Vertonghen: “Noi ingenui? Loro non hanno mai vinto la Champions”

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Il Tottenham sembra proprio non darsi pace dell’eliminazione in Champions patita con la Juve; dopo Pochettino, è il turno di Jan Vertonghen, che si scaglia contro la vecchia signora riprendendo l’intervista del dopo gara di Chiellini: “Chiellini ci considera ingenui? Forse, ma loro non hanno mai vinto la Champions League mentre il Barcellona e altre squadre che giocano come vogliamo giocare noi sì . Hanno vinto tanti Scudetti, sono ancora in Champions League e ovviamente sono una grande squadra ma giocano un tipo di calcio che non vogliamo giocare e credo che il nostro stile sia migliore".
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,980
Reaction score
2,610
Il fatto di giocare un calcio propositivo non presuppone il fatto di lasciare 3 uomini liberi in area su un cross quando si è in vantaggio o fare falli senza senso in area di rigore. Tra il calcio del Tottenham e quello dei gobbi, vorrei sempre che la mia squadra attuasse il primo, ma un conto è giocar bene, un conto è esser fessi...
 

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
Come già scritto in molti siti, il giornalista inglese ha riportato male le dichiarazioni di chiellini che ha solo detto che hanno vinto anche di esperienza perché non si sono buttati giù dopo il gol, mentre gli inglesi hanno accusato il colpo subito psicologicamente per la giovane età probabilmente. HA anche detto che sono fortissimi davanti.

Poi la risposta piccata da terza elementare, falsa tra l'altro, non fa che giustificare che sono dei falliti piangina, ma il loro palmares lo testimonia del resto.

Allegri aveva già evitato in maniera signorile di commentare il loro allenatore, loro continuano, evidentemente gli rode ancora il chiulo.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,011
Reaction score
1,201
è un gioco pragmatico che può andare bene in italia....
in europa un po' meno...ai gobbi per vincere la CL di certo ci vuole molte più buona sorte che rispetto ad un Real o barca o i soliti squadroni che la vincono avendo si dei super giocatori ma anche proponendo un calcio d'attacco.

poi sul fatto di essere belli o spettacolari è un discorso soggettivo....
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,133
Reaction score
830
è un gioco pragmatico che può andare bene in italia....
in europa un po' meno...ai gobbi per vincere la CL di certo ci vuole molte più buona sorte che rispetto ad un Real o barca o i soliti squadroni che la vincono avendo si dei super giocatori ma anche proponendo un calcio d'attacco.

poi sul fatto di essere belli o spettacolari è un discorso soggettivo....

In Europa non vincerà mai, perchè non ha l'allenamento al buon gioco, e poi la buona sorte mi sembra che ce l'abbia eccome solo che poi in finale.....
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Il Tottenham sembra proprio non darsi pace dell’eliminazione in Champions patita con la Juve; dopo Pochettino, è il turno di Jan Vertonghen, che si scaglia contro la vecchia signora riprendendo l’intervista del dopo gara di Chiellini: “Chiellini ci considera ingenui? Forse, ma loro non hanno mai vinto la Champions League mentre il Barcellona e altre squadre che giocano come vogliamo giocare noi sì . Hanno vinto tanti Scudetti, sono ancora in Champions League e ovviamente sono una grande squadra ma giocano un tipo di calcio che non vogliamo giocare e credo che il nostro stile sia migliore".

Ha anche aggiunto "gnè! gnè!" alla fine.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,745
Reaction score
1,151
Il Tottenham sembra proprio non darsi pace dell’eliminazione in Champions patita con la Juve; dopo Pochettino, è il turno di Jan Vertonghen, che si scaglia contro la vecchia signora riprendendo l’intervista del dopo gara di Chiellini: “Chiellini ci considera ingenui? Forse, ma loro non hanno mai vinto la Champions League mentre il Barcellona e altre squadre che giocano come vogliamo giocare noi sì . Hanno vinto tanti Scudetti, sono ancora in Champions League e ovviamente sono una grande squadra ma giocano un tipo di calcio che non vogliamo giocare e credo che il nostro stile sia migliore".

Giustamente Vertonghen parla dall'alto della lunga lista di trofei che s'è portato a casa in questi anni. Il loro stile potrà essere migliore, ma finché difendono in modo tanto penoso di strada non ne fanno. Il signor Vertonghen ringrazi l'arbitro perché l'intervento su Douglas Costa nel primo tempo è clamorosamente falloso.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Il Tottenham sembra proprio non darsi pace dell’eliminazione in Champions patita con la Juve; dopo Pochettino, è il turno di Jan Vertonghen, che si scaglia contro la vecchia signora riprendendo l’intervista del dopo gara di Chiellini: “Chiellini ci considera ingenui? Forse, ma loro non hanno mai vinto la Champions League mentre il Barcellona e altre squadre che giocano come vogliamo giocare noi sì . Hanno vinto tanti Scudetti, sono ancora in Champions League e ovviamente sono una grande squadra ma giocano un tipo di calcio che non vogliamo giocare e credo che il nostro stile sia migliore".

va bhe nessuno credo vorrebbe fare quelle genere di prestazioni in Champions
cioè cinici e tutto... ma se finivo 1 a 0 gli stessi tifosi juventini linciavano Allegri x il gioco espresso

anche perché in Finale non ci riesci
troppa pressione mentale x starsene dietro e fare contropiedi
 
Alto
head>