Veretout ad un passo dalla Roma. Ci siamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,986
Reaction score
2,624
bennacer è una scommessa perché lo devi vedere in un grande club
noi non lo siamo +.. ma la pressione è rimasta uguale (tipo 70.000 tifosi)
ma x lo meno sappiamo che è riuscito a essere titolare in serie A
quindi conosce il nostro campionato.. x meno di 20 mln fidatevi in Italia
possono arrivare SOLO giocatori di squadre retrocesse.. nient'altro
esempio perfetto è proprio il francese.. i viola sono quasi retrocessi
ma hanno chiesto comunque + di 20 mln e se vai da un Sassuolo qualunque
di chiede x un Duncan qualsiasi tra i 15 e 20 mln.. non si scappa !

quindi quando scrivo scommessa intendo dire giocatori di altri campionati
che si devono adattare xkè non sanno un fico secco della serie A
oppure si va su un nome esotico (detto che in Brasile non si fanno + sconti)
e io onestamente x anima della squadra gradirei almeno qualche certezza in +

puoi rischiartela (anche se sono già troppe in quella zona) ma mettete in conto
che i primi mesi ci potrebbe capitare di vedere Bakayoko bis come esordiente
e incrociare il tutto possibile x vedere la sua crescita.. ma così perdi comunque 1/2 mesi
e probabilmente rischi di fare meno punti x il campionato.. basta una cavolata davanti alla difesa
ed è fatta... come fu con il Francese

Lo so, è difficile fare mercato a queste condizioni, però io la prima cosa che eviterei sono i giocatori alla Veretout. Il francese è uno che da 1 a 10 ti può dare con tutta probabilità un rendimento che va dal 5 al 6,5. Uno come Benasser ti potrebbe dare 4 come 8. Rischi di più, ma il gioco vale la candela.
Senza contare che Veretout è un giocatore che può fare bene solo la mezz'ala (da regista quest anno ha fallito) e non aggiunge nulla a quello che abbiamo. Già un Praet, per citare una tipologia di acquisto simile per prezzo e profilo, se non altro è più duttile e aggiungerebbe quel dinamismo in mezzo al campo che a noi manca, senza contare ilf atto che conosce bene gli schemi di Giampaolo.
Poi personalmente concentrerei gran parte del budget sulla seconda punta, ruolo nel quale siamo del tutto scoperti. A centrocampo e in difesa sicuramente qualcuno servirebbe, però, almeno a livello numerico, siamo abbastanza coperti.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Si, sono pure troppi.

Il rischio che 2 fra Krunic, Bennacer, Biglia giochino 10 minuti al mese è altissimo.

Temo sia davvero Kessie ad essere ceduto, e a me dispiacerebbe.

krunic può giocare anche trequartista. diciamo che abbiamo diversi centrocampisti che possono fare più ruoli e scambiarsi di posizione. per questo secondo me volevano inserire anche veretout cedendo biglia. comunque secondo me non arriva nessun altro a centrocampo a meno che non esca biglia. cosa praticamente impossibile.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
il budget è di 20 mln cosa deve andare bene ?
uno sconosciuto dall'estero o un nome esotico
alias altra scommessa grande come una casa a centrocampo
e siamo 3 su 3

Correggo.... il budget non é di 20 milioni....
Infilando Biglia, anche con una buonuscita di 2 milioni per l’Argentino ero uno scambio alla pari sul bilancio.
Risparmiavi 12,8 milioni ne mettevi dentro 8 piú la buonuscita.

Era uno scambio che sul bilancio portava un risparmio.

Se compri uno anche a 5 milioni senza mettere Biglia spendi molto di piú.

Per questo peró l’operazione funzionava solo con Biglia dentro.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Sto notando incredibilmente che al netto di piccole sfumature il forum sia abbastanza convergente sull’operazione Veretout:

Buono a certi prezzi, da fare con Biglia dentro, ma a 21 cash meglio andare oltre sperando che si peschi bene e comunque prima di un altro centrocampista serve UNA SECONDA PUNTA veloce e tecnica!
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,619
Lo so, è difficile fare mercato a queste condizioni, però io la prima cosa che eviterei sono i giocatori alla Veretout. Il francese è uno che da 1 a 10 ti può dare con tutta probabilità un rendimento che va dal 5 al 6,5. Uno come Benasser ti potrebbe dare 4 come 8. Rischi di più, ma il gioco vale la candela.
Senza contare che Veretout è un giocatore che può fare bene solo la mezz'ala (da regista quest anno ha fallito) e non aggiunge nulla a quello che abbiamo. Già un Praet, per citare una tipologia di acquisto simile per prezzo e profilo, se non altro è più duttile e aggiungerebbe quel dinamismo in mezzo al campo che a noi manca, senza contare ilf atto che conosce bene gli schemi di Giampaolo.
Poi personalmente concentrerei gran parte del budget sulla seconda punta, ruolo nel quale siamo del tutto scoperti. A centrocampo e in difesa sicuramente qualcuno servirebbe, però, almeno a livello numerico, siamo abbastanza coperti.

