Ventura è il nuovo CT dell'Italia. E' fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,141
Reaction score
25,865
Credo sia allenatore e non selezionatore. In nazionale non si allena, si gestisce.
Avrei preferito capello.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,141
Reaction score
25,865
Capello è stato un disastro con le Nazionali ed è dieci anni che non combina più nulla.

Grande stima per Don. Fabio però di riconoscenza non ci si può campare

Il palcoscenico italiano è nelle sue corde molto più di quello inglese anzichè russo. Credo abbia ancora molto da dare al calcio...
La nazionale storicamente ha fatto sempre bene con uomini della federazione fino a quando si è seguita quella strada. Se non si può o vuole andare avanti in quella direzione quanto meno si punti su personaggi capaci di dare un'impronta e una mentalità vincente in tempi brevi. La nazionale vive di piccole parentesi e se non si ha l'intelligenza di seguire strade facili da percorrere si può fare solo male. Il candidato migliore sarebbe ancelotti ma ci vorrà qualche anno ancora prima che sia libero.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,292
Visto il ciclo azzurro va bene cosi, siamo in una generazione transitiva di poco valore.
 

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
prepariamoci ad un altro mondiale fuori ai gironi, sempre che ci arriviamo. Con la Spagna nei gironi...
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,647
Reaction score
1,628
prepariamoci ad un altro mondiale fuori ai gironi, sempre che ci arriviamo. Con la Spagna nei gironi...

Quoto

Non darei per scontata la partecipazione al prossimo mondiale, visto che molto probabilmente dovremo andare agli spareggi
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,292
Peggio.
E' un problema strutturale, non solo transitorio.
L'Italia non produce più grandi talenti.

E' un problema generale, non solo strutturale, il calcio è fatto di cicli e noi in questo momento non stiamo vivendo un periodo fortunato. Tutto li. Siamo comunque in bella compagnia, basta pensare ad Olanda, Brasile...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,287
Si è meritato questa opportunità..speriamo che sia l'uomo giusto per far maturare i giovani che abbiamo ed arrivare al mondiale per fare bella figura, chiaramente non sarà facile perché il livello è davvero basso oggi, specie in attacco..

Per il movimento italiano serve programmazione per poter puntare a tornare protagonisti dai monciali del 2022..quelli del 2018 già arrivare ai quarti sarebbe un successo
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
mi ricordo il ventura di Bari non il primo ma il secondo anno quando andò' in b( quando si vendevano le partite) era un pianto continuo ,sempre li' a chiedersi che succedeva a quella squadra che l' anno prima aveva stupito l' italia..io non credo che non sapesse niente..ma vabbe' ormai storia passata..ma la cosa dell' accampare scuse gli e' rimasta..inoltre mi preme di ricordare il brutto gesto rivolto a un tifoso..insomma una persona per me per.niente gradevole ma un discreto tecnico..vediamo che combina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>