Veronesi:"Sì alle sigarette elettroniche. Ci salveranno"

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Per le armi c'è il porto d'armi appunto, che mi sembra una restrizione già sufficientemente valida, restrizione tra virgolette perché il porto d'armi può ottenerlo chiunque. Di fatto il guadagno criminale dalle armi è quantificabile in qualche manciata di milioni, con le droghe si parla di miliardi. Ecco perché non reputo necessaria la vendita di armi anche nei supermercati, perché già si possono ottenere legalmente.
Prostituzione e stupefacenti sono un discorso diverso.
Ma se il mondo gira attorno alle armi piuttosto che alla droga...?
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
In base a cosa? Idealmente? Idealmente sì, io mi attengo a quanto vedo e vedo che con il traffico di droga i giri sono miliardari, "soltanto" milionari con le armi.
ma assolutamente no...si fanno piu soldi con le armi proprio perche è piu difficile venderle alla massa....si vendono ai signori della guerra e a qualche scalmanato che vuole fare la jihad o altra roba del genere.
Ma quando scoppia una rivolta in qualche posto,una guerra ecc... sai come godono i trafficanti d armi?
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
ma assolutamente no...si fanno piu soldi con le armi proprio perche è piu difficile venderle alla massa....si vendono ai signori della guerra e a qualche scalmanato che vuole fare la jihad o altra roba del genere.
Ma quando scoppia una rivolta in qualche posto,una guerra ecc... sai come godono i trafficanti d armi?
Eh, i signori della guerra. Dunque si parla di traffici internazionali, le piazze di spaccio della droga invece ce l'abbiamo in casa. Io, comunque, non sto qui a dire cosa sia più grave o pericoloso, ho soltanto esposto fin'ora cosa secondo me andrebbe fatto verso gli stupefacenti.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
No lore, il mercato d'armi non fa girare i milioni. Fa girare i plurimiliardi.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Qui invece mi trovi "nazista": sarei felice se chiudessero i fast food... anzi, in una mia dittatura imporrei un limite di spesa di cibi grassi (sia nei supermercati che nei ristoranti) che sia rapportato al BMI delle singole persone. Non voglio che il mio stato curi obesi e incentivi l'obesità così come non voglio che incentivi i tumori, l'alcolismo, la tossicodipendenza...

Ci vorrebbe una bella tessera che imponga le quantità massime di acquisto dei prodotti "nocivi" agli individui. Se poi questi vanno a cercarseli nell'illegalità gli lascio a loro stessi senza offrirgli alcuna cura pubblica. Non vedo perché se uno ubriaco fa un incidente non ha nessun tipo di copertura assicurativa mentre un alcolista che si distrugge il fegato per sua volontà dovrebbe essere curato dallo stato.

Stato etico,che dio ce ne scampi :facepalm:
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Stato etico,che dio ce ne scampi :facepalm:

:asd: No no... preferisco la 'dittatura del relativismo' in cui decido io e i miei desideri, esattamente come l'aveva criticata Ratzinger: "la dittatura del relativismo non riconosce nulla come definitivo e lascia come ultima misura solo il proprio io e le sue voglie".

:lalla:
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
O Animal ma in questa tua dittatura spero almeno sia vietato svegliarsi in piena fase REM per andare a lavorare :fuma:
Quelle son cose che uccidono altrochè
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
Va bene, limito anche la tecnologia in funzione del reddito e dei debiti degli individui, le banche lo fanno già nei i mutui con rapporti rata reddito sempre più bassi, non capisco perché con la tecnologia non lo si faccia già.

Nel mio modo di vedere le cose il tossico che ruba i soldi è alienato dalla droghe e dall'astinenza mentre la persona che sceglie la tecnologia ma che non se la può permettere andrebbe evirato per impedirgli di mettere prole al mondo.

Non ho capito il ragionamento sul cibo... chi ha problemi di peso è palese che abbia il cibo come droga perciò io risolvo il problema togliendoli la possibilità di comprare junk food e lo obbligo a mangiare proteine e vitamine per i suoi prossimi 2 anni di vita, se poi vuole rapinare un supermercato vorrà dire che dovrà mettersi un po' in forma per avere un po' di atletismo ed eventualmente saprà che rischia il carcere... in cui mangerà solo proteine e vitamine. Simple no?
Mica tanto!
Ti assicuro che io mi metterei a spacciare Big Mac :cool:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Dopo 10 anni ho smesso di fumare, salvino chi vogliono con le sigarette elettroniche.

Per inciso, non sono affatto convinto non facciano poi cosi male, tempo qualche anno si verrà a sapere che sono devastanti! :fuma:
 
Alto
head>