Verteout al massimo sarebbe stato un jolly
avrebbe fatto al massimo una o due partite come regista

detto questo Praet non lo voglio.. ha pochissimi goal e assist nel repertorio
e visto che leggo molti che si lamentano che ci mancano goal con i centrocampisti e esterni
se deve arrivare qualcuno.. perlomeno che arrivi uno che si avvicini alle 10 reti e 5 assist stagionali

sulla seconda punta niente da dire.. anzi io li prenderei 2 x essere sicuro
2 prime punte e 2 seconde punte.. xkè in caso di infortunio saremmo già pari
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Sto notando incredibilmente che al netto di piccole sfumature il forum sia abbastanza convergente sull’operazione Veretout:

Buono a certi prezzi, da fare con Biglia dentro, ma a 21 cash meglio andare oltre sperando che si peschi bene e comunque prima di un altro centrocampista serve UNA SECONDA PUNTA veloce e tecnica!

Condivido anche io.
Veretout è un buon giocatore, come tanti.
Gonfi il suo prezzo se ti serve per gonfiare il prezzo di un tuo esubero.
In caso contrario vai a cercare delle alternative.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,619
Condivido anche io.
Veretout è un buon giocatore, come tanti.
Gonfi il suo prezzo se ti serve per gonfiare il prezzo di un tuo esubero.
In caso contrario vai a cercare delle alternative.

le alternative finora xo mi convincono zero
speriamo bene che ci sia dell altro se no andiamo dietro agli sconti internazionali delle retrocesse
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,986
Reaction score
2,624
Verteout al massimo sarebbe stato un jolly
avrebbe fatto al massimo una o due partite come regista

detto questo Praet non lo voglio.. ha pochissimi goal e assist nel repertorio
e visto che leggo molti che si lamentano che ci mancano goal con i centrocampisti e esterni
se deve arrivare qualcuno.. perlomeno che arrivi uno che si avvicini alle 10 reti e 5 assist stagionali

sulla seconda punta niente da dire.. anzi io li prenderei 2 x essere sicuro
2 prime punte e 2 seconde punte.. xkè in caso di infortunio saremmo già pari

Sulla scarsa prolificità di Praet posso essere d'accordo, però per i motivi che ho indicato prima, me lo farei star bene. Va detto che anche Veretout, tolta la prima stagione, in cui ha segnato più che altro su rigore, non è quel tipo di centrocampista che ti garantisce un alto numero di gol.
Sul discorso punte sono d'accordo.
Purtroppo di cose da fare ce ne sarebbero tante, ma le risorse scarseggiano.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,971
Reaction score
1,257
Sto notando incredibilmente che al netto di piccole sfumature il forum sia abbastanza convergente sull’operazione Veretout:

Buono a certi prezzi, da fare con Biglia dentro, ma a 21 cash meglio andare oltre sperando che si peschi bene e comunque prima di un altro centrocampista serve UNA SECONDA PUNTA veloce e tecnica!

Chi ha veramente 21 mln cash da spendere può andare a cercare sul mercato ben altro e questo al di la delle stravaganti formule di mercato alle quali ormai ci siamo abituati, ovvero prestito con obbligo a due anni oppure prestito oneroso con diritto dopo un anno, ecc...

A 15 mln + Biglia sarebbe stata una soluzione vantaggiosa per entrambe, a 21 mln sarebbe stata follia, e questo perchè se spendi 20 mln per giocatori normali, ti ritrovi ad aver acquistato a fine mercato 5 mediocri e ad aver speso 100-120 mln.

Che poi le squadre di media e bassa classifica possono anche chiederci 25 mln per i vari Baselli, Duncan e compagnia cantante, basta non essere talmente scemi da darglieli, è molto semplice.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,619
Sulla scarsa prolificità di Praet posso essere d'accordo, però per i motivi che ho indicato prima, me lo farei star bene. Va detto che anche Veretout, tolta la prima stagione, in cui ha segnato più che altro su rigore, non è quel tipo di centrocampista che ti garantisce un alto numero di gol.
Sul discorso punte sono d'accordo.
Purtroppo di cose da fare ce ne sarebbero tante, ma le risorse scarseggiano.

guarda che alla prima stagione faceva la mezzala
non ricordo chi fosse il rigorista.. forse Simeone
forse li avrà tirati alcuni.. e nonostante questo i rigori bisogna poi segnarli

invece alla seconda tutti rigori a parte uno.. mi pare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>