Vendita e rivendita Milan, chiarezza

Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,611
Reaction score
1,606
Qualche anima pia che ha capito tuttp può provare a spiegare cosa è successo anche in maniera spicciola? Io ho capito che
Berlusconi vende il Milan per 740 milioni.
Yahong Li dopo vari mesi e rate mette circa 540 milioni ma non riesce a metterli tutti.
Si fa aiutare e prestare 300 milioni da Elliot.
Non si sa perchè ma per il pareggio del bilancio e menate varie deve 32 milioni ancora ma non ce la fa.
Il Milan passa ad Elliot che ottiene così il Milan per soli 300 milioni ( anche qui non capisco dove sta scritto che dovrebbe passare a loro ).
In pratica Li ha perso 540 milioni circa più altri 300 che dovrà ridare a Elliot in qualche modo immagino non è che gli verranno abbonati. E tutto questo così.....a *****! Senza contare che intercorreranno multe su multe per una cosa del genere. Una persona normale se non paga in tempo la bolletta arriva Equitalia a farlgi pagare il triplo....qui parliamo di cifre da capogiro!
E' andata così?
 

Controcorrente

Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
811
Reaction score
625
Qualche anima pia che ha capito tuttp può provare a spiegare cosa è successo anche in maniera spicciola? Io ho capito che
Berlusconi vende il Milan per 740 milioni.
Yahong Li dopo vari mesi e rate mette circa 540 milioni ma non riesce a metterli tutti.
Si fa aiutare e prestare 300 milioni da Elliot.
Non si sa perchè ma per il pareggio del bilancio e menate varie deve 32 milioni ancora ma non ce la fa.
Il Milan passa ad Elliot che ottiene così il Milan per soli 300 milioni ( anche qui non capisco dove sta scritto che dovrebbe passare a loro ).
In pratica Li ha perso 540 milioni circa più altri 300 che dovrà ridare a Elliot in qualche modo immagino non è che gli verranno abbonati. E tutto questo così.....a *****! Senza contare che intercorreranno multe su multe per una cosa del genere. Una persona normale se non paga in tempo la bolletta arriva Equitalia a farlgi pagare il triplo....qui parliamo di cifre da capogiro!
E' andata così?

Non proprio...ma credimi..LI si è rovinato.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Qualche anima pia che ha capito tuttp può provare a spiegare cosa è successo anche in maniera spicciola? Io ho capito che
Berlusconi vende il Milan per 740 milioni.
Yahong Li dopo vari mesi e rate mette circa 540 milioni ma non riesce a metterli tutti.
Si fa aiutare e prestare 300 milioni da Elliot.
Non si sa perchè ma per il pareggio del bilancio e menate varie deve 32 milioni ancora ma non ce la fa.
Il Milan passa ad Elliot che ottiene così il Milan per soli 300 milioni ( anche qui non capisco dove sta scritto che dovrebbe passare a loro ).
In pratica Li ha perso 540 milioni circa più altri 300 che dovrà ridare a Elliot in qualche modo immagino non è che gli verranno abbonati. E tutto questo così.....a *****! Senza contare che intercorreranno multe su multe per una cosa del genere. Una persona normale se non paga in tempo la bolletta arriva Equitalia a farlgi pagare il triplo....qui parliamo di cifre da capogiro!
E' andata così?

Hai fatto molta confusione.. [MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION] di certo sarà in grado di spiegarti meglio ma in ogni caso detta in soldoni Lì non ha rispettato gli accordi col fondo che gli ha prestato i soldi e ai quali aveva dato in pegno il Milan..quindi Lì ha perso il club e di fatto i soldi messi da parte sua per fare l'operazione (secondo me circa 450 milioni) invece i 300 milioni di debito con Elliott non dovrà certo restituirli dato che il passaggio del Milan al fondo salda quel debito.

