Sui polveroni non ha mai puntato. Non penso ci siano rischi di una strumentalizzazione di una vicenda delicata.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,503
Reaction score
10,416
se ha commesso un reato o un fatto grave manda la pec dell'avvocato,visto che di solito in tv i conduttori lasciano spazio a dare minuti di celebrità a tutti facendo raccontare qualcosa della propria vita e potrebbe dire qualcosa di sconveniente.
tu che segui la tv,sicuramente saprai del figlio di De Andrè che ha diffidato tramite avvocato sia la figlia sia l'emittente intimando di non parlare di lui in tv quando lei ha deciso di andare da barbara d'urso per mesi.
una cosa simile.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,078
Reaction score
4,277
Bah secondo me hai fatto non male di più.
Primo perché in qualche maniera tu ti sentirai nel giusto e secondo perché se malauguratamente questa persona venisse a sapere che sei stato proprio tu tramite una mail a non permettergli di poter partecipare al programma beh lui tra qualche anno potrà dire tempo addietro un certo tizio ha fatto del male a me.
Non so se ti rendi conti, non so i motivi dei litigi o quel che sia successo realmente ma se i tuoi genitori non si sono lasciati benissimo con questa persona penso ci debba essere da entrambe le parti un certo disinteresse e non certo spirito di vendetta.
Non penso che i tuoi genitori sarebbero contenti di sapere questa cosa, hai agito troppo d'impulso e forse potevi evitare.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Onestamente, non penso dirà la sua storia o almeno spero. Però ho veramente il terrore di vederlo con i miei al fianco. Sto veramente male oggi.

penso che abbia ragione gas. dovremmo sapere di più per giudicare...

però anche ponendo che la ragione sia la tua, secondo me hai sbagliato, ma non nella morale ma nel concetto.

ascolta, questo partecipa a delle selezioni come magari altre 2000 persone. probabilmente non lo avrebbero mai preso. ma adesso con la tua lettera possono inventarsi qualcosa per strumentalizzare la situazione e quindi può essere che otterrai l'effetto opposto, cioè che lo prendano solo per la lettera.

sapendo poco della vicenda magari ho detto un sacco di cavolate. spero che non lo prendano.
 
Alto
head>