Sinceramente io non so che razza di operazione ha messo in piedi sto cinese..se non c'è nulla dietro è un fesso cosmico
 

Controcorrente

Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
811
Reaction score
625
Questo non lo sappiamo, non sapremo mai la verità temo

Certo..ma fino ad ora voi schiera dei complottisti non ne avete azzeccata una...quando LI sarà davvero rovinato cambierete ancora versione pur di sostenere il complotto.. :D

Nell'ordine non più di 3 giorni fa:
- Era tutto fatto dall'inizio adesso esce chi c'è dietro
- I Rickets erano i veri compratori
- Elliott non gestirà mai il Milan

Questo si è rovinato sperando di arrivare a quotare in borsa questo accrocchio che ha comprato senza averne i soldi, TUTTO mostra questo. Altrimenti mi dovete trovare uno, solo UNO che ci ha guadagnato 1€ da questa cosa a parte Elliott... :D
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
L'OPERAZIONe tentata da li si chiama leveradge buyout che consiste sostanzialmente nell'acquistare una società indebitandosi con la banca e scaricando poi il debito dell'operazione sulla società stessa (In questo caso il debito è stato ripartito tra la controllante e la controllata, ossia l'ac milan) utilizzando i futuri flussi di cassa che la società avrebbe dovuto produrre per rimborsare progressivamente il debito, inclusi gli interessi ivi applicati, utilizzando quindi capitale di debito e non di rischio (ossia soldi propri).

L'operazione, nata sotto i migliori auspici, è fallita per l'inadempienza contrattuale del debitore nei confronti del soggetto che ha erogato il finanziamento.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Certo..ma fino ad ora voi schiera dei complottisti non ne avete azzeccata una...quando LI sarà davvero rovinato cambierete ancora versione pur di sostenere il complotto.. :D

Nell'ordine non più di 3 giorni fa:
- Era tutto fatto dall'inizio adesso esce chi c'è dietro
- I Rickets erano i veri compratori
- Elliott non gestirà mai il Milan

Questo si è rovinato sperando di arrivare a quotare in borsa questo accrocchio che ha comprato senza averne i soldi, TUTTO mostra questo. Altrimenti mi dovete trovare uno, solo UNO che ci ha guadagnato 1€ da questa cosa a parte Elliott... :D

Io non complotto nulla..dico solo che sta operazione puzza, è strana, stranissima e il personaggio Lì è a dir poco oscuro..

come ho già avuto modo di dire mi dovete spiegare come è possibile che un uomo d'affari sia in grado di fare un'operazione simile e che nessuno al mondo, NESSUNO, sappia chi è o ci abbia mai lavorato insieme..

Mah...
 

Controcorrente

Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
811
Reaction score
625
L'OPERAZIONe tentata da li si chiama leveradge buyout che consiste sostanzialmente nell'acquistare una società indebitandosi con la banca e scaricando poi il debito dell'operazione sulla società stessa (In questo caso il debito è stato ripartito tra la controllante e la controllata, ossia l'ac milan) utilizzando i futuri flussi di cassa che la società avrebbe dovuto produrre per rimborsare progressivamente il debito, inclusi gli interessi ivi applicati, utilizzando quindi capitale di debito e non di rischio (ossia soldi propri).

L'operazione, nata sotto i migliori auspici, è fallita per l'inadempienza contrattuale del debitore nei confronti del soggetto che ha erogato il finanziamento.

Esatto..con numerosi fatti a prova di ciò, e ripeto, NESSUNO avrebbe guadagnato nulla in nessuna delle altre ipotesi girate dato il finale.
 

Controcorrente

Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
811
Reaction score
625
Io non complotto nulla..dico solo che sta operazione puzza, è strana, stranissima e il personaggio Lì è a dir poco oscuro..

come ho già avuto modo di dire mi dovete spiegare come è possibile che un uomo d'affari sia in grado di fare un'operazione simile e che nessuno al mondo, NESSUNO, sappia chi è o ci abbia mai lavorato insieme..

Mah...

Forse non ti è chiaro che in Cina ci sono quasi 400 (quattrocento) miliardari (MILIARDARI...cioè ricchi il almeno il DOPPIO di LI). Per farti capire 4 volte rispetto alla Russia, 3 volte rispetto alla Germania, 8 volte rispetto all'Italia.

Ci saranno in Cina più di 3.000 persone con patrimonio sopra i 500.000.000 di dollari, tu pensi che tutti questi 3.000 siano famosissimi in tutto il mondo?? Beh..non è così.. :)
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,107
Reaction score
2,698
A me non me ne frega più niente, è andato.
Penso al mio Milan, ai giocatori, al mister e alle partite giocate sul campo.

Si fottano quelli che vogliono il male del Milan, chiunque essi siano (tifosetti inclusi).
 
Alto
